Calendario dell’avvento tazzoso 2021: settima casellina

Ciao cucchiaini 😀 questa sera saremo io (Yoko) e Lexi a svelarvi la settima casellina del nostro Calendario dell’avvento tazzoso!
Per chi si fosse perso la premiazione di oggi sui nostri social vi ricordiamo che la vincitrice del sesto premio è stata @anemonebook 😉 ma fino al 25 dicembre apriremo giornalmente altre caselline e potrete provare a partecipare alle prossime premiazioni. Vi ricordo che nei numeri dispari troverete delle domande a cui vi sarà facile rispondere, mentre nei numeri pari ci sarà la premiazione a base piccolissimi pensierini pensati per noi accaniti lettori.

Eccovi la settima casellina:

Calendario dell'avvento tazzoso 2021_7 Le Tazzine di Yoko
Avete letto qualche libro che ha come sfondo il Natale?

Sia io che Lexi siamo delle divoratrici di romance *-* in tutte le salse, basta che la componente romantica sia presente. Ovviamente il periodo natalizio, e più precisamente “la magia del Natale”, è considerato uno dei momenti più romantici dell’anno e fa da sfondo a libri meravigliosi. Ne avremo da citare parecchi, ma come decreta la casellina ci limiteremo a dirvene solo 3 😉 magari poi potremo dedicarvi un vero post o anche un video su youtube se vi può piacere come idea. Ma bando alle ciancie ed eccovi la nostra top3:

mentre fuori nevica - le tazzine di yokoMentre fuori nevica” di Sarah Morgan

In cima alla classifica non ci poteva che essere lui *-* il primo libro della serie O’Neil Brothers Series. Se amate i contemporary romance semplicemente non potete non leggerlo. Dolce ma non stucchevole, coinvolgente, è uno di quei romanzi che fatichi e mattere giù. Tra l’altra tutta la trilogia è davvero meravigliosa, primo e terzo libro in primis. Non è più disponibile cartaceo, ma l’ebook si 😉 (link Amazon)

tutta colpa di new york le tazzine di yokoTutta colpa di New York” di Cassandra Rocca

Quando c’è stata da stendere una classifica io e Lexi praticamente abbiamo detto il titolo di questo libro insieme xD evidentemente ha davvero lasciato un segno. Non è un romanzo che spicchi per originalità, ma ha quel qualcosa che cattura e basta. Dona quei momenti di leggerezza, tra una risata facile e l’altra. Impossibile non immedesimarsi nella protagonista. Singolarmente è introvabile (se non in audiolibro -che vi consiglio-) ma tutta la serie è uscita in un unico volume per Newton e potrebbe essere un buon regalo di Natale da fare (link Amazon)

lamore secondo me le tazzine di yoko“L’amore secondo me” di Cassandra Rocca

Eh, si, di nuovo Cassandra Rocca… si vede che per i libri di Natale è proprio portata *-* un altro titolo che non possiamo fare a meno di consigliarvi è “L’amore secondo me”. Scorrevole, avvincente e leggero, tutto quello che si può desiderare da un libro romantico col Natale a metterci lo zampino.

E con questo si conclude la nostra top3 😉 aspettiamo i vostri titoli!!