BLOG TOUR “Per tutto il tempo che ci resta” …terza tappa!

[custom_frame_center]blogtour per tutto il tempo che ci resta banner le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buongiorno followers ^_^
oggi ospitiamo la terza tappa del BLOG TOUR “Per tutto il tempo che ci resta”!
E’ il primo blog tour per il nostro blog, sono un pò emozionata.

Chi ha seguito le prime due tappe ha già avuto modo di conoscere il libro di Valentina Bazzani, energica esordiente italiana che si sta facendo spazio sul wek e suoi nostri scaffali.
“Per tutto il tempo che ci resta” è uscito il 18 marzo di quest’anno, prima in formato ebook e poco dopo anche in cartaceo. E’ un paranormal romace con due protagonisti che caratterialmente potremmo definire agli antipodi, ma che nella loro diversità si completano e attraggono.

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
per tutto il tempo che ci resta - le tazzine di yoko

Per tutto il tempo che ci resta

Valentina Bazzani
Edito da Rupe Mutevole
pagine 174
€ 12,00 cartaceo – € 2,97 ebook

TRAMA
Hamelin, capelli biondo ramati e occhi azzurri, vive con il padre e i due fratelli in un mondo dove la brulla terra e le svettanti rovine di antichi grattacieli sono oppresse da un onnipresente cielo infuocato. È un mondo parallelo al nostro, un pianeta morente le cui risorse sono ormai da tempo esaurite. Un giorno, dinanzi alla tomba della madre morta molti anni prima, il ragazzo viene avvolto all’improvviso da un’intensa luce. Sam è una ragazza di Los Angeles, che condivide l’appartamento con la sua migliore amica, Ellen, e lavora in una biblioteca. Una sera d’autunno, mentre attende l’autobus, ode un forte tuono e viene abbagliata da un lampo. Come per magia un ragazzo è comparso in mezzo alla strada, confuso e spaesato. Chi sarà mai questo ragazzo, e come ha fatto ad arrivare li? Una storia d’amore che vi farà riflettere sul vero significato dell’espressione colpo di fulmine. Per tutto il tempo che ci resta è la storia di due persone che non si sarebbero mai dovute incontrare ma le cui vite si intrecciano per uno strano scherzo del destino, e se quest’ultimo decidesse di rimediare al proprio errore?

Un new adult che evolve nella lettura, migliorando in scrittura pagina dopo pagina e coinvolgendo il lettore via via che la storia va avanti. Devo ammetere di essere arrivata all’ultima pagina senza accorgermene e di essere rimasta letteralmente scioccata nel continuare a girare a vuoto le pagine sul mio tablet realizzando che quella era la fine.

Vi lascio un piccolissimo estratto dove Hamelin, da poco arrivato nel nostro mondo, si trova spaesato e in cerca dei ricordi che ha perduto:

Prendo i vestiti che Sam mi ha lasciato sul divano e vado in bagno a farmi una doccia e cambiarmi. Ho ancora la maglia sudata, incrostata di sangue e fango addosso e puzzo.
Appena entro in bagno, apro l’acqua e mentre si riscalda mi guardo allo specchio. Ho un aspetto orribile. I capelli sporchi, le occhiaie profonde come se non dormissi da giorni, qualche livido che sta affiorando. Ma non è quello a impressionarmi. Al centro del mio petto un simbolo, tre semicerchi che si intersecano a tre punte, spicca sulla pelle chiara come se fosse impresso a fuoco.
Non posso crederci, non so come quel tatuaggio, che sfioro con i polpastrelli notandone la regolarità dei contorni, sia lì dove lo vedo. Non ne conosco il significato, sembra un simbolo antico e di certo ha una storia che mi riguarda in qualche modo, ma quale?

Nei primi due appuntamenti del blog tour si è parlato del libro e dei personaggi, in questa tappa avrete l’opportunità di leggere un’intervista direttamente rivolta a Hamelin e Sam 😉

Oggi ho dunque al tavolino della nostra caffetteria immaginaria i protagonisti del libro “Per tutto il tempo che ci resta”. E’ con grande onore che Sam siede alla mia destra e Hamelin alla mia sinistra.
Benvenuti ragazzi, che cosa vi posso offrire? Un te, un caffè? Qualche macaron?

H: Per me un caffè, grazie.
S: Anche per me, molto gentile 🙂

valentina bazzani - le tazzine di yokoIl libro parla della vostra storia e il punto di vista della narrazione passa da uno all’altro. Ho un paio di domande da farvi per la curiosità dei nostri lettori, cercherò di non mettervi troppo in imbarazzo.
La prima domanda è per te Hamelin. Non appartieni al nostro mondo per cui sono curiosa, parlami della dimensione da cui arrivi.

H: Io provengo da un mondo parallelo, molto simile alla Terra che però è devastato da continui terremoti e ed sull’orlo della distruzione a causa dello sfruttamento umano.

La tua realtà è così simile alla nostra? Mi sei sembrato riconoscere senza problemi molte cose quando hai fatto la conoscenza di Sam, come film e frullati.
H: Si, il mondo da cui provengo è “parallelo” quindi molto simile alla Terra se non quasi “gemello”, e per questo mi ambiento molto in fretta

Come ti sei sentito quando ti sei ritrovato nel nostro mondo?
H: All’inizio molto confuso. Non riuscivo a riconoscere il luogo in cui mi trovavo, non sapevo come ci ero finito li, ma l’aiuto e soprattutto il sorriso di Sam mi sono stati fin da subito di grande conforto.

Davvero pochissime ragazze si sarebbero portate a casa uno sconosciuto come hai fatto tu Sam. Cosa ti ha spinto a farlo? Solo un gesto di ringraziamento?
S: Non è stato un puro e semplice gesto di ringraziamento. Certo lui mi aveva salvato la vita e io volevo sdebitarmi aiutandolo, ma qualcosa mi ha colpito profondamente in lui fin dall’inizio e ho capito subito che potevo fidarmi dal suo modo di fare gentile e premuroso nonostante lui si trovasse in una situazione di grande difficoltà.

Col senno di poi torneresti sui tuoi passi?
S: No, ho seguito il mio istinto e credo che di questo non ci si possa mai pentire perché è in contatto con la parte più vera di noi.

Tu e Hamelin non vi eravate mai visti prima, come sono stati per te i primi giorni di convivenza a tre? Quando ancora non sapevi niente di lui.
S: Difficile e tesi.. soprattutto perché cercavo un modo per aiutarlo ma allo stesso tempo volevo scoprire qualcosa di lui.

Ellen è un personaggio assai particolare, cosa ne pensi di lei Hamelin?
H: Ellen è una ragazza un po’ particolare, sembra superficiale ma in realtà nasconde una profondità inaspettata. Capisce fin da subito che provo c’è qualcosa di molto forte fra me e Sam e spinge entrambi a rifletterci e a non aver paura di metterci in gioco.

Sam hai per noi qualche aneddoto divertente di quando vi siete conosciute e non avevate ancora lo stretto rapporto di amicizia che vi lega?
S: Si, riguarda quando cercavo un’inquilina. Me l’ha presentata Rob, che era appena diventato il suo datore di lavoro, e appena l’ho conosciuta mi ha travolta con la sua energia vitale e io non ho potuto non dire di si, tant’è che dopo a451326720dce48f5313b07a374f0dedpochissimi giorni averla conosciuta si è trasferta a casa mia, un uragano in casa 🙂

Passiamo alle domande un po’ più imbarazzanti, Hamelin che sono ti piace di Sam?
H: Il suo essere fragile e forte allo stesso tempo.

Come sono nati questi sentimenti per lei?
H: Il suo altruismo e la sua personalità timida e dolce mi hanno colpita fin da subito.

Sei un tipo molto romantico Hamelin, quasi un po’ di altri tempi. Cosa ne pensi Sam, ho ragione?
S: Si assolutamente 🙂

Ammettilo, ti saresti voluta sotterrare quando gli hai detto di dover vomitare in quella che era senza ombra di dubbio LA serata perfetta.
S: non c’è cosa più imbarazzante che possa capitare in un’uscita a due. Però era proprio questo che voleva Ham, che uscissi dal mio guscio per una sera e mi lasciassi andare.

Insieme siete una bellissima coppia, uno sembra completare l’altro. Grazie per essere stati con noi e spero di vedervi presto di nuovo insieme (qui velata allusione diretta all’autrice!!). Lasciate un saluto ai vostri lettori e un buon motivo per leggere di voi a chi ancora non vi conosce.
S: Grazie a te Yoko, sei stata gentilissima.
H: Un saluto a tutte le persone che leggeranno questa intervista o ci daranno una sbirciatina anche solo per caso. Se vi piacciono le storie romantiche, coinvolgenti e un po’ sopra le righe questo è libro per voi.
S: Perché in amore l’importante è vivere i propri sentimenti “per tutto il tempo che ci resta” 😉

Con questa frase che cade a pennello concludiamo la nostra tappa e vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti con il BLOG TOUR “Per tutto il tempo che ci resta”, non perdete le prossime tappe!
05 Maggio – Blog “Who is Charlie?”: presentazione del libro
12 Maggio – Blog “L’angolo delle topiiii”: schede dei personaggi
19 Maggio – Blog “Le tazzine di Yoko”: intervista ad Hamelin e Sam
26 Maggio – Blog “Leggere Fantastico”: sinossi, estratto e commento sul libro
02 Giugno – Blog “Reading at Tiffany’s”: intervista a Valentina (I Parte)
09 Giugno – Blog “L’atelier di una scrittrice compulsiva”: intervista a Valentina (II Parte)
16 Giugno – Blog “Il rumore dei libri”: giveaway (copia digitale del libro)
23 Giugno – Blog “Stelle nell’iperuranio”: giveaway (copia cartacea del libro)

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • stefania mognato
    19 Maggio, 2014

    bellissima questa intervista ai due protagonisti del libro, quello che più mi è piaciuto è il commento “qualcosa mi ha colpito profondamente in lui fin dall’inizio e ho capito subito che potevo fidarmi dal suo modo di fare gentile e premuroso nonostante lui si trovasse in una situazione di grande difficoltà.” è vero l’amore colpisce in modo istintivo ti fa capire delle cose che poi scopri sono giuste, fin dall’inizio.

    • valentina bazzani
      19 Maggio, 2014

      credo che certe persone siano fatte per stare insieme si riconoscano a pelle, perchè per ognuno di noi esiste l’altra metà, tutto sta nel trovarla 🙂

Tags