Star crossed – il telefilm! Alieni e romanticismo
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Quanti di voi seguono Star crossed?
Alzate la mano!
Se avessero detto così all’università e io stessi ancora andando a lezione, avrei immediatamente alzato la mano!
Sono una fan di questo telefilm, iniziato da poco, il 17 febbraio 2014, e ancora on-going. Attualmente stiamo arrivando alla decima puntata, la attendo con trepidazione!
Ci sono pareri contrastanti in giro su Star crossed, c’è a chi piace e chi assolutamente non ne vuole sentire parlare perchè dice che è troppo approssimativo e sa di già visto. A me ha preso fin da subito, sarà che è proprio il genere di serie tv, romantico e teen con l’elemento paranormale, sarà che ogni volta che compare Matt Lanter, ossia l’alieno Roman, il mio cuoricino prende a battere forte forte, ma fatto sta che non riesco a farne a meno!
Purtroppo gli ascolti sono rimasti molto bassi e nonostante si siano un po’ ripresi con le ultime puntate andate in onda di recente, il futuro di questa serie resta traballante e incerto. Potrebbbe non avere una seconda stagione e questo mi dispiacerebbe davvero tanto!
Attendo paziente e speranzosa il suo rinnovo!
Star crossed non è il telefilm del secolo, ha basi già note sulla scia di Twilight, tratta di un amore impossibile tra una umana e un alieno, ma riesce a emozionare lo stesso e la trama, all’inizio abbastanza statica, inizia ora a decollare come si deve. Gli alieni qui sono presentati come outsider che vivono sulla Terra in un settore a loro dedicato, odiati dalla maggior parte degli umani poichè ritenuti pericolosi. Nel tempo, i rapporti di convivenza tra umani e alieni sono andati migliorando ed è ora in vigore un programma di integrazione che prevede che sette alieni frequentino una scuola insieme ai compagni umani, naturalmente sotto stretta sorveglianza. Il programma di integrazione ha molti oppositori e non è esente da problemi di vario genere, ma finora prosegue. Vi è una storia d’amore tra l’umana Emery e l’alieno Roman, dolcissima e contrastata e tensioni varie nei rapporti tra le due razze che a stento riescono ad andare d’accordo senza uccidersi. Ci sono estremisti da entrambe le parti e focolai di ribellioni che ogni tanto saltano fuori, seminando il panico.
E’ il classico teen drama con elementi interessanti che ha le potenzialità per diventare un ottimo telefilm e ha bisogno di ingranare un pochino prima. Invito tutti voi che non lo seguite ma che adorate come me il genere a dargli una possibilità!