Arcane: la stagione 2 arriva a novembre.
Buon pomeriggio cuplovers *_* finalmente, dopo un estenuante attesa di tre anni, il 9 novembre su Netflix uscirà la seconda stagione di Arcane.
Arcane: league of legends è la miglior serie animata di Netflix e, se non l’avete ancora vista, non posso che consigliarvi di correre a recuperarla.
Arcane è una serie animata spettacolare, i disegni, le animazioni, gli sfondi, tutto è curato nei minimi dettagli, i personaggi sono ben approfonditi, la storia mi ha catturato davvero tanto, la sigla è diventata una delle mie preferite (la trovo al pari di quella di Black Sails che è una delle più belle che ci siano). A livello di tecnica, scrittura e interpretazione Arcane è meglio di tante serie in live-action.
Sebbene siano passati più di due anni dall’uscita della prima stagione, se questa seconda manterrà le aspettative e la qualità della prima ne sarà valsa davvero la pena. La prima stagione ha ricevuto un eccezionale successo di critica, vincendo quattro Primetime Emmy Awards, tra cui quello per il miglior programma d’animazione. La seconda riuscirà a rimanere sullo stesso livello?
La trama della seconda stagione:
Nella nuova stagione di Arcane, le conseguenze dell’attacco di Jinx al Consiglio di Piltover fanno precipitare le due città in un conflitto aperto. Vi e Caitlyn cercano disperatamente di mantenere l’ordine, mentre le fazioni di Zaun e Piltover si preparano a una guerra totale, alimentata da tecnologie magiche sempre più distruttive. In questo clima di crescente tensione, vecchi alleati diventano nemici e nuove forze emergono, sconvolgendo l’equilibrio del potere. L’ombra della vendetta e del caos incombe su entrambe le città.
NOTA BENE
Il primo atto sarà disponibile su Netflix dal 9 novembre, il secondo atto dal 16 novembre e il terzo atto dal 23 novembre. Ma perchè non potevano far uscire tutti gli episodi insieme? A questo punto credo che aspetterò il 23 novembre per iniziarla o forse posso arrischiarmi al 16… dipende quanti episodi comporranno i vari atti.