Anteprima di Vita dopo vita, un nuovo paranormal sopra le righe

[custom_frame_center][/custom_frame_center]

Il titolo della campagna di promozione alla lettura “Il Maggio dei Libri” non potrebbe essere più azzeccato per definire questo mese carico di uscite interessanti.

Il 22 di maggio, dopo “Cercami ancora” e “Quello che sei per me” in uscita domani che senz’altro prenderò, ecco una nuova uscita che stuzzica la mia curiosità: Vita dopo Vita di Kate Atkinson.vita dopo vita - le tazzine di yoko

Innanzi tutto è il vincitore dei Goodreads Choice Awards 2013 per quanto riguarda la categoria Istorical Fiction ed è stato definito miglior romanzo dell’anno da New York Times, questo vorrà pur dire qualcosa.
Il romanzo in questione sembra comunque essere davvero originale.

Cosa fareste se aveste la possibilità di rinascere e rimediare agli errori fatti? Prendereste scelte diverse?

Sono queste le domande a cui gira intorno tutto il libro di Kate Atkinson, presto pubblicato dalla Nord. La protagonista infatti ha la capacità di tornare in vita, accorciare il tiro o allungarlo, prendere decisioni che la porteranno in direzioni diverse dalle precedenti, ma quale è il fine? La ragazza non ha quasi ricordi delle sue vite passate e poi rinasce sempre nella stessa famiglia, composta dalle stesse persone, questo ha un motivo?
Il 22 potremo andare a comprare il libro e avere le nostre risposte 😉

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

life after life - le tazzine di yoko Vita dopo vita

(Life after Life)
Kate Atkinson
Edito da Nord
pagine 544 (uscita 22 maggio 2014)
€ 18,60

TRAMA DELL’EDITORE
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all’ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l’umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?