Anteprima de “La storia di Solomon” di Sheila Jeffries

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buongiorno cuplover,
ormai lo sapete che subiamo il fascino dei dolci compagni pelosi… e tra qualche giorno uscirà un libro con una storia proprio dedicata a loro: “La storia di Solomon” di Sheila Jeffries.

La storia di Solomon_Sovra.inddImmaginate di udire il miagolio di un gatto fuori della porta, una sera di pioggia. Immaginate di raccogliere quel batuffolo di pelo bagnato e di portarlo in casa. Immaginate che quella bestiolina dagli occhi dolci e imploranti sia un micio molto speciale.
E se fosse venuto proprio per voi? Inviato dal cielo per regalarvi un po’ di felicità? Questo è esattamente quello che succederà alla famiglia protagonista di questo libro 😉

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

La storia di Solomon

(Solomon’s Tale)
Sheila Jeffries
Edito da TRE60 (18 giugno 2015)
Pagine 208
€ 13,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Solomon è un gatto speciale, a partire dal suo aspetto. Sembra che porti lo smoking: un folto manto nero, con la pettorina e le zampine candide. Ma la sua eccezionalità non è dovuta solo a questo. Dal primo istante in cui Ellen – nel bel mezzo di un temporale estivo – lo porta in casa, tutto fradicio di pioggia, capisce che si tratta di un micio straordinario. I suoi occhi sono profondi e diretti, osserva tutto e il suo sguardo pare non appoggiarsi semplicemente sulle cose, ma andare oltre. Questo suo atteggiamento gli dà una certa autorevolezza e saggezza, tanto che Ellen e suo marito Ted decidono di chiamarlo Solomon, in onore del saggio Re d’Israele.

Solomons Tale - le tazzine di yokoMai nome fu più profetico, un segno del destino, perché di lì a poco Solomon, da gattino trovatello, diventerà l’angelo custode di Ellen e della sua famiglia, aiutandoli a superare i momenti più bui e più difficili…

Allora… la trama ha convinto l’amante dei gatti che è in voi?
Il libro ha avuto un buon successo editoriale oltre oceano e potrebbe ripeterlo nella nostra cara penisola.

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Sheila Jeffries ha iniziato a scrivere quando era molto giovane. Già da ragazza ha pubblicato – sotto pseudonimo – quattro libri per bambini che sono diventati veri e propri long seller, ancora letti e amati dal pubblico che continua a rimanere affascinato dal suo talento narrativo. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bath, Sheila per diversi anni si è dedicata felicemente all’insegnamento continuando a scrivere storie per bambini e ragazzi, raggiungendo il successo anche negli Stati Uniti.
La storia di Solomon è il suo primo romanzo.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 Comments
  • Simo
    15 Giugno, 2015

    Lo prenderei solo se qualcuno mi asaicura che non piangerò come una fontana finendo l’ultima pagina…come accadde con Dewey!

  • Mininova
    15 Giugno, 2015

    Amo i gatti *luv

  • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
    strega del crepuscolo (Chiari)
    15 Giugno, 2015

    Sembra bello! *_*

  • stefania mognato
    16 Giugno, 2015

    amo moltissimo i cani, ma anche i gatti non mi dispiacciono quindi perchè non provare a leggere qualcosa anche su di loro mi ha incuriosita e l’ho inserito nella mia WL infinita

  • Valentina Panzetta
    16 Giugno, 2015

    Se solo provo a immaginare un gatto con lo smoking.. Ahahahahahahah

  • Marika Vangone
    17 Giugno, 2015

    Peccato che io abbia l’allergia ai gatti e che visto che la mia gattina è andara via non mi va di leggere storie di Gatti 🙁

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      17 Giugno, 2015

      uuuhh ma che tristezza T_T

Tags