Arriva “La Regina del Nord”, il primo libro di una nuovo duologia fantasy YA

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon pomeriggio cucchiaini ^^ ottobre si presenta come un mese ricco di uscite interessanti, sarà dura fare una scelta e trattenersi dal comprare tutto quello che mi ispira.  Uno tra i titoli che sta stuzzicando la mia curiosità è un fantasy YA che arriverà il 16 ottobre nelle librerie italiane, primo libro di una duologia. La cover italiana è fantastica è a catturato il mio sguardo a tempo record!

“La Regina del Nord” di Rebecca Ross è un fantasy di quelli classici, niente alla Shadowhunters o simile, che porta il lettore in un mondo un tempo governato da sole donne. Ora però sui troni siedono gli uomini e c’è chi trama per riportare su quei regali scranni le figure femminili. La trama, lo ammetto, dice davvero poco, ma su Amazon i giudizi sono tutti buonissimi e mi vien da pensare che ci sia ben altro dietro.

Così ci prepariamo alla guerra. Non con la spada o con lo scudo, né con l’armatura. Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue. E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

La Regina del Nord

(The Queen’s Rising)
Rebecca Ross
Edito da Piemme (16 ottobre 2018)
Pagine 372
cartaceo € 17,50 – ebook (?)

TRAMA DELL’EDITORE
Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall’arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l’unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l’enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l’unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile – troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore – la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l’antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.

Che ne dite…vi ispira? *__*
Il titolo a mio avviso è stato scelto per attirare l’occhio degli amanti de Il Trono di Spade, con quel “Nord” in evidenza, assolutamente non presente nel titolo originale che sarebbe invece “L’ascesa della regina”.

serie The Queen’s Rising

  1. La Regina del Nord (The Queen’s Rising)
  2. The Queen’s Resistance

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Nathany
    29 Settembre, 2018

    La copertina è davvero bellissima, speriamo anche il resto la trama non è che dica molto

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      30 Settembre, 2018

      Vero, vero. Come ho scritto anche a me dopo aver letto la trama è sembrato di essere rimasta un po’ a bocca asciutta, però i giudizi che ho letto in giro sono davvero buoni e fanno aumentare il mio interesse verso questo libro 😉

  • Serena Perla
    29 Settembre, 2018

    Una duologia… non sembra male

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      30 Settembre, 2018

      Si, sul sito dell’autrice è proprio specificato “duologia” 🙂 anche se ho letto di un altro libro collegato agli altri due, ma dovrebbe essere un di più (non è ancora uscito)

Tags