Anteprima di La settima strega, di Paola Zannoner
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Salve a tutti, oggi vi presento in anteprima una riedizione.
La Settima Strega di Paola Zannoner, dapprima pubblicato da Fanucci Editore nella collana TIF EXTRA, è ora riproposto da De Agostini con una nuova veste grafica (molto più bella rispetto alla prima edizione).
nel piattino abbiamo: contemporaneo / paranormal
/ young adult
La settima strega
Paola Zannoner
riedizione De Agostini
pagine 384
– uscita 27 maggio 2014 –
€ 12,90
TRAMA DELL’EDITORE
Meg ha quindici anni e non ha la più pallida idea di essere una strega… e non una strega qualunque, ma l’ultima di una successione di sette potenti donne, accomunate da un tragico destino e un unico nemico: il Manto Nero, una crudele emanazione del Male che vuole la loro essenza, la loro anima. Sconfiggerlo è il compito di Meg che, accompagnata dal suo amico Damon, nell’arco di una sola notte dovrà tornare indietro nel tempo per salvare una per una le sue sorelle e riunire il loro potere in un’unica forza.
Un viaggio nel tempo e una lotta contro il tempo raccontati in un romanzo incalzante, dai forti contenuti contemporanei, attraversato dalla magia e dall’amore, da tuffi nel passato e da una grande spinta verso il futuro.
Qualche info sull’autore:
Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura è una delle più importanti autrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento, il Premio Sardegna.
Per De Agostini ha già pubblicato il best seller Voglio fare la scrittrice (2007), Lasciatemi in pace! (2008, edizione tascabile 2011), Voglio fare la giornalista (2011), Rocco + Colomba (2011) e Specchio Specchio (2012).
Il tema delle streghe è sempre molto interessante e, personalmente, AMO questo genere di storie.
Meg dovrà scendere a patti con la sua vera identità, con i suoi poteri e, sopratutto, con il pericolo che la minaccia. Come riuscirà a viaggiare indietro nel tempo senza rischiare di modificare troppo il passato con conseguenze, potenzialmente, devastanti per il presente? E il mago malvagio cosa vuole veramente? Perchè sta uccidendo tutte le streghe e, sopratutto: cosa se ne fa delle loro anime? Damon sarà davvero solo un semplice amico della ragazza, o qualcosa di più?
Mi aspetto uno scontro finale davvero con i fiocchi ^_^
Io sono davvero molto curiosa e voi? Approfitterete di questa riedizione per leggere La Settima Strega?
Rowan
14 Giugno, 2014Letto tanti anni fa, mi è davvero piaciuto! Preferivo però la copertina della Fanucci 🙂