Anteprima di “Il canto del ribelle”, un nuovo libro per Joanne Harris
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon sera cuplovers,
oggi vi segnalo l’uscita del nuovo libro della mia amata Joanne Harris!
“Il canto del ribelle” stavolta ci trasporta nel mondo delle divinità nordiche *_*
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo / con un pizzico di fantasy classico
Il canto del ribelle
(The Gospel of Loki)
Joanne Harris
Edito da Garzanti (8 ottobre 2015)
Pagine 250
€ 16,40 cartaceo – € 9,99 ebook
link preorder ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Lo stretto ponte di pietra che porta ad Asgard si perde tra le nuvole. Loki, il figlio del Fuoco, è in attesa di entrare finalmente nella mitica città. Proprio lui che da sempre è l’escluso, l’esiliato, il ribelle. Perché nelle sue vene scorre anche il sangue dei demoni. Perché tutti conoscono la sua astuzia che sfrutta per architettare inganni e raggiri.
Ma è arrivato il momento della sua riscossa. Loki è pronto a raccontare la sua versione della storia. Ora il dio delle fiamme è il protagonista e tutto appare diverso da questa nuova prospettiva, Odino, Thor e le altre divinità hanno bisogno di lui. Della sua intelligenza, del suo potere di trasformarsi in ogni creatura umana o animale. Non importa che sia cresciuto nel regno del Chaos e che per lui le regole non esistano e ogni mossa sia valida. Non importa quanti errori commetta, quanti trucchi escogiti, in quanti guai si invischi. Alla fine Loki ne esce sempre vincente. Ma ad Asgard non è ben accetto. Quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare nella schiera delle divinità più importanti per lui è impossibile. Eppure tempi bui stanno per arrivare. La città è in pericolo. La profezia è stata annunciata. È giunta l’ora per Loki di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo.
Amo la Harris, amo la mitologia nordica: datemi questo libro e nessuno si farà male… promesso!
A voi non ispira neanche un pò? 😉
Valentina Panzetta
23 Settembre, 2015Non è un genere che leggo molto, però posso dire di conoscere i personaggi! xD
yoko
24 Settembre, 2015In realtà non è molto neanche il genere dell’autrice, che di solito scrive contemporanei con giusto un pizzichino di paranormale… potrebbe stupirmi!
Ellenita
24 Settembre, 2015Mi ispira tantissimo!!!
Mininova
25 Settembre, 2015Waaaaa, non vedo l’ora!!!!!