
Buonasera cucchiaini ^_^ innauguro i post dedicati alla nostra special guest per il mese di settembre col presentarvi il suo secondo lavoro, di prossimissima pubblicazione!
Per chi non lo sapesse Karen Waves è l’autrice de “Le cesoie di Busan“, romanzo che ho letto con assuluto piacere e che mi è rimasto nel cuore (trovate la mia recensione QUI). Se non l’avete ancora letto e vi piacciono i new adult delicati e allo stesso tempo con una forte vena ironica ve ne consiglio la lettura 🙂
Con “Il titolista di Bassano” l’autrice torna a parlarci di Valentina e Won-ho e delle loro strampalata relazione che, nonostante brucianti punzecchiatine e sonori rifiuti, sembra riuscire a non soffrire della lontananza.
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
/ new adult
Il titolista di Bassano
Karen Waves
Autopubblicato (12 settembre 2016)
Pagine 208
€ 2,99 ebook – prossimamente anche cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’AUTORE
Valentina Bisello è una studentessa modello: si è da poco laureata in Business Management con una tesi sulle “Strategie di marketing sciistico in luogo di mare” e ora frequenta un master all’Università di Padova. Sono passati nove mesi e ancora non riesce a dimenticare il suo anno in Corea: sente ogni giorno la sua pazza ex-coinquilina Kim Yae-rim, ma le manca quel certo potatore che ha lasciato a Busan, insieme ai sensi di colpa.
Kwon Won-ho non fa più parte della sua vita, ormai, e deve farsene una ragione. Non era destino e non avrebbero dovuto stare insieme fin dall’inizio. Eppure continua a pensarci, anche se ha cancellato tutte le foto e si ripete che non è niente, che sta bene da sola, che non le serve un uomo per sentirsi completa.
Ma il suo stupidississimo e bellissimo potatore è partito per l’Italia e Valentina lo ritrova nel luogo più inaspettato: Bassano del Grappa, la città dove lei ha vissuto con la famiglia prima di trasferirsi. Appena si vedono, la passione esplode e resistere a ciò che lui le fa provare è molto difficile, soprattutto se le ricorda quello che sentiva nella sua camera in Corea, sulla spiaggia di Gwangalli, nell’atmosfera ovattata della biblioteca, quando si scambiavano baci e carezze (ma ben poche promesse).
Ora che Won-ho l’ha ritrovata non la vuole più lasciare, mentre Valentina è divisa tra il desiderio di tenerlo, la paura per il futuro e la disapprovazione della signora madre. Riuscirà la nostra eroina a coronare il suo desiderio d’amore o anche in Italia la sua è una storia dal finale già scritto?
Il secondo capitolo di questa irriverente serie promette di farci sogghignare e sospirare quanto il primo libro. Poi scusate… come non si può fare il tifo per Won-ho che davvero le prova tutte per conquistarsi un posto accanto a Valentina?
NB: io ormai l’ho già quasi finito di leggere in anteprima =P se avete amato il primo vi dico già da ora che non rimarrete delusi!
la serie La studentessa e il potatore
- Le cesoie di Busan
1.5 Bad Girl _pdv di Won-ho - Il titolista di Bussano
Veroniky
10 Settembre, 2016Questa serie sembra davvero molto carina 🙂
yoko
12 Settembre, 2016lo è, lo è 🙂 davvero moltissimo
Gaia Rain
10 Settembre, 2016Dopo la tua recensione sono molto curiosa di leggere questa serie! Sembrano una coppia davvero divertente
yoko
12 Settembre, 2016^_^ sono contenta di averti messo la voglia di leggere questo libro, poi quando lo leggerai torna a scriverci se ti è piaciuto!
Ludovica Rivi
10 Settembre, 2016La lontananza non è mai una cosa semplice da superare, l’ho visto io col mio ragazzo, ma se lui viene per restare quello è proprio un atto d’amore. Mi ispira molto questa storia, credo ci vedrei dentro molto della mia
Debby
11 Settembre, 2016Ho preso il primo, non sapevo stesse per uscire il seguito! E domani per giunta!!!
yoko
12 Settembre, 2016siii xD