Anteprima de “La luce degli abissi”

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buona sera cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita fantasy young adult che mi ispira davvero moltissimo: “La luce degli abissi”.

I libri di Frances Hardinge mi hanno sempre ispirato ma, per ora, non ho ancora avuto l’occasione per leggerne uno… che questa sia la volta buona?
Dei mostruosi si sono distrutti a vicenda lasciando solo delle reliquie alle loro spalle, reliquie che contengono dei residui di potere divino e sono, quindi, molto ambite. Lo sanno bene Hark e Jelt due truffatori a caccia di reliquie ma, quando metteranno le mani su una reliquia diversa da tutte le altre, la loro amicizia e il mondo intero saranno in pericolo.

Cosa ne dite: vi ispira? Per me ci sono tutte le premesse per una lettura interessante.

nel piattino abbiamo:

La luce degli abissi

(Deeplight)
Frances Hardinge
Edito da Mondadori (21 luglio 2020)
Pagine 456
€ 17,00 cartaceo – ebook (?)
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Un romanzo memorabile. Una fusione di fantasy, avventura, horror e mitologia.

Da sempre Hark e Jelt sanno che, appena sotto il mare, esiste l’Abissomare, l’antica dimora dei mostruosi dèi che a lungo terrorizzarono l’arcipelago della Miriade. Riti sacerdotali e sacrifici servirono per anni a placare l’ira delle divinità marine, fino al giorno del Cataclisma, quando in un’esplosione di follia si distrussero a vicenda. Le loro reliquie, che conservano un potere divino, sono molto ambite dai piccoli truffatori come Hark e Jelt, in fuga dalle leggi del governatore e dai contrabbandieri. Due amici inseparabili, almeno finché i fondali non restituiscono una reliquia diversa da tutte le altre: un globo pulsante, intriso di un potere straordinario e oscuro, che potrebbe distruggere non soltanto l’amicizia di Hark e Jelt, ma tutto il loro mondo.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Frances Hardinge è cresciuta nel Kent. Ha studiato letteratura all’Università di Oxford e ha cominciato la sua carriera dopo aver vinto il premio di una rivista. Ora vive a Londra e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Adora indossare vestiti vintage. Ha vinto diversi premi letterari, fra cui il Costa Book Award 2015 per L’albero delle bugie (Mondadori, 2016). In Italia ha pubblicato anche Volo nella notte (Fabbri, 2006) e La voce delle ombre (Mondadori, 2018).