Recensione di Angeli Ribelli di Sylvia Day

[custom_frame_right]Sylvia Day - le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Buona sera cuplovers ^__^
oggi vi parlo del primo libro della trilogia Renegade Angels di Sylvia Day, una serie paranormal romance a cui sono collegate varie novelle dell’autrice.

Non avevo mai letto niente della Day prima di “Angeli ribelli”, ma devo dire che non mi è dispiaciuta. Non riuscirei certo ad annoverarla tra quelle autrici che anche senza una buona trama leggerei solo per la loro scrittura, però è molto meglio di quello che mi aspettavo… e qui tra angeli, vampiri e likan ha realizzato proprio un bel guazzabuglio, decisamente un libro riuscito!

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
angeli ribelli - le tazzine di yoko

Angeli ribelli

(A Touch of Crimson)
Sylvia Day
Edito da Leggereditore
€ 15,00 cartaceo (28 agosto 2014)
€ 4,99 ebook (4 settembre 2014)
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Adrian Mitchell, un angelo immensamente potente, comanda l’unità speciale dei Serafini, le Sentinelle. Il suo compito è quello di punire i Caduti, angeli che sono diventati vampiri dopo aver commesso il peccato di accoppiarsi con gli esseri umani.
Per confinarli in zone designate, Adrian si avvale dell’aiuto dei lycan, creature mutaforma irrequiete che ha assunto per tenere sotto controllo e garantire la sicurezza dei suo soldati e del quartier generale. Ma anche Adrian è stato punito per aver inseguito Shadoe, la donna che ama e che è morta ripetutamente nel corso dei secoli. Ora, dopo quasi duecento anni, ha finalmente ritrovato la sua ultima reincarnazione. E stavolta non vuole lasciarla andare.
Lindsay Gibson, che non ricorda assolutamente il suo passato come Shadoe, prova da subito una feroce attrazione per l’uomo bellissimo e incredibilmente sexy che incontra per caso. Da quel momento in poi viene a conoscenza di un mondo pericoloso fatto di continue battaglie sovrannaturali che ha per protagonisti il suo amante angelo, suo padre vampiro e una rivolta lycan in piena regola.
La posta in gioco non riguarda solo il suo amore e la sua vita. Lindsay potrebbe perdere per sempre la sua anima…

RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura che sfora le quattro tazzine
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

In attesa del prossimo libro della senz’altro più famosa serie dell’autrice, Crossfire, Leggereditore ne approfitta per pubblicare alcuni dei precedenti lavori della Day. Aimè si parla di un’altra serie non ancora conclusa, però si vocifera dell’uscita del terzo ea-touch-of-crimson-le tazzine di yoko ultimo volume della trilogia Renegade Angels nel 2015 e la cosa fa ben sperare.

Tra le pagine di Angeli ribelli vampiri, angeli e likan si scontrano in una lotta di potere all’ultimo sangue.
All’inizio dei tempi un contingente di angeli fu mandato da Dio per controllare gli uomini, indisturbati e distaccati dovevano limitarsi alla loro missione di osservatori. I Vigilanti però subirono nel tempo l’influenza degli uomini, finendo per cedere agli istiti della carne e unendosi a quest’ultimi. Vennero per cui mandati altri angeli, le Sentinelle, a decretare la caduta di coloro che avevano disobbedito. Il taglio delle ali e la perdita della propria anima trasformò i Vigilanti in vampiri, esseri costretti a nutrirsi di sangue per sopperire alla mancanza di energia vitale che gli era stata sottratta. Per aiutare le Sentinelle a tenerli sotto controllo vennero creati i likan, da allora pedine insignificanti nelle mani degli angeli…. ma qualcosa è destinato a cambiare.

Il protagonista è Adrian Mitchell, un angelo al comando di un’unità di serafini. E’ bello da morire, deciso e, come ogni angelo, decisamente impassibile. Però lui è diverso, se gli angeli come lui sono alieni ai sentimenti lui si limita a soffocarli. Adrian è giustiziere e peccatore insieme. Come coloro che ha punito lui stesso ha ceduto ai piaceri della carne, ma è stato condannato a un diverso castigo: la donna di cui si è innamorato è stata destinata a una vita mortale, costretta a percorrere la sua vita per poi rinascere all’infinito. Nei secoli si riincontrano sempre, questa volta è per un paio d’anni, quest’altra è per una manciata di giorni. Per Adrian vivere questa privazione è un supplizio insopportabile, è come se i suoi sentimenti, cheti e tranquilli quando lei è con lui, si sparpagliassero in tutte le dirazione quando lei non c’è. Ogni volta si sente dilaniato dalla sua perdita, deluso da se stesso e il compito di mantenere l’ordine gli va sempre più stretto.
Ma poi ecco tornare la sua compagna e l’asse si riallinea, i giorni meritano ora di essere vissuti perchè c’è di nuovo lei.
david gandy come adrian mitchell - le tazzine di yoko
Oh, è così struggente l’amore di Adrian e poi io amo, amo letteralmente, quando si parla di compagne reincarnate *_* lo so, è una cosa che è già “sentita” ma ne subisco sempre il fascino per cui solo la loro presenza è in grando di farmi dare già moolti punti al libro in questione. Però ovviamente il mio giudizio positivo non si limita solo a questo.

Lindsay Gibson, l’attuale reincarnazione della sua compagna, è davvero un bel tipino… decisamente cazzuto. Non ci sta ad essere messa su un altarino e adorata, è una che vuole fare la sua parte anche se questo volesse dire combattere per difendersi. Come tutte le altre reicarnazioni “ovviamente” non si ricorda di Adrian, ma ne è subito attratta a un livello quasi viscerale, inoltre a differenza delle sue vecchie vesti dimostra di avere discreti poteri di nefilim che la aiutano ad essere decisamente più propensa verso le verità che gli racconterà il nostro bell’angioletto angosciato.

Quando ero piccola credevo che il mio sesto senso mi rendesse diversa.”
“No, ti rende mia.”

La caratterizzazione in questo devo ammettere che è davvero buona. La Day delinia due persone concrete e definite, che hanno i loro principi ben radicati che cercano di coesistere con quelli dell’altro.

A mettere pepe nella vicenda ci pensano alcuni elementi non certo trascurabili: angeli e vampiri hanno un loro equilibrio, ma accade qualcosa per cui questo si incrina. I likan non ci stanno più ad essere usati come pedine (ci hanno messo secoli cavolo! Mica sono donnicciole, questo ammetto mi ha fatto storcere il naso) e iniziano a organizzare celatamente una rivolta. Inoltre si scopre ben presto che la compagna di Adrian nella sua prima vita non era altro che Shadoe, kiss - le tazzine di yokola figlia biologica del capo dei vampiri, Syre, che ovviamente la rivorrebbe a casa e non tra le mani del serafino.

Molta carne al fuoco per un libro che da spazio alla storia d’amore tra i due protagonisti, ma che lascia ampia manovra allo svolgimento di una trama che si snoda via via che continuaiamo a leggere. Se volete provare a leggere la Day pur non amando il genere erotico credo che questo sia da considerarsi un buon libro 😉
Bello, travolgente dove serve e sopratutto scorrevole. Le varie vicende passate tra angeli e vampiri nella parte iniziale non sono così chiare, ma è pur sempre un primo libro di una serie e trovo che sia normale l’introduzione graduale di molti imput.

Sono proprio curiosa di leggere il prossimo libro dedicato a un likan decisamente interessante (I love you Elijah!!!), peccato che sembra me lo abbiano accoppiato con una vampira che mi è stata un pò sul cavolo durante la lettura di questo. Bah, staremo a vedere 😉

serie Renegade Angels

    – A Dark Kiss of Rapture

  1. Angeli ribelli (A Touch of Crimson)
    – Adrian: Bonus Material for A Touch of Crimson
    – A Caress of Wings
  2. A Hunger So Wild
    – A Lush Kiss of Surrender
  3. A Taste of Seduction (2015?)