Book (Cups) Tag: Guilty Reader Book Tag


Buon giorno cuplovers! Oggi vi propongo il Guilty Reader Book Tag che trovato sul canale Youtube di Matteo Fumagalli, l’ho trovato molto carino e ho deciso di provare a farlo anche io, se volete scrivete le vostre risposte nei commenti. Cominciamo!

Hai mai riciclato un libro come regalo?

Ho dovuto pensarci un bel po’ perché, in effetti, non mi ricordo di averlo mai fatto. Se un romanzo mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire, di solito li metto in palio nei giveaway che organizziamo con il blog. Quindi… direi di NO.

Hai mai detto di aver letto un libro quando invece non l’avevi letto?

No, a meno che non l’abbia fatto per distrazione confondendo un libro che ho letto con uno che non ho mai acquistato.

Hai mai preso in prestito un libro senza poi più ridarlo indietro?

Spero di no, tendo a farmi prestare libri molto raramente (ne ho già tantissimi di miei da leggere) e ci tengo a restituirli. Di recente, mia madre ha aspettato un sacco di mesi per riavere indietro un romanzo a cui tiene molto e che aveva incautamente prestato. Aveva fin pensato di ricomprarlo, peccato che, persino su amazon il romanzo in questione risultasse fuori catalogo!

Hai mai letto una serie non in ordine di pubblicazione?

Ebbene sì. Tanti anni fa acquistai e lessi “Jarka Ruus. Il Druido Supremo di Shannara vol 1” di Terry Brooks ingannata dal fatto che, apparentemente, conteneva una storia che iniziava in quel libro… certo, leggendo mi resi conto che doveva per forza esserci un prequel che narrava la storia di Grianne quand’era la malvagia Strega di Ilse… certo non avevo proprio immaginato che ci fossero ben dieci libri prima di questo (se non consideriamo la trilogia di Verb and Void).

Hai mai spoilerato un libro?

Ebbene sì ma, giuro, non lo feci apposta! Anni fa al telegiornale spoilerarono alcune morti nei libri di Harry Potter, io, scioccata, chiamai un’amica e le dissi: Ma hai sentito? Nei libri muore XXX… pensando che anche lei avesse sentito la notizia e invece… Rischiai seriamente di rovinare un’amicizia.

Fai le orecchie alle pagine?

Assolutamente NO, uso rigorosamente i segnalibri. Ne ho diversi, alcuni sono davvero ridotti male e dovrei buttarli ma non riesco a separarmene…comunque ne ho sempre almeno uno o due bellissimi. Li amo. Devono essere colorati e possibilmente con qualche frase molto bella a tema libri o sui sogni o altro.

Hai mai detto a qualcuno che non possiedi un libro quando in realtà ce l’hai in libreria?

No, magari inconsapevolmente, ho libri sparsi un po’ ovunque quindi può capitare che non mi ricordi dove ne ho messo uno in particolare senza contare che, ogni tanto, mio fratello se ne prende qualcuno per leggerlo…

Hai mai detto a qualcuno di non aver mai letto un libro quando in realtà l’hai letto?

Anche in questo caso è un NO. Non ci sono romanzi che mi vergogno di aver letto quindi, perché mentire? Per evitare discussioni?

Hai mai saltato una parte di un libro o un intero capitolo?

No, soprattutto considerando che i romanzi che leggo li recensisco per il blog sono molto scrupolosa e leggo tutto… anche quando vorrei buttare il libro dalla finestra.

Hai mai parlato male di un libro che in realtà ti è piaciuto?

Non vedo perché dovrei… in realtà mi è capitato di… svalutare romanzi letti quando ero più giovane. Questo sì. Mi è successo con la saga di Twilight, quando ho letto l’ultimo libro, lì per lì ero molto contenta, mi era piaciuto, poi… tempo dopo quando avevo avuto modo di analizzare bene la storia mi sono resa conto che, in effetti, non mi era piaciuto, è stato bruttissimo.

E voi come avreste risposto?
Lasciateci le vostre risposte nei commenti 🙂

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Iolanda Romano
    29 Ottobre, 2017

    Innanzitutto complimenti per l’iniziativa! Rispondo subito.
    Hai mai riciclato un libro come regalo? – Riciclato no, l’ho portato al mercatino dell’usato perché non solo non mi era piaciuto, ma la persona che me lo aveva regalato mi ha fatto del male…
    Hai mai detto di aver letto un libro quando invece non l’avevi letto? Si mi è capitato quando ero più piccola…ma poi per senso di colpa, dopo l’ho letto per davvero!
    Hai mai preso in prestito un libro senza poi più ridarlo indietro? Solo una volta per vendetta! Anche perché ho provato a restituirlo, ma la diretta interessata mi ha bloccato dai social e quindi non ho potuto reperirla, quindi…
    Hai mai saltato una parte di un libro o un intero capitolo? Assolutamente no, al massimo se considero il libro intollerabile interrompo la lettura definitivamente.
    Hai mai letto una serie non in ordine di pubblicazione? Assolutamente no, l’ordine cronologico prima di tutto!
    Hai mai spoilerato un libro? Mai intenzionalmente.
    Fai le orecchie alle pagine? Assolutamente no!
    Hai mai detto a qualcuno che non possiedi un libro quando in realtà ce l’hai in libreria? Mai, sono sincera e dico apertamente: mi spiace ma non te lo presto!
    Hai mai detto a qualcuno di non aver mai letto un libro quando in realtà l’hai letto? No, mi pisce troppo parlare dei libri che ho letto!
    Hai mai parlato male di un libro che in realtà ti è piaciuto? Mai, sono sempre assolutamente sincera!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      31 Ottobre, 2017

      1 Hai fatto benissimo
      2 Che libro era? Alla fine ti è piaciuto?
      3 Direi che sei scusata, se ci teneva a riavere il libro non solo non ti cancellava ma ti avrebbe contattato per chiederlo indietro.
      4 Concordo, non ha senso saltare dei capitoli piuttosto di interrompe la lettura.
      5 Fai benissimo
      6 Nemmeno io lo feci apposta U_U
      7 Concordo!
      8 Mai fatto consapevolmente
      9 e 10 concordo

Tags