1^ tappa del BLOGTOUR + GIVEAWAY dedicato a “Ossa e corallo”: intervista all’autrice

[custom_frame_center][/custom_frame_center]

Oggi ospitiamo la prima tappa del blogtour dedicato a “Ossa e corallo” di Tiffany Daune 😀 un urbanfantasy sulle sirene e il mondo sommerso che vi catapulterà nella straordinaria vita di Halen, ragazza dagli straordinari poteri alla ricerca di risposte. E’ il primo romanzo della trilogia Siren Chronicles, nonchè vincitore del Wattys Award 2016.
Seguendo le diverse tappe di questo BT potrete provare ad aggiudicarvi una copia digitale di questo libro 😉 ma eccovi un po’ di informazioni in più:

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko

Ossa e corallo

Tiffany Daune
Selfpublishing (10 giugno 2017)
Pagina 306
€ 2,77 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Halen sa che le scintille che le infiammano le dita sono un pericolo. Ha passato ogni attimo della sua vita nel tentativo di contenere quelle emozioni esplosive che le permettono di distruggere ogni cosa, ma adesso che è tornata a Rockaway Beach, il posto in cui ha visto suo padre annegare, non riesce più a domare le fiamme.
Halen cerca di resistere, ma quando viene spinta verso un nuovo mondo pieno di misteri, il regno sommerso di Elosia, inizia a scoprire la verità sul suo passato e non può fare a meno di andare a fuoco. Mentre esplora Elosia, capisce che ogni attimo della sua vita è stato una menzogna.
Quando le stesse persone che l’hanno ingannata si offrono di aiutarla, Halen deve scegliere: andare via, o scatenare la magia che potrebbe distruggere ogni cosa?

Curiosi? 🙂
Il libro è stato pubblicato in America, Cina, Spagna e Germania, e finalmente è arrivato anche in Italia.
Nella nostra tappa l’autrice ci racconterà un po’ di sè in un’interessante intervista:

Intervista a Tiffany Daune A CURA DI YOKO

Benvenuta al nostro tavolino virtuale Tiffany 🙂 in Italia ti conosciamo ancora poco, ma si dice “dimmi il libro che hai sul comodino e ti dirò chi sei” per cui sono curiosa, quale è il libro che attende sul tuo comodino??
Adesso sul mio comodino ne ho cinque. Al momento mi sto perdendo tra le pagine di “The Girl with All the Gifts” di M.R. Carey e sto leggendo anche alcuni bei titoli su Wattpad.

Quale è il tuo scrittore preferito?
Non potrei mai sceglierne solo uno, ma alcuni dei miei preferiti sono Alyson Noel, Tehereh Mafi, Casandra Clare, John Green, Taran Matharu, Jennifer L Armentrout e Kendare Blake.

Almeno due sono anche i miei preferiti 🙂 e la tua citazione preferita?

La felicità può essere trovata, anche nei momenti più bui, se si ricorda solo di accendere la luce. ~ Albus Dumbledore

Quando hai deciso che volevi scrivere “professionalmente” e come hai intrapreso questa strada?
Ho iniziato a scrivere con l’intento di pubblicare sette anni fa. Ho affrontato molti rifiuti, ma ho continuato a presentare i miei lavori e a scrivere, finché non ho ricevuto il mio primo contratto per Surface e il sequel Landlocked. Purtroppo il mio editore ha chiuso, e ho dovuto ricominciare. Così, invece di ripubblicare Surface, ho scritto Coral & Bone (Ossa e corallo) che ha vinto un premio watty nel 2016.

Puoi dirci qualche informazione in più sulla tua serie e cosa ti ha ispirato?
La serie Siren Chronicles è piena di sirene, mutaforma e altre straordinarie creature. È una storia di amore, perdita e speranza. La mia scrittura è maggiormente influenzata dalle storie che ho amato e letto da bambina, come La Sirenetta di Hans Christian Andersen e Il leone, la strega e l’armadio di C.S. Lewis. Come adolescente, ho divorato qualcosa di Stephen King, John Saul e Anne Rice. Sono attratta da regni mistici e amo ancora di più quando la magia si scontra con il nostro mondo.

Le Etlins della tua serie sono mutaforma, se potessi fare come loro quale animale ti piacerebbe diventare?
Sicuramente un corvo perché sono maliziosamente intelligenti e spaventosi.

Perché le sirene?
Sapete quando qualcuno ti legge una storia da bambino e questa finisce per rimanere con te per sempre? La Sirenetta di Hans Christian Andersen era quella storia per me. Amo l’originale e adoro la versione Disney. Ma, fino a quando non ho guardato Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare non ho trovato la mia musa per Ossa e Corallo.

Se potessi incontrare uno dei tuoi personaggi nella vita reale, chi sarebbe e perché?
Halen. Così potrei chiederle scusa per tutto quello che ho scritto. Non ho ancora finito con lei, quindi potrebbe aver bisogno di un abbraccio.

Ti piacerebbe vedere il tuo lavoro sul grande schermo?
Penso che alla maggior parte degli scrittori piacerebbe vedere il loro lavoro sul grande schermo. Sono una persona visiva, quindi quando scrivo sto già guardando il film in testa. Sto solo registrando quello che vedo. Ossa e corallo è pieno di belle immagini. Sarebbe stupefacente vedere i tre regni e guardare la storia che si svolge all’interno di ciascuno.

A cosa stai lavorando adesso?
Attualmente sto editando i libri due e tre delle Siren Chronicles e lavorando a una stesura per una nuova serie emozionante. Tenete d’occhio il mio account Instagram dove vi darò la possibilità di dare una breve sbirciata.

Come si fa per ricaricare le batterie tra una stesura e l’altra?
E difficile. Sono una gran lavoratrice, perché affroto questo lavoro come un gioco ogni giorno. Mi sento come Victor Frankenstein, pazzo ossessionato e entusiasta quando la storia viene in vita. Quindi, quando ho bisogno di ricaricare, devo scollegarmi del tutto. Devo allontanarmi dallo schermo e poi trascorrere del tempo con la mia famiglia. La mia famiglia mi supporta e sono brava a tornare al mio laboratorio – volevo dire al computer portatile.

Cosa preferisci mangiare quando scrivi?
Popcorn, cetrioli e cioccolato.

Cetrioli? Davvero? XD
La nostra intervista si conclude qui, grazie di essere stata con noi!

Come partecipare al giveaway?

-Lasciare email per essere contattato in caso di vincita
-Essere follower dei blog
-Commentare le tappe
-Mettere like alle pagine fb di Tiffany e Paolo (il traduttore)
-Condividere l’iniziativa

a Rafflecopter giveaway

Seguite tutte le tappe 🙂 le troverete anche QUI nell’evento facebook!

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Lady Moonlight
    14 Giugno, 2017

    Seguo Paolo da un po’, ma non ho ancora avuto modo di acquistare nulla di suo o delle sue traduzioni.
    Provo volentieri a seguire questo blog tour, visto anche che non sono molti i libri che trattano di sirene! sono anche curiosa di leggere una vincitrice wattys, dato che io stessa scrivo su Wattpad! 🙂

Tags