Voglia di drama ad Halloween? Io suggerisco Enigma


Buongiorno sera cucchiaini, che impegni avete per halloween? Io vi proporrei una piccola maratona telefilmica a tema horror: Enigma! Eh si. i tailandesi non fanno solo BL (anche se per lo più io guardo quelli). Quindi oggi vi propongo un horror perfetto per questo periodo dell’anno.

enigma un drama perfetto per halloween su Le Tazzine di Yoko Recensione locandinanel piattino abbiamo:
film serietv HORROR blog le tazzine di yoko

Enigma

STAGIONI : 1
EPISODI: 4

Una bella visione, 4 TAZZINE tondissime
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giù

Fa è una studentessa della scuola duperiore Satrikurat, una delle più prestigiose del paese. La scuola è famosa per i suoi rigorosi standard accademici, che spesso portano gli studenti a diventare ossessivamente concentrati sui voti e sui punteggi dei test.  L’atmosfera pacifica, per quato rigida, della scuola cambia quando una delle studentesse pi+ brave perde la testa. Dopo essersi “appuntata” le mani durante un test, accoltella un insegnante. Mentre la scuola attribuisce questo incidente allo stress accademico, Fa sospetta che ci sia qualcos’altro dietro.

A sostituire l’insegnante arriva Ajin, un misterioso professore. A prima vista, sembra confuso e goffo, ma c’è qualcosa in lui che continua a intrigare Fa…

Questo è il primo horror thai che abbia mai visto. Una miniserie di quattro episodi che scorrono rapidissimi, con una trama coinvolgente che ci lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo.

enigma un drama perfetto per halloween su Le Tazzine di Yoko Recensione locandina 2Vi avverto subito,  cucchiaini, che  la componente horror è molto marcata e che il romanticismo è quasi inesistente. un pochino c’è, ma la storia si centra su altro ed è abbastanza spaventosa. Dalle prime secene, dove si vede una specie di registrazione con la protagonista che parla sul terrazzo, senti proprio un brivido. Come posso dire? Hanno veramente dato una bella impronta horror.

Allo stesso tempo è importante contestualizzarlo come un horror orientale. Nel senso che come occidentalre mi aspettavo streghe o preti a una certa, ma non era questo il caso.

Non credo di riuscire a rendere bene quanto mi è piaciuta questa serie. Chiaramente parliamo di qualcosa di molto diverso da quello che guardo solitamente. Se guardate quello che recensisco di solito, la cosa più horror forse è Tale of the Nine-Tailed, che di horror ha davvero poco. Non di meno ho apprezzato questa serie.

Non me la sono sentita di dare voto pieno perchè la serie ha un seguito e quindi termina con un finale aperto (cosa che non apprezzo) e perchè avrei preferito che sviluppassero un pochino di più la storia d’amore.

Conoscevate già questa serie? Vi ho convinto a guardarla (o riguardarla) per halloween? Fatemelo sapere nei commenti!