Tredicesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso: Come finiscono le favole
In questa tredicesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso vi parlerò di un’opera di un’autrice che amo letteralmente *_* sto parlando di Lisa Kleypas e il romanzo in questione è “Come finiscono le favole”. Premetto che è il primo di una serie incentrata sulla famiglia Nolan e conditi con una spruzzata di magia (a volte appena accennata, altre più marcata), ma può essere visto anche come conclusivo in quanto non lascia nulla di aperta e i successivi libri sono incentrati su altri personaggi.
Non è il mio libro preferito dell’autrice, allora perchè fra tutti i libri dell’autrice ho scelto di parlarvi proprio di questo? Ovviamente perchè è ambientato nel periodo di Natale 🙂 infatti il titolo originale è “Christmas Eve at Friday Harbor”.
“Come finiscono le favole” è una di quelle letture fresche, invitanti e con quel pizzico di ironia ideali per questo periodo. Un romanzo davvero carinissimo che racconta dell’avventata decisione di Maggie di trasferirsi in una piccola isola nello Stato di Washington e aprire un negozio di giocattoli, e della vita di Mark, felice scapolo che si ritrova tra capo e collo una tenera nipotina da accudure. L’incontro tra i due è più che fortuito, sarà un trovarsi al momento giusto e nel posto giusto. Un po’ come la magia del Natale questa lettura sarà capace di farvi sognare e sospirare. E’ una storia alla Puffin Island di Sarah Morgan (per chi ha letto la serie), vi trascinerà con ironia nei suoi intrecci e arriverete all’ultima pagina senza neanche accorgervene 😉
Chicca carinissima su questo libro è la presenza di una trasposizione cinematografica. In occasione del Natale di un paio di anni fa la Hallmark of Fame ha deciso di produrre un film dal titolo “Christmas with Holly”, che è poi andato in onda sul canale ABC americano. I protagonisti sono stati impersonificati da Sean Faris e Eloise Mumford (rispettivamente Mark e Maggie) che hanno reso buona giustizia al libro. Sono riuscita a vedermelo in occasione dello scorso Natale ed è un film carinissimo, molto somigliante al romanzo.
Vi lascio il trailer così che se siete interessati potete provare a cercarlo online 🙂 io l’avevo trovato subito!
Che ne dite? Ci state facendo un pensierino? 😉
Alessandra Gulino
13 Dicembre, 2016Molto molto carino *.* Grazie per avermelo fatto conoscere adesso avrò ancor meno soldi nel mio portafogli :’)
yoko
13 Dicembre, 2016x°D quello sempre….più lo guardo più è vuoto
Rosy Palazzo
13 Dicembre, 2016Grazie mille per questo consiglio libroso ♡.♡
Ho letto qualcosa di questa scrittrice e mi piace come scrive 😉
Recupererò anche questo romanzo!
E spero di trovare questo film in italiano 😀
yoko
13 Dicembre, 2016Sai che non ricordo se l’ho visto in italiano o coi sottotitoli? Ma mi sembre in italiano…
Angela Greco
13 Dicembre, 2016Grazie mille per il tuo consiglio libroso! Conosco questa autrice ma non ho mai letto questo libro spero di recuperare presto.
yoko
13 Dicembre, 2016la Kleypas io la amo *_* recuperalo che per il periodo è davvero l’ideale!
Luigi Dinardo
13 Dicembre, 2016grazie del consiglio, sembra molto carino!
Alexandra Scarlatto
13 Dicembre, 2016Conoscevo questo libro, anche se ancora non l’ho letto, ma non sapevo né che fosse ambientato nel periodo natalizio né che ne fosse stato tratto un film! Grazie mille per le informazioni, specialmente per la prima!
Alexandra Scarlatto
13 Dicembre, 2016Potevano però restare più fedeli al titolo originale e anche mettere una cover più calzante col contenuto del libro!
yoko
13 Dicembre, 2016su quuesto mi trovi pienamente d’accordo, avrei preferito qualcosa di più natalizio, però è abbastanza collegabile alla trama essendoci la nipotina di lui che è comunque al centro del romanzo
Anna Perillo
13 Dicembre, 2016Voglio vederlo! Mi piace un sacco! Grazie. Me lo sono appuntato sul post-it così appena accendo il PC lo cerco 🙂
ISABELLA MANTOVANI
13 Dicembre, 2016Anche questo un libro da tenere in considerazione..grazie per questo consiglio libroso 🙂
yoko
13 Dicembre, 2016^_^ prego, a me è piaciuto davvero molto
giovanna lauro
13 Dicembre, 2016grazie del consiglio!!!
se è una storia alla Puffin Island devo assolutamente leggerlo…ho amato quella serie e poi mi piace il modo di scrivere della Kleypas…
yoko
13 Dicembre, 2016si, molti della Kleypas non li paragoneri a quella serie ma questo l’ho trovato molto simile per leggerezza, coinvolgimento e spessore dei personaggi, questo forse ha una punta in più di ironia 😉
Laura Colucci
13 Dicembre, 2016Grazie mille per il consiglio,conosco l’autrice ed ho letto qualche suo libro,tutti fra l’altro molto belli ma questo titolo mi mancava.
Nicoletta
13 Dicembre, 2016Ho letto tutta la serie! Il più bello per me è il terzo! Il film non l’ho visto però me l’ho segnato quindi quando avrò un attimo di tregua lo guarderò!
yoko
14 Dicembre, 2016il terzo? *_* devo ancora leggerlo!
Lara M.
14 Dicembre, 2016L’autrice la conosco già, ma non avevo mai saputo dell’esistenza di questo libro né tantomeno del film tratto da questo… Beh che dire, il titolo, la copertina, la trama e soprattutto come l’hai descritto tu Yoko, mi hanno assolutamente convinta!!! ^_^ ♥ Lo andrò a cercare senz’altro in libreria moooolto presto!! 😉
Poi, ma solo dopo aver letto il libro, mi andrò a cercare anche il film… 😉 ehehe
Rosita Alfieri
14 Dicembre, 2016Conoscevo il libro ma non sapevo che ne esistesse un film! *_*
Michela Martorelli
14 Dicembre, 2016Consiglio accettato visto come ce l’hai presentato
Non ho letto ancora nulla di questa autrice
Peccato che il film non c’è in italiano;c’è la nostra Eloise
yoko
14 Dicembre, 2016c’è in italiano 🙂 ho controllato perchè ricordavo di averlo visto in italiano, il titolo è “Natale con Holly”
Anna Scotto
16 Dicembre, 2016Il film l’ho visto molto carino!!! Non sapevo che fosse tratto da un romanzo della Kleypas…
Leryn
19 Gennaio, 2017Che belli i film che restano fedeli ai romanzi <3
Mi sono sentita presa in giro quando al cinema ho visto come era stato ridotto il personaggio interpretato da Jeremy Irons in Eragorn 🙁
Una tristezza assoluta.
Non conosco l'autrice, ma se ti piace il genere posso consigliarti la serie Blue Heron di Kristan Higgins che è scritta benissimo.
Ogni romanzo è autoconclusivo, ti fanno ridere e piangere a seconda dei capitoli. Io ne ho letti quattro nel giro di un mese XD
Un salutone
Leryn