Tazzine a confronto: cover vecchia e nuova de La Chimera di Praga
Buonasera cucchiaini, benvenuti al nuovo appuntamento con le “Tazzine a confronto”, la rubrica dove le cover si danno battaglia 🙂 Vi ricordo che questi post giocosi a tema libri vi danno punti per vincere un premio misterioso a fine anno!
Nel precedente scontro avevamo visto scontrarsi le cover americane vecchie e nuove de “La cronache lunari” di Marissa Meyer. Le nuove cover straniere -per quanto belle- niente hanno potuto contro quelle vecchie, che poi per altro sono quelle che ritroviamo anche nelle cover nostrane, tranne una eccezione.
Visto che sto partecipando a un gdl su La chimera di Praga ho deciso che le cover che si vanno a scontrare oggi sono quelle delle diverse edizioni del primo libro della trilogia che si sono susseguite in italia. Non so in quanti siano a conoscenza della cosa, ma per anni siamo rimasti a bocca asciutta, temendo che mai sarebbe ripresa la pubblicazione di questa serie meravigliosa che si era tristemente bloccata. Fortunatamente negli ultimi anni la Fazi ci ha regalato la gioia di vedere tutta la serie pubblicata in una nuova veste 🙂
Queste le cover che si sono susseguite:
Sono due cover stupende, l’una più figurativa e l’altra più minimalista. Ammetto che mi piaccia di più quella della prima edizione, dove viene mostrata Karou con i suoi capelli blu e i tetti di Praga. Per quando l’altra sia bellissima non mi trasmette quello che mi trasmette l’altra.
E voi… quale preferite tra queste cover?? 😉 fateci sapere la vostra.
NB: questa rubrica partecipa per il raggiungimento del premio finale dei nostri giochi librosi (più info QUI), il commento a questa rubrica vale un +1.