Segnalazione: La Bambinaia di Marco Tiano
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Oggi vi segnalo un libro di un genere un pò diverso dalle nostre “classiche” segnalazioni.
La Bambinaia di Marco Tiano edito da Fazi Editore è un horror-thriller.
nel piattino abbiamo: giallo
La Bambinaia
Marco Tiano
Edito da Fazi Editore (26 giugno 2013)
Pagine 103
€ 1,99 ebook
link diretti all’acquisto:
TRAMA DELL’EDITORE
Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…
La storia mi sembra molto interessante e inquietante, la trama, da sola, mette una certa curiosità di scoprire cosa si cela nel passato della casa che i protagonisti hanno acquistato. Di sicuro una storia che sembra promettere brividi lungo la schiena.
Qualcuno di voi ha già letto questo libro?
QUALCHE INFO SULL’AUTORE:
Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa.
Laureando in architettura, è appassionato di gialli e misteri, ed è il fondatore e caporedattore del blog “Il Giallista“, uno spazio web dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery, punto di riferimento per gli amanti del genere, in tutte le sue forme.
Tiano è anche il fondatore della rivista digitale gratuita “Il Giallista” Magazine”, sceneggiatore, critico letterario, organizzatore di concorsi letterari e, in passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano.
È cresciuto tra Jessica Fletcher, il tenete Colombo, Miss Marple e Poirot; quindi le indagini sono state il suo pane quotidiano. Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico.
Si definisce un pensatore positivo, non passa giorno senza divorare almeno cento pagine, ed è un amante degli animali.
“LA BAMBINAIA” è la sua seconda opera letteraria, ed è vincitore del challenge “Il Giocattolaio” indetto da Fazi editore e Horror Channel.
Sophie
3 Settembre, 2014Oh non mi ispira molto non sono molto da horror XD Però la cover mi piace un sacco
Ilenia TD Lemon
4 Settembre, 2014Ne ho sentito parlare, però non lo ho letto. Ho molti libri di questo genere ancora da leggere!
Franci
6 Settembre, 2014avevo visto la cover ma nn mi ero mai soffermata a leggere la trama…e avevo fatto male. Mi incuriosisce molto, soprattutto perché parla di una casa che nasconde dei segreti 🙂