SDCC 2020: COMIC-CON at home
Buongiorno cuplovers, ecco le ultimissime news dalla fiera nerd più importante del mondo! 🙂
È stata inaugurata giovedì sera la nuova edizione del SDCC, quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria in una veste tutta nuova. Al posto dell’edizione annuale presso la città di San Diego si stanno svolgendo dal 22 al 26 luglio, con una schedule molto fitta, diverse live sul canale ufficiale del SDCC: Comic-Con International. Proprio a causa di questa nuova modalità il SDCC ha cambiato nome, per il 2020 si chiamerà SDCC at home.
È opportuno segnalare i grandi assenti. Non ci saranno i classici e tanto attesi panel del MCU e della DC, mancherà pure la Sony. Quest’anno non verrà annunciata nessuna bomba cinematografica, a causa dei tanti rinvii e dell’incertezza circa le date di uscita dei film in programma per il 2020, le major hanno preferito non sbilanciarsi e tenersi in serbo le novità per quando avranno maggiori certezze.
Ecco il riassunto delle news rilasciate nei panel di giovedì sera:
• Marvel 616: una nuova docuserie che uscirà su Disney + entro fine 2020, racconterà la storia della Marvel fumettistica tramite i racconti degli autori dei personaggi più celebri della “casa delle idee”. Davvero molto interessante.
• The New Mutants: ufficialmente uscirà il 28 agosto, quindi sono stati smentito i rumor che lo vedevano in prossima uscita su Disney + (sappiamo che per accordi presi prima dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, l’eventuale uscita del film su una piattaforma di streaming sarebbe destinata ad HBO max e non alla piattaforma di Topolino, probabilmente per questo si ostinano a voler rilasciare la pellicola nelle sale). Ieri sera hanno mostrato i primi 2 minuti e un nuovo trailer. Non sembra niente male, anzi sicuramente qualcosa di diverso rispetto a quello che fino ad ora abbiamo visto sui mutanti. Le tinte horror tanto annunciate saranno presenti, anche se ovviamente per un target rivolto a tutta la famiglia. Incrociamo le dita e speriamo che questa sia la volta buona (The New Mutants è stato rinviato tantissime volte: prima per problemi produttivi e poi a causa della pandemia).
• His Dark Materials: il panel dedicato alla serie HBO che traspone i libri di Pullman ha regalato ai propri seguaci il trailer della seconda stagione, la quale narrerà le avventure raccontate nel secondo libro (“La lama sottile”) della saga. La nuova stagione debutterà a novembre 2020.
• The Boys: annunciata la terza stagione. Eric Kripke, showrunner della serie, ha annunciato ufficialmente il rinnovo di The Boys alla stagione 3 con l’inizio delle riprese previsto nella prima metà del 2021. Inoltre per l’occasione è stata pubblicata anche la prima clip della serie intitolata The Whale. Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Boys debutterà con i primi tre episodi venerdì 4 settembre su Prime Video. I successivi nuovi episodi saranno disponibili uno ogni venerdì, per terminare con l’epico finale di stagione il 9 ottobre.
Un buon inizio per il SDCC at home, speriamo continui su questa onda.
A questa sera con altre news 😉
Irene
25 Luglio, 2020The Boys *_* lo sto adorando!
Sara Sara
26 Luglio, 2020Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione di “His dark materials”! *-*