Calendario dell’avvento tazzoso 2021: diciasettesima casellina

Buongiorno cucchiaini 😀 è tempo di svelarvi la diciasettesima casellina del nostro Calendario dell’avvento tazzoso! Oggi vi lascerò qualche consiglio per un Natale superdramoso.

Per chi si fosse perso la premiazione di oggi sui nostri social vi ricordiamo che il vincitore del premio della sedicesima casellina è XXX 😉  fino al 25 dicembre apriremo ogni giorni altre caselline e potrete provare a partecipare alle prossime premiazioni. Vi ricordo che nei numeri dispari troverete delle domande a cui vi sarà facile rispondere, mentre nei numeri pari ci sarà la premiazione a base piccolissimi pensierini pensati per noi accaniti lettori.

Eccovi la diciasettesima casellina

Calendario dell'avvento tazzoso 2021_17 Le Tazzine di Yoko

Guardate i drama? Lo farete a Natale?

Io adoro il natale e adoro i film a tema. Ciò detto non esistono, tristemente, drama a tema natalizio. In compenso ci sono moltissimi drama, davvero belli, ambientati in questo periodo. Quindi, pronti per i miei consigli dramosi???

Goblin

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini up E’ semplicemente un capolavoro
Jin Eun Tak (Kim Go-eun) è una liceale che ha il potere di vedere i fantasmi ed è da quando è piccola che loro le ripetono che è ‘la Sposa del Goblin’. Quando se lo vede apparire davanti dopo aver spento le caldeline gli chiede se può esaudire tre desideri…
Mi limito a rimandarvi alla mia recensione, perchè se parto a dirvi quando è bello Goblin è la fine. Ricordatevi solo questo: quello che succede in Canada, a Natale, sarà qualcosa che potrebbe richiedere l’uso di fazzoletti.

A korean odysseyA Korean Odyssey

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mezza Una visione ricca di buona idee
Estremamente fantasy e non particolarmente natalizio, lo ammetto, A Korean Odyssey è una storia ricca di avventura, comicità, amore e amicizia, che ricorda molto Inu-Yasha… capirete poi perchè. Il Natale fa da sfondo alle vicende iniziali, regalandoci delle scene davvero carine, quindi non potevo non metterlo tra i drama consigliati per questo periodo! Senza contare che gli attori sono fantastici e la colonna sonora è davvero carina. Il drama è reperibile in italiano su Netflix.

Oh my venusOh my venus

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mezza Bellissimo, comico e incredibilmente dolce
Non posso che consigliarvelo, memore di una delle più romantiche e dolci scene ambientate a natale, di una storia ricca di dolcezza, risate e fratellanza. Nonostante ciò ero molto combattuta se proporre questo drama per via del body shaming. Mettiamola così nel 2015, anno di rilascio del drama, il body positivity non esisteva in Corea del Sud… e non esiste neanche ora lì, da quel che ho capito (basta vedere “My ID is gangnam beauty” o “True beauty” per capire quanto peso si dia all’aspetto fisico in Corea del Sud). C’è anche da dire che quella fissata sull’aspetto fisico è lei, a lui importa solo che lei sia in salute. Ciò detto se questo tema non vi da fastidio troverete una commedia romantica tra le migliori che abbia mai visto.  E la scena ambientata a Natale è davvero da batticuore!!!! Per di più a breve dovrebbero metterlo su Netflix in italiano.

Love is sweetLove is sweet

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini upicona tazzine vuota Tanto romanticismo e qualche risata

Anche questo drama è stato scelto perchè la scena ambientata a Natale è qualcosa di meraviglioso… e che si è fatto attendere!!! Il drama è cinese, questo vuol dire episodi più corti (circa 40 minuti l’uno), ma storia più lunga (36 episodi in totale). Consigliato comunque, perchè chi non ama le storie d’amore?!

Pronti? Preparate una fumante tazza di tè o una gustosa cioccolata calda, biscotti, coperta e che la visione abbia inizio!