Recensione di “La prima volta per sempre” di Sarah Morgan

[custom_frame_center]sarah morgan - le tazzine di yoko copia[/custom_frame_center]

Buongiorno cucchiaini,
vi è già capitato di leggere qualcosa di Sarah Morgan?
L’autrice si è guadagnata una buon numero di fan con la sua trilogia a tema natalizio e da poco è tornata nelle nostre librerie con “La prima volta per sempre“, primo libro di una nuova serie dedicata a tre migliori amiche, ognuna alle prese con i propri guai personali e l’impellente bisogno di spalle larghe a cui appoggiarsi!

La prima volta per sempre le tazzine di yokoUna bella lettura per gli amanti del genere, che si vedranno letteralmente trasportati a Puffin Island, folcrorista isola del Maine che farà da sfondo a tutta la trilogia 😉

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

La prima volta per sempre

(First Time in Forever)
Sarah Morgan
Edito da HarperCollins Italia (9 febbraio 2016)
Pagine 380
€ 14,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
È un’estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l’assale di fronte all’oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l’isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l’alchimia tra lui ed Emily è fortissima. ragazza biondaE pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l’attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

RECENSIONE DI YOKO:
Un libro più che carino, da quattro tazzine meno qualche piccolissima cosina
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+tazzinaDOWN

Ho divorato questo libro senza neanche accorgermene. Uno dei punti forti della Morgan è senz’altro quello di avere una scrittura estramamente scorrevole, attenta ai particolari e capace di renderti i personaggi assai reali senza mai diventare pesante.
Non do un voto più altro a questo romanzo perchè ammetto che mi aspettavo di più da una trama che aveva solide basi per essere davvero una piccola perla, ma vi assicuro che la lettura è stata in ogni caso assulutamente godibile, fresca e piacevole. Ideale per un pomeriggio tranquillo, passato – nel mio caso – spaparanzata sul divano.

modella bambina mamma figliaEmily è una donna che nasconde le sue insicurezze dietro maschere ben studiate e ritmi di vita che le impongono di essere rigida con se stessa. Dalla sua famiglia non ha mai ricevuto amore, nessuna mano si è mai allungata a sorreggerla quando ha avuto bisogno di aiuto, solo le sue amiche hanno da sempre saputo capirla costituendo in poco tempo quell’unica solità che abbia mai conosciuto. Ora però, nel suo schema di vita così prefissato, è arrivato un imprevisto: sua sorella Lana è morta e l’ha indicata come tutrice della figlia. Emily, che non sa niente di cosa voglia dire famiglia, che non ha mai conosciuto la piccola, come può prendersi cura di una bambina di 4 o 5 anni? Ci vogliamo poi aggiungere che Lana era una diva di Hollywood e i paparazzi non vedono l’ora di rendere a loro due una vita d’inferno?

Jensen Ackles lui ragazzoL’amica Brittany le consiglia di rifugiarsi insieme alla bambina nella quasi isolata Puffin Island, finchè almeno non si saranno calmate le acque …e senza dirle niente manda in suo soccorso Ryan, fidato amico che abita sull’isola in pianta stabile e che si dimostrerà ben presto una roccia a cui aggrapparsi durante giorni di alta marea. Ryan è per lei uno sconvolgersi di emozioni, la stupisce e la mette continuamente davanti a scelte che da sola non avrebbe mai preso. La fa sentire diversa, più sicura, ma è davvero giusto appoggiarsi a lui in questo modo?

Ryan è un uomo che ha visto in faccia la morte e ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle, tornando a vivere nell’isola che aveva lasciato da ragazzo. Ha creato un piccolo impero navale sulla banchina e vive la vita così come viene, giorno per giorno. Non vuole impegni o relazioni stabili, cosa che chiarisce da subito a Emily… non risparmandosi comunque di palesare la sua bollente attrazione per lei.

Voglio solo che sappia che, nel caso sentisse il bisogno… per ripicca, desiderio di vendetta o qualunque altra motivazione… di avere un’avventura sessuale, sono a sua disposizione. Basta che faccia un fischio. Oppure mi santi addosso e si spieghi dopo, come funziona meglio per lei.

Nonostante questo niente lo smuove da erigersi a scudo per lei e la bambina, dimostrando una pazienza verso la piccola Juliet senza eguali e particolari attenzioni per le esigenze di Emily. Impossibile non innamorarsi di lui, se non fosse per la sua assoluta testardaggine a non accasarsi mannaggia!

abbraccio coppiaRyan ed Emily sono due personaggi assolutamente riusciti di cui, grazie alla terza persona, si fa ampia conoscienza di insicurezze e dolori. Adorabili pure gli abitanti dell’isola, una piccola comunità che non esiterà a far fronte comune quando la minaccia dei paparazzi arriverà a far sentire il suo fiato sul collo.
Una bella lettura che si concentra sulla coppia, dando però anche ampio spettro della vita sull’isola e non per ultimo dimostrando un occhio di riguardo per Juliet, dolce bambina impaurita che non smetterà di metterci lo zampino tra i due. Lo svolgersi degli eventi ha un buon ritmo, anche se gli elementi davvero “succosi” sono purtroppo un po’ tutti concentrati all’ultimo arrivando a una emm… decisione estrema che ho trovato un pò troppo prematura ^^””

serie Puffin Islan

    0.5 Playing By The Greek’s Rules _ Lily + Nik

  1. La prima volta per sempre (First Time in Forever) _Emily + Ryan
  2. Qualcosa di meraviglioso (Some Kind of Wonderful) _Brittany + Zach ancora inedito
  3. Christmas Ever After _Skylar + Alec

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award per i Romance Writers of America, Sarah Morgan si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie.
Per Harper Collins Italia – Harlequin Mondadori ha già pubblicato la trilogia sui Fratelli O’Neil.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Comments
  • Alessia
    28 Marzo, 2016

    Letto 🙂 molto carino ma ho preferito anche io l’altra serie!

  • Claudia Merea
    28 Marzo, 2016

    Non sapevo fosse uscita un’altra serie della Morgan, domani corro in libreria!!!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      29 Marzo, 2016

      Si Claudia 🙂 è uscita giusto da un paio di mesi

  • Danica
    28 Marzo, 2016

    Mi ispira tantissimo!!

  • pamela viotti
    28 Marzo, 2016

    Non la conoscevo *__* questa autrice sicuramente leggero questo libro e recupererò l’altra serie

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      29 Marzo, 2016

      Brava Pamela, la Morgan scrive dei romanzi davvero carini!

  • Mininova
    29 Marzo, 2016

    Quel Ryan in stile roccia solida mi ispira proprio!

  • Simona zefilippo
    31 Marzo, 2016

    La copertina mi fa pensare a un altro libro. Quello della moyo

Tags