Recensione in anteprima de “La mia signora” di Karen Waves

[custom_frame_right]Karen Waves le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Buongiorno cucchiani 🙂 se vi piacciono le novelle romance storiche da oggi avrete un nuovo titolo da aggiungere alla vostra wishlist, da questa mattina potrete trovare su Amazon “La mia signora” di Karen Waves.

E’ la prima volta che l’autrice si cimenta in questo genere e devo dire che la veste le calza proprio bene, avrei voluto leggere il triplo, no che dico, il quadruplo delle pagine di questa novella T_T

Preparatevi a due personaggi che lasciano il segno, armati di nerbo, caparbietà lei e costanza lui. Non possono non rimanervi nel cuore.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

la-mia-signora-le-tazzine-di-yokoLa mia signora: L’amore non è sempre tenero

Karen Waves
Autopubblicato (18 novembre 2016)
Pagine 82
ebook € 1,99
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’AUTORE
Matilda ha solo diciassette anni quando è costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Sa di non avere scelta, perché è una donna e di nobile casato, ma mentre viaggia a bordo del carro che la conduce alla nuova dimora decide che gli resisterà il più a lungo possibile.
Per Corrado il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce. Grazie alla dote riuscirà a bonificare la palude, ricostruire il ponte e, forse, potrà permettersi un nuovo destriero. Da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione.
Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere.
Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?

RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+

lei-dama-rossaLeggere questa novella per me è stato un po’ come giocare in casa, mi piace tantissimo la scrittura della Waves e adoro i romanzi storici per cui partivo col piede giusto e assolutamente positiva. Le aspettative sono state premiate e addirittura superate! I romance storici brevi hanno la pecca di risultarmi spesso frivoli e di poco spessore, qui però l’autrice è riuscita con maestria a evitare gli ostacoli e a regalarmi una lettura emozionante, dai personaggi complessi e assolutamente realistici.
Ho letto la novella in una notte, una notte un po’ lunga in effetti, punteggiata da occhiate all’orologio e vana determinazione di abbandonare il tablet anche se era davvero troppo tardi. Se vi piace il genere dovete leggerlo!

Ho adorato Corrado e Matilda, sono due personaggi che calzano a pennello il loro ruolo ma allo stesso tempo lo ridipingono, dandogli sfacettature proprie e riuscendo in così poche pagine ad uscire dai soliti schemi. Sono…unici, e la loro unicità fa si che si scontrino l’uno con l’altra fino a trovare il giusto incastro, quello perfetto.

Corrado è un cavaliere, temprato da molte battaglie e dal portamento deciso, un uomo concreto che nasconde un cuore tenero, un animo romantico di cui mi sono subito innamorata. Matilda non è la classica ragazzetta svenevole che si sottomette agli eventi, non si innamora perdutamente di lui, gli mostra i denti ed è determinata a dargli filo da torcere.

“Mi crederete sciocca, ma avrei voluto sposare un uomo che volesse di più che un’alleanza con la mia famiglia.”
“Mi crederete sciocco, ma avrei voluto sposare una donna di cui avessi avuto il tempo di sognare.”
“Ma avete sposato me. E ora?”.
“Ora sognerò di voi.”

lui-cavaliereMa mentre Matilda è diffidente e razionale verso un uomo che ha appena sposato e che per lei è poco meno di un estraneo, io lancio alle ortiche ogni pudore e inizio a fare il tifo per lui. Il realismo delle situazioni che li adornano è crudo e calzante, ed entrambi si muovono in un ambiente studiato alla perfezione dall’autrice. Mai scontati trovano il loro punto di incontro su cui costruire qualcosa ed è bellissimo leggere come i sentimenti mutano e nasce qualcosa di diverso.

Non posso farci niente il modo di scrivere di Karen mi affascina, è semplicemente un piacere leggerla. Le sue storie d’amore non sono mai convenzionali,  bacio-reigin-dama-cavalierema si portano sempre dietro il loro bagaglio di razionalità e complessità che mi cattura e mi fa divorare le pagine una dopo l’altra.
Se devo fare un paragone con gli altri libri dell’autrice ammetto che in questa novella è mancata la sottile ironia fortemente presente nelle sue altre opere, ma il tema e la trama non lo permettevano molto, e questo ha fatto si che si lasciasse spazio al cavaliere romantico che è Corrado e ne sono assolutamente felice!

Un applauso alla trasformista Karem… il prossimo sarà un paranormal? 😉

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 Comments
  • Ellenita
    18 Novembre, 2016

    Non vedo l’ora di leggere anche questo di Karen Waves!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      19 Novembre, 2016

      se ti sono piaciuti gli altri ti piacerà senz’altro anche questo 🙂

  • Simona zefilippo
    18 Novembre, 2016

    Io salto

  • Katy
    18 Novembre, 2016

    Mi ispira moltissimo, diretto in lista!

  • Mya Kahlan Davislance
    18 Novembre, 2016

    La copertina è meravigliosa, la trama mi incuriosisce moltissimo e la vostra recensione è la ciliegina sulla torta. Agginto ai 27462839372829 libri che devo leggere.

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      19 Novembre, 2016

      batte i rotoloni regina? xD
      scherzi a parte è davvero un amore di novella e si legge tutta d0un fiato!

  • Gaia
    19 Novembre, 2016

    ma sembra carinissino!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      19 Novembre, 2016

      lo è, lo è 🙂

  • Daria
    7 Gennaio, 2017

    Ho scoperto questa autrice grazie alla sua serie sul potatore e devo dire che mi piace molto, non sono una grandissima lettrice di romance storici ma questo potrei provarlo visto la votazione alta e la mia predisposizione per la scrittura di Karen Waves

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      8 Gennaio, 2017

      in quest’opera l’autrice manca un po’ della sua ironia che c’è nella serie dalla studentessa e il potatore, però apparte questo c’è tutto il “solito” e anche di più 😉 certo è che un po’ il romanzo storico ti deve piacere se no ho paura che resterai inevitabilmente delusa 🙁

Tags