Recensione di Cuore e cioccolato: un libro “glicemico”, fatto di scarpe e voglia di dolci coccole
Lo sapevate che ieri era il Black Friday, la giornata dedicata allo shopping più folle dell’anno?
Online si trovano molte offerte per questo weekend 😉 e approfittando di questo clima dove le compere sono all’ordine del giorno oggi vi parlo della trilogia “Bellagio Calzature” di Leanne Banks. Tre libri frizzanti e divertenti, ambientati nell’omonima Maison, che a partire da ieri è possibile repererire in esclusiva digitale eLit.
“Cuore e cioccolato” è il primo romanzo, una favola moderna all’insegna dell’ironia, degli zuccheri e dell’amore.
Nel piattino abbiamo
Cuore e cioccolato
Leanne Banks
Edito da Harlequin Mondadori – eLit
Pagin 268
€ 4,99 ebook (28 novembre 2014)
link diretti all’acquisto:
TRAMA DELL’EDITORE
Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei. Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi… Purtroppo, però, è più facile a dirsi che a farsi e il suo irresistibile capo è una tentazione continua. Una trama divertente una storia d’amore insolita e una protagonista che sprizza energia sono gli ingredienti che rendono questo romanzo irresistibile. E alla fine ne vorrete ancora.
Una lettura che sfora le quattro tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
Cuore e cioccolato è un libro …gustoso.
Assolutamente divertente, scorrevole ed estremamente semplice. Niente di originale forse, ma è una lettura che si fa piacere per la sua freschezza e la voglia di farti ridere.
Jenny Prillaman è una ragazza che affronta le sue giornate con il confortante aiuto delle calorie nello stomaco. La mattinata si fa nera? Allora quella è forse una mattinata da tre ciambelle… ed è proprio con quelle deliziose morbidosità appena ingollate che si trova a dover affrontare il vicepresidente della Bellagio, ditta di un famoso marchio di scarpe dove si è miracolosamente trovata a lavorare dopo innumerevoli lavoretti poco allettanti.
E’ la seconda volta che incontra Marc Waterson e il vicepresidente sembra essere lo strafigo che ricordava …su cui aveva anche fatto qualche pensierino irrealizzabile circa una possibile scappatella bollente, ma nella sua mente la faccia era assai più rilassata e la sua espressione decisamente meno nera. Ci deve essere ovviamente un problema in vista!
Il capo di Jenny, il designer di spicco della Bellagio, è infatti scomparso e lei si trova nuovamente costretta a coprirlo. Trova una scusa per prendere tempo e disegna personalmente le scarpe da consegnare al vicepresidente. Fortuna o sfortuna quest’ultimo scopre il rigiro della ragazza, ma invece che insultarla e licenziarla le offre l’opportunità della sua vita e non solo. Jenny diventerà assistente design e allo stesso tempo forse riuscirà a togliersi qualche sfizio che fino ad allora le era sempre sembrato impossibile e alquanto amorale.
Il susseguirsi degli eventi è un suo cogliere la palla al balzo, d’istinto, con tutto quello che questo può implicare in ogni situazione, creando momenti assurdamente comici che non possono non rendere la protagonista simpatica al lettore. Frizzante, schietta e decisamente un po’ pazza Jenny si fa apprezzare sotto più punti di vista, creando un personaggio divertente, con una vena di ingenuità, ma allo stesso tempo molto reale.
Con lei si riesce ad apprezzare piacevolmente questo mondo semplice, fatto di scarpe e cioccolatini ripieni alla menta …e una gran voglia di “coccole”!
Consigliato a chi vuole una lettura divertente, non troppo impegnative e all’insegna degli zuccheri.
trilogia Bellagio – “Bellagio Calzature”
- Cuore e cioccolato
- La felicità a piccoli passi
- Tacco 12, addio!
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE:
Famosa per il suo talento nell’amalgamare ingredienti come passione, ironia e romanticismo, Leanne Banks ha raggiunto la fama internazionale con la trilogia che verte intorno alla Bellagio Calzature: prestigiosa maison di scarpe e accessori d’alta moda. La sua passione per le scarpe, come è capitato a molte donne, è iniziata dopo aver letto la favola di Cenerentola. Il suo sito web è: www.leannebanks.com .
Il mondo di Dru
29 Novembre, 2014Ho anche io questa trilogia, ma ancora non mi sono decisa, magari sarà una buona lettura di Natale
yoko
29 Novembre, 2014si, inizialo…vedrai che ci metterà poco a strapparti un sorriso 😀
Marta Gargiulo
2 Dicembre, 2014Mi piace tantissimo questa autrice! Ho già letto “Tacco 12! Addio!” e mi è piaciuto molto!