Recensione a “Un bacio di tenebra” di Nalini Singh, quarto libro della serie Guild Hunter

[custom_frame_right]nalini singh - le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Un bacio di tenebra” di Nalini Singh, un paranormal romance/urban fantasy su vampiri e arcangeli dai tratti adult, quarto libro di una serie chiamata Guild Hunter, che era stata (ingiustamente) interrotta dalla casa editrice Nord che la pubblica.

Mi sento di dire che questo è un momento storico, non immaginate quanto ero emozionata quando ho saputo che l’avrebbero ripresa dopo anni e quando ho finalmente visto il romanzo in libreria (Yoko e Strega erano con me e hanno assistito alla scena di me che acchiappavo il libro, lo guardavo adorante e scattavo alla cassa **non avete idea della scena, non capiva neanche più come si chiamava tra un pò ahah _yoko**, nonostante avessi già ricevuto una copia digitale da parte dell’editore, che ringrazio di cuore )! I lettori hanno unito le loro forze e hanno protestato a gran voce, perché questa serie è di qualità superiore rispetto a tante altre dello stesso genere e merita di essere proseguita fino alla fine pure in Italia!

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

nalini singh un bacio di tenebra-le tazzine di yokoUn bacio di tenebra

(Archangel’s Blade)
Nalini Singh
Edito da Nord (3 settembre 2015)
Pagine 394
€ 18,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo
link all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Quando dal fiume Hudson viene ripescato il cadavere di un uomo con uno strano tatuaggio sul viso, per Dmitri è come un incubo divenuto realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tutto ciò che il vampiro ha costruito nel corso dei secoli. Tuttavia, benché sia il braccio destro dell’arcangelo di New York, non può indagare da solo su di un omicidio, ma è costretto a collaborare con la Cacciatrice della Corporazione assegnata al caso, Honor St. Nicholas. Tra tutti gli agenti, Honor è l’unica con cui Dmitri non vorrebbe avere nulla a che fare: c’è qualcosa in quella semplice mortale che lo attrae irresistibilmente, facendogli provare sentimenti che credeva di aver perduto per sempre. Eppure ciò che lui considera un’imperdonabile tallone d’Achille potrebbe rivelarsi la sua salvezza…

RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy

dmitri vampiro-le tazzine di yokoIl protagonista di “Un bacio di tenebra” è Dmitri, il letale e fascinoso vampiro braccio destro dell’Arcangelo di New York Raphael: di lui si hanno vari flashback del passato, ci viene mostrata la sua vita felice prima di essere Creato, accanto alla moglie umana Ingrede e ai figli Misha e Caterina, e si intuisce che la stabilità della famiglia è stata distrutta da Isis, una donna Arcangelo bellissima e capricciosa, che si è infatuata di lui, volendolo fare suo a ogni costo. Dmitri è stato strappato a sua moglie e ai suoi figli per soddisfare le lussuriose voglie di Isis ed è stato poi incatenato e trasformato da lei in vampiro per sadico divertimento e vendetta contro Raphael, che era legato a lui da sincera amicizia.

Dopo la perdita della moglie e dei figli e dopo aver fatto fuori la crudele Isis, Dmitri non ha mai permesso a nessun altro di ferirlo o di amarlo, il suo cuore è rimasto sigillato nel gelo del suo dolore, almeno fino all’incontro con la fragile Honor, una Cacciatrice della Corporazione che ha subito abusi sia sessuali che di sangue da parte di un gruppo di vampiri annoiati e perversi per ben due mesi. Honor viene mandata nello studio di Dmitri nella Torre per avere informazioni su un tatuaggio Dmitri-le tazzine di yokodisegnato sulla pelle di una testa mozzata ritrovata in un fiume, e da quando il vampiro viene a sapere che la ragazza è stata tenuta bendata e indifesa alla mercé di aggressori in un sotterraneo, esperienza dalla quale non si è ancora del tutto ripresa e che l’ha resa terrorizzata di fronte a qualsiasi creatura non umana, una antica rabbia gli monta dentro e decide di cercare a uno a uno i coinvolti per punirli del male che le hanno fatto.

Tra Honor e Dmitri si instaura un legame di fiducia e di amicizia, un legame che fa venire fuori le reciproche ferite interiori e i drammi che hanno vissuto, insieme a una attrazione sessuale che riescono faticosamente a tenere a freno. Dmitri è un vampiro che ha sempre tenuto il sesso separato dai sentimenti, poiché il suo cuore è appartenuto solo alla moglie Ingrede (Ti amerò persino quando sarò polvere nel vento), ma Honor gliela ricorda e gli fa venire alla mente i suoi momenti più spensierati insieme, per illium arcangelo-le tazzine di yokoquesto motivo sente irrazionalmente di potersi lasciare andare con lei e di poterle fare spazio tra i suoi affetti più cari. Honor è affascinata da Dmitri, ma allo stesso tempo ne ha paura, farsi toccare da un vampiro le provoca sensazioni contrastanti che la fanno scappare e reagire con la forza per difendere la sua libertà. Ce la faranno Dmitri e Honor a unirsi sia fisicamente che mentalmente? Potranno amarsi e essere una coppia come Raphael ed Elena, anche una volta finiti a letto, superando i traumi del passato? Faranno giustizia insieme?

nalini singh quote dmitri-le tazzine di yokoIo adoro come scrive la Nalini Singh, così scorrevole ma anche incisivo, con descrizioni spettacolari che fanno sognare, adoro i suoi personaggi e adoro come intreccia la sensualità al mystery e il sovrannaturale al cruento. I suoi precedenti romanzi della serie mi sono piaciuti tutti tantissimo, non li ho recensiti per il blog ma vi dico qua che “Il profumo del sangue”, “La carezza del buio” e “Tra le braccia della notte” sono per me da cinque tazzine e questo quarto riconferma il massimo punteggio possibile. La Guild Hunter è una delle mie serie preferite, di quelle che fanno ammirare la scrittrice che li ha prima ideate e poi create, e che fanno amare i vampiri e gli arcangeli anche dopo guild hunter series-le tazzine di yokol’invasione di storie commerciali che ha abusato delle loro figure nei recenti tempi. Insieme al Fiorellino Blu, l’Angelo al servizio di Raphael, Dmitri è il personaggio più interessante che troviamo nella storia e sono stata contenta di avere un romanzo interamente dedicato a lui. Venire a scoprire pian piano il suo passato e capirne poi l’incastro con il presente è stato emozionante e appassionante, mi ha tenuta sempre attenta e concentrata, presa da lui. E, il colpo di scena finale…non me lo aspettavo per niente, è stato fantastico, la ciliegina sulla torta! Sia Dmitri che Honor sono personaggi oscuri, cambiati dal dolore e dalla cattiveria, ho trovato la loro relazione ben dosata (lei non gli messaggio-nalini-singhle tazzine di yokocede subito, anzi!) e tanto, tanto peperina e sexy. Le scene hot sono, anche in questo libro, presenti in buona quantità, mai troppa, e scritte divinamente, tanto da far comparire sorrisini e far battere il cuore. Vi sono brevi incursioni di Elena e Raphael (i veri protagonisti della serie), di altri Arcangeli e Angeli, compreso il Fiorellino Blu, che ho apprezzato, ma principalmente la storia si snoda seguendo Dmitri e Honor e l’evoluzione della loro attrazione, che cela radici profonde e mai dimenticate…

vampire-girl-bite-a-boy-le tazzine di yokoRingrazio la Nord per aver dato ascolto i lettori e aver fatto uscire il libro, e invito tutti coloro a cui piacciono le storie d’amore e di passione fisica, i vampiri e gli angeli, le lotte sovrannaturali e i Cacciatori a iniziare la serie se ancora non l’hanno fatto e a leggere pure “Un bacio di tenebra” se già hanno letto i precedenti, perché la Nalini Singh fa felici e non delude!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Valentina Panzetta
    10 Settembre, 2015

    Dalla trama sembra stupendo! Aggiungiamo una bellissima recensione, e voti pieni, è ovvio che ci si innamora poi no? 😀 Da aggiungere subito in lista! 🙂 Grazie! ^.^

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      10 Settembre, 2015

      aggiungilo assolutamente *_* l’intera serie è stupenda!

  • Avatar photo
    valy
    10 Settembre, 2015

    Prego vale! 🙂

Tags