Quinta tappa del BLOGTOUR YOUFEEL: a tavola con Youfeel! In palio uno dei romanzi :)

[custom_frame_center]BLOGTOUR youfeel - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buongiorno cuplovers ^__^
ormai credo che tutti abbiate sentito parlare della collana Youfeel di Rizzoli dedicata al pubblico femminile. Romanzi brevi formato ebook per godersi una lettura veloce, ironica, frizzante, passionale e romantica. Perchè non darvi quindi la possibilità di gustarvi una di queste opere?

Ebbene si, avete capito bene, anche noi partecipiamo al BLOGTOUR YOUFEEL e vi regaliamo uno dei romanzi della collana a vostra scelta! Abbiamo in serbo per voi una tappa all’insegna dell’acquolina in bocca 😉 quale modo migliore se non accalappiare un uomo per la gola?
con un poco di zucchero - le tazzine di yoko
A partire da oggi, per una settimana, il nostro blog si trasformerà in un ricettario stuzzicante!
Siete invitate a partecipare inviandoci le vostre ricette di dolci preferite o semplicemente le foto di cosa vorreste provare a cucinare *sbav*, a raccontarci se siete mai riuscite ad accalappiare un uomo con i vostri manicaretti, a parlarci o postarci anche – perchè no se li trovate – stralci dei vostri film preferiti con situazioni esilaranti o piccanti collegate al cibo (se ci penso in primis mi viene in mente Peter Pan in Hook quando c’è il lancio del cibo xD o American Pie!).
Le autrici inoltre saranno parte integrante della tappa e ci consiglieranno come prendere per la gola il nostro lui 😀 facendo ovviamente riferimento ai romanzi tra cui poi potrete scegliere se sarete estratte come vincitrici.
Sento che ci ricovereranno per attacco glicemico palpitante!

Cosa fare per partecipare e vincere uno dei romanzi della collana Youfeel?

Ovviamente partecipando e interagendo con noi, qui sul blog o sulla nostra pagina facebook o dell’evento o anche sulla nostra neonata piattaforma blogger, con quanto riportato sopra . Potrete inoltre ricevere dei punti extra compilando il form sottostante:

  • seguendo la pagina facebook di Rizzoli, il form calcolerà automaticamente un +10;
  • seguendoci sulla nostra pagina facebook, il form calcolerà automaticamente un +3;
  • ci seguite su Twitter @letazzinediyoko (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +3;
  • se condividete su Twitter il give il form calcolerà automaticamente un +3;
  • se ci seguite su Pinterest (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +3;
  • potete anche scrivere un post sul vostro blog/sito inserendo il link di questa pagina e pubblicizzando il nostro giveaway, avrete un +3 assicurato;
  • vi saremo inoltre manualmente noi un +10 se ci dite che siete diventati lettori fissi sulla nostra piattaforma blogger nata da pochissimo >__<


a Rafflecopter giveaway

[se doveste avere qualche dubbio sul funzionamento del form ricordate che potete consultare la nostra guida… se avete problemi a visualizzare il form potete sempre scrivere dove ci seguita a yokochan@hotmail.it, vi inseriremo noi! ]

Queste le regole… e ora cari cuplovers è la volta della prima “ricetta della felicità culinaria” offertaci da una delle scrittrici! Christina B. Assouad, ispirandosi al suo Chef Love, ci propone…

TorTiAmo: delizia di cioccolato, mele e uvetta.

tortiamo1Ovvero come conquistare il vostro partner in 5 deliziose mosse!
Atmosfera: Matilde invita a casa il bel Gianluca e decide di coinvolgerlo in un sensuale e gustoso gioco ai fornelli:
Ingredienti e dosi per due persone
Farina di manitoba: 100 gr
Polvere di cacao: 60 gr
Zucchero di canna: 35 gr
Uvetta sultanina: 20 gr
Mela renetta: 1
Lievito per dolci : mezzo cucchiaino
Olio evo (olio extra vergine di oliva) : 30 gr
Latte di mandorla : 150 ml circa (quando basta per un ottenere un composto morbido)

Per decorare
Mela renetta : una metà
Zucchero di canna un cucchiaino Polvere di zucchero a velo : quanto basta

Strumenti
bilancia – ciotola – frusta – tortiera 10 cm – carta forno
Procedura, altrimenti detta danza di corteggiamento.

1. Matilde accendete il forno a 180 gradi in modalità statica, oppure a 160 gradi nel caso ritenga che l’uso della ventola sia necessario. Durante la cottura riservatevi comunque l’opportunità di regolarlo in base alla temperatura del vostro cuore!

2. Con voce sensuale Matilde chiede a Gianluca di passarle un bicchiere d’acqua dove lei lascerà cadere i chicchi dell’uvetta. Questa è un’azione preliminare, ricordatevi quindi di eseguirla con lentezza e delicatezza, possibilmente lanciando delle occhiate ammiccanti al vostro partner.

3. Sempre Matilde, prende una ciotola di medie dimensioni e chiede a Gianluca di introdurvi la farina, la polvere di cacao, lo zucchero, il lievito sciolto in un po’ di latte di mandorla, l’olio, l’uvetta strizzata, la mela a fettine e il restante chef-love-tablet-le tazzine di yokolatte di mandorla per inumidire il tutto. In questa fase è molto importante che il vostro compagno sia partecipe e attivo. In caso contrario, lasciate scivolare con disinvoltura le vostre mani verso le sue, afferratele e con un giocoso intreccio di dita, immergete i vostri palmi tra gli ingredienti. A questo punto il vostro lui non potrà che prendere la palla hops, l’impasto al balzo e con un improvviso interesse per la ricetta, inizierà a muovere i suoi polpastrelli prima nella farina, poi sul dorso delle vostre mani, per passare al cacao con il quale improvviserà un passionale massaggio al criollo. Procedete pure passando in rassegna tutti gli ingredienti avvalendovi delle più note forme di lavorazione pasticcera quali carezze lievitanti o grattini amalgamanti.

4. Le mani di Matilde e Gianluca unite dall’impasto zuccherino sono ora alle prese con la tortiera (cm 10 di diametro, anche in pasticceria le dimensioni contano). Mentre Gianluca è intento a passare il burro su tutte le pareti dello stampo, Matilde resta in trepidante attesa pronta a versarci dentro la massa. Poi i due si guardano e con uno sguardo d’intesa Gianluca le fa segno che sarà lui a occuparsi di decorare la superficie con i sottili spicchi di mela renetta, lasciando a lei il magico compito di cospargere il tutto con lo zucchero di canna.

5. Finalmente la danza del corteggiamento è giunta al termine. Matilde e Gianluca hanno 35 minuti di tempo, dal momento in cui infilano il tortino nel forno, per continuare ad approfondire la loro dolce passione culinaria. È preferibile passare questo tempo di attesa comodamente sprofondati nel divano, magari ripulendo le labbra del proprio partner dai residui di zucchero e cacao, con copiosi e teneri baci.

La lettura di Chef Love è consigliata a tutti coloro che, almeno una volta, hanno avuto il desiderio di conquistare il proprio partner con qualche prodezza culinaria, ma che ancora non hanno avuto il coraggio di farlo!

E voi amiche? Raccontateci le vostre esperieze, le vostre ricette di dolci preferite, o le situazioni esilaranti o piccanti collegate al cibo in tutte le salse! 😀

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

47 Comments
  • Federica D'Ascani
    25 Novembre, 2014

    Ciao! Che bella pure questa iniziativa 🙂 Io cucino, ma qui si va sui dolci… E diciamo che è meglio se mi tengo alla larga da zucchero e farina 😀 Ma cercherò di imparare dalle maestre della youfeel, visto mai che ne esce qualcosa di commestibile per mio marito?? 😀

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      25 Novembre, 2014

      no dai xD qualcosa di facile, come quelle scatole già quasi pronte, riuscirà anche a te Federica!

  • Letizia Draghi
    25 Novembre, 2014

    Ma quanta sensualità è impregnata in questa ricetta! Basta cucinare cose prosaiche, dedichiamoci al “gioco dei fornelli!” 🙂 Poi deve essere anche buonissimo…

  • Paola Grimaldi
    25 Novembre, 2014

    Ma come mi piace questo blog… è delizioso e mi ha fatto venire l’acquolina in bocca! Ciao a tutte, sono Paola Grimaldi e per la gustosissima collana Youfeel ho scritto Un tramonto ancora. Ma raccontateci le vostre ricette, daiiiii! E soprattutto qualche momento romantico/divertente/appassionato legato alla vostra abilità ai fornelli! Baci, P.

    • Avatar photo
      valy
      26 Novembre, 2014

      Ciao Paola! Benvenuta 🙂 Ci fa piacere! Sì, anche noi siamo molto curiose!

  • maria masella
    25 Novembre, 2014

    l’accesso a questo blog dovrebbe essere vietatissimo alle lettrici con qualche chilo in più… oppure dovreste dare utili consigli per smaltirli in modo stuzzicante!
    ciao ciao carissime!
    sono maria masella, finita per sbaglio in una gabbia di matte, mentre sono persona saggia e tranquilla come testimonia il mio youfeel “il cliente”!
    avrei voluto darvi le ricette di due dolci al cioccolato molto importanti nel mio romanzo: il soufflé e la Regina di Saba, ma sono segrete. Ma ve ne darò un’altra, stuzzicante.
    Aspettate… L’attesa del piacere è già piacere!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      25 Novembre, 2014

      Ciao Maria xD accogliamo l’idea di un’area dimagrante, ma non credo ci andranno in molti… a tutti piacciono le cose dolci e con tanta tanta glassa!

      • maria masella
        25 Novembre, 2014

        infatti, conoscendo le vostre tendenze, vi farò avere una ricetta dolce dolcissima e spalmabilissima… anche se l’unico che conquistai con la gola lo acchiappai con muscoli alla marinara! insomma “ostriche nostrane”, afrodisiaci!

  • Gigia
    25 Novembre, 2014

    compilato il form e commentato sull’evento facebook ^_^ speriamo di vincere il romanzo!

  • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
    strega del crepuscolo
    25 Novembre, 2014

    Grazie Gigia ^_^ Buona fortuna!

  • Irene P. De Colle
    26 Novembre, 2014

    Mmm, io adoro cucinare… e pure assaggiare piatti nuovi e dolci. Ciao a tutti, sono l’autrice del youfeel dal sapore dolce e piccante “Senza regole”. Complimenti alle blogger, molto stuzzicante questo post. Su, dai, care lettrici, parliamo di ricette che poi sperimento anch’io… Perché gli uomini si prendono anche per la gola… <3

    • Giulia Fornaci
      27 Novembre, 2014

      Ciao Irene! Non sono mai riuscita a prendere un uomo per la gola purtroppo, fortunatamente il mio lui non si lamenta molto.
      Ho letto il tuo romanzo, mi è piaciuto molto! Ora penso a una ricetta e la metto sulla pagina dell’evento facebook 🙂 chissà che non riesca a vincere un’altro titolo.

  • Stefy B.
    26 Novembre, 2014

    ciao a tutti!
    partecipo volentierissimo e vi racconto come ho accalappiato il mio attuale ragazzo… noi donne siamo sempre macchinose, ma alla fine riusciamo quasi sempre in quello che vogliamo 😉
    c’era questo amico di un amico che avevo incontrato e ci eravamo subito piaciuti, ma non avevamo mai avuto occasione di approfondire la cosa. dovete sapere che mi piace cucinare così per un paio di weekend ho invitato amici a casa la sera, finchè non sono riuscita a far invitare anche lui. sapevo che era l’unico invitato con la macchina e con la scusa dei sacchetti della spesa pesanti mi sono fatta venire a prendere al supermercato un’oretta prima e accompagnare a casa. ovviamente è salito e beh… vi dico solo che alla fine abbiamo ordinato la pizza quando sono arrivati gli altri!

    • Francy Tosca
      27 Novembre, 2014

      Grandissima Stefy!!!

    • Rosi Muzzi
      27 Novembre, 2014

      Un genio!

    • Amanda
      27 Novembre, 2014

      Ciao, sono Amanda Foley, autrice di “La voce del vento” della Youfeel. Mentre leggevo la tua storia mi sembrava di vedere la scena di un film. Ottimo incipt per uno dei nostri romanzi! Proprio questa mattina parlavo con un’amica su quanto la realtà della vita superi la fantasia dei romanzi. Complimenti.

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      27 Novembre, 2014

      Fantastica Ste, non sarei mai riuscita a prendere così l’iniziativa ma tanto di cappello!!!

  • elisabetta motta
    26 Novembre, 2014

    Ciao a tutte! Grazie alle blogger della loro ospitalità e grazie alle lettrici che hanno voglia di raccontarsi attraverso il cibo o stuzzicanti ricette. Sono l’autrice due due romanzi Youfeel, Incontro veneziano e Mora Selvatica. Chi li ha letti sa che in tutte e due le storie si fa riferimento a gustose pietanze, tra cui un goloso dessert. Io personalmente amo cucinare piatti veloci ma non per questo meno buoni. E voi, care lettrici? Amate le ricette semplici o quelle che richiedono una preparazione più elaborata?

    • Lara Ste
      27 Novembre, 2014

      Di solito preparo piatti veloci, purtroppo ho sempre pochissimo tempo, però mi piace a volte dedicarmi a qualcosa di un pò più complicato… magari nel weekend o per qualche particolare ricorrenza!

      • Francy Tosca
        27 Novembre, 2014

        Il tempo a disposizione è purtroppo sempre troppo poco, hai ragione Lara, però se riesco preferisco sprecarci un’oretta in più che buttarmi su qualcosa di veloce, poi dei confezionati già pronti non ne parliamo! Non li posso vedere, non me ne piace uno!

        • Francesca Lombardi
          27 Novembre, 2014

          No, dai omonima, ci sono dei precotti che sono davvero buoni! Alcuni concordo che fanno piuttosto schifo, ma nel mucchio ci sono delle cose assolutamente mangiabili e purtroppo quando si arriva a casa tardissimo sono l’unica soluzione possibile.
          Vi lascio la mia ricetta per i bocconcini di tacchino e pancetta, facile e veloce 😀
          INGREDIENTI: fesa di tacchino in pezzo unico 500 gr – pancetta affumicata 40 fette sottili – olio di oliva extravergine – vino rosso 30 ml – sale – salvia 25-30 foglie circa – burro 20 g – senape forte 50 gr
          Tagliate la fesa di tacchino in pezzettini regolari. Preparate su un tagliere gli altri ingredienti: la senape, le foglie di salvia pulite e le fette di pancetta quindi procedete alla composizione degli involtini. Spalmate sulla superficie superiore di ogni tocchetto di tacchino un cucchiaino scarso di senape e appoggiateci sopra una fogliolina di salvia. Avvolgete il bocconcino di tacchino con un paio di fettine di pancetta affumicata, fino a ricoprirlo totalmente. Continuate così fino a ricoprire tutti i pezzi di tacchino. Mettete in una padella antiaderente il burro e fatelo sciogliere insieme ad un goccio d’olio, in modo che il burro non bruci, aggiungete una decina di foglie di salvia e lasciatele rosolare un paio di minuti a fuoco basso in modo da non farle bruciare. A questo punto, aggiungete in padella i bocconcini di tacchino, lasciate rosolare un paio di minuti e poi sfumate col vino rosso. Terminate la cottura a fuoco vivace per circa 10 minuti, ricordandovi di girare i bocconcini a metà cottura in modo che risultino ben rosolati anche dall’altro lato. Assaggiate e aggiungete del sale solo se necessario; i vostri bocconcini di tacchino e pancetta sono pronti per essere serviti!

  • Tania Manca
    26 Novembre, 2014

    Mamma mia, tutto questo parlare di dolci mi sta facendo ingrassare al solo pensiero.
    Sono di costituzione un pò abbondante e purtroppo devo stare un pò attenta a quello che mangio, ma una volta a settimana mi concedo sempre un piccolo dolcino, non posso farne a meno. Ho ovviamente il mio bar/pasticceria preferito e ultimamente sto prendendo dei buonissimi ciambelloni con glassa, come resistervi???
    Vi lascio il link della ricetta che mi sono promessa prima o poi di provare http://ricette.giallozafferano.it/Donuts.html

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      27 Novembre, 2014

      sai che non le ho mai assaggiate queste fantomatiche ciambelle Tania? ogni volta che le vedo così colorate …mi danno l’idea di essere di plastica xD

  • Lara Ste
    27 Novembre, 2014

    Non sono riuscita ad accalappiare il mio compagno con il cibo, ma posso dirvi che per noi il giorno di San Valentino è sempre la ricorrenza dei baci di dama fatti in casa! Un anno ho dimenticato di farglieli ed è scoppiato il finimondo.
    So che ci sono varie ricette che variano per dosaggi, bene, io uso questi: 80 gr burro – 1 etto di farina – 1 etto di noccioline – un pizzico di sale – 80 gr di zucchero
    Parto facendo un impasto con burro, farina, sale e zucchero e successivamente aggiungo le noccioline tritate. Metto in frigo per 20 minuti ed è fatta… la pallina è pronta per essere suddivisa in altre palline. Dopo venti minuti di cottura tolgo dal forno, lascio raffreddare e poi aggiungo il cioccolato al centro.
    🙂 se riuscite a trovare le noccioline nei boschi vengono tremila volte meglio che con quelle comprate!

  • Sabina
    27 Novembre, 2014

    Ciao a tutti! Ciao ragazze, lo sapete… vi conoscevo di già e conosco la vostra bravura e professionalità. e poi che dire questa iniziativa oltre ad essere golosa, appetitosa, è bella da vedere e da… assaggiare magari leggendo youfeel!!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      27 Novembre, 2014

      ^_^ grazie Sabina, partecipa… dicci una tua ricetta, cosa vorresti poter saper cucitare o ancora meglio se hai da raccontarci qualche evento “piccante” legato al cibo!

  • Francy Tosca
    27 Novembre, 2014

    Partecipo molto volentieri e vi consiglio questa ricetta per le mini sacher che mi tengo salvata tra i preferiti
    http://www.mentaecioccolato.com/2013/12/mini-sacher-pasticcini-al-cioccolato.html
    viene davvero bene e il risultato si scioglie in bocca che è un piacere!

  • Elisabetta Banchi
    27 Novembre, 2014

    Buongiorno a tutte!
    Parlate di dolci, ma volete mettere una bella pastasciutta all’amatriciana?
    Secondo me niente può battere un primo!
    http://www.cucchiaio.it/ricetta/ricetta-bucatini-allamatriciana/

  • Rosi Muzzi
    27 Novembre, 2014

    Non sono assolutamente brava in cucina, credo che più che accalappiarci un uomo potrei mandarlo direttamente all’ospedale se mi cimentassi in un dolce! Ai fornelli mi stufo subito e tendo a dimenticarmi qualcosa, però mi piacerebbe essere portata e magari fare cose come queste https://www.youtube.com/watch?v=L9qXSc5j4oc

  • Silvia Matteini
    27 Novembre, 2014

    Vado matta per i dolci, il mio girovita mi bacchetta ma non posso resistere quando una torta chiama… vi posto questa foto che ho trovato su pinterest *_* deliziosa!
    http://www.pinterest.com/pin/33777065931378938/

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      27 Novembre, 2014

      *omg* questo sento che mi piacerebbe più del tronchetto al cioccolato!

  • Jessica Storico
    27 Novembre, 2014

    Salve a tutte, complimenti per il blog che già conoscevo, partecipo volentieri 🙂
    ci ho messo un po’ a pensare quale ricetta mettervi ma credo che non avendo ancora nessuna messo quella per fare i cupcake metterò quella!
    Esistono tantissime varietà di cupcake, al cioccolato, al caffè, etc, bene io vi proporrò una versione base facilitata, aromatizzata alla vaniglia e con della scorza di limone, che potrà eventualmente essere coperta con una crema di formaggio fresco e zucchero e decorata con praline di zucchero.

    INGREDIENTI: Farina 120 g Zucchero 120 g Burro a temperatura ambiente 120 gr Uova 2 Sale 1 pizzico Lievito chimico in polvere un cucchiaino raso (3 gr) Limoni la scorza di uno Vaniglia 1 bacca

    Iniziate procurandovi uno stampo per muffin, possibilmente da 12; collocate quindi in ogni sagoma un pirottino di carta della stessa dimensione. Ponete in una ciotola lo zucchero e il burro a temperatura ambiente e con le fruste elettriche riducete gli ingredienti in crema, poi aggiungete le uova una ad una, il sale, i semi di una bacca di vaniglia e la scorza di limone grattugiata e continuate a sbattere con le fruste. In ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto si presenterà liscio e omogeneno. Distribuite l’impasto ottenuto nei 12 pirottini stando attenti a non superare la metà in volume; cuocendo infatti, il cupcake non deve debordare ma arrivare al massimo a filo della pirottina. Infornate i cupcake in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati in superficie ed ecco che saranno pronti! Potete poi decorarli con creme al burro, creme al formaggio o glassa!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      27 Novembre, 2014

      grazie Jessica 🙂 per ora i cuncake li ho sempre fatti con quelle scatole già preconfezionate in cui c’è tutto dosato e le istruzioni per l’uso sono a prova di scemo ^^”””

  • Anna P. Giusti
    27 Novembre, 2014

    Che bella iniziativa, complimenti, molto particolare e invitante, soprattutto per chi come me vorrebbe imparare tante nuove ricette dolci e salate. Sfoglio spesso in libreria manuali di cucina ma avervi tutte qui a parlarne non ha prezzo. Inoltre, non ho ancora avuto modo di leggere nulla della collana youfeel e mi piacerebbe tanto! Ho preso nota dei vostri consigli e presto mi metto all’opera seguendo qualcuno di essi. Per quanto riguarda il dolce, sto puntando questa torta per il mio moroso che ho trovato su pinterest https://www.pinterest.com/pin/174725660518777316/ ossia raspberry chocolate coffee cake (sembra deliziosa)ma cerco anche altro e poi decido.

  • Emilia C.
    28 Novembre, 2014

    D’accordo ragazze, ora vi racconto la mia esperienza di accalappiaggio (puramente fortuito) con una ricetta venuta malissimo ahah!
    Sapete quando si organizza una cena con gli amici e ognuno porta qualcosa? Bene, io avevo portato un dolce obbiettivamente immangiabile. L’hanno tutti schifato e un povero ragazzo se l’è quasi mangiato tutto da solo. Alla prima occasione in cui siamo rimasti da soli, l’ho ringraziato dicendogli che ero contenta che almeno a lui era piaciuto. Che mi ha risposto? “Non era in effetti granchè”.
    Allora gli ho chiesto perchè l’aveva mangiato e lui “perchè mi dispiaceva lasciare qualcosa che potevi aver fatto impegnandoti”.
    Sapete quando iniziate di colpo a vedere con occhi diversi la persona che vi sta davanti? Ecco, a me è successo così… non l’ha detto con un secondo fine, ma io l’ho assolutamente rivalutato e alla fine dopo un paio di mesi ci siamo messi insieme 🙂

  • Valentina Sanzi
    28 Novembre, 2014

    Libri e cucina, le mie più grandi passioni unite: cosa chiedere di meglio? *-* vado subito a postare la foto di un dolce fatto recentemente per il mio fidanzato sull’evento creato su Facebook 😛
    Avete sempre idee grandiose ragazze! 😀

  • Antonietta
    28 Novembre, 2014

    Buongiorno tazzine! Come al solito ve ne uscite con dei give originali… non so se vale per partecipare (ditemi di si!!) perchè non è propriamente una ricetta, ma un test per vedere quale ricetta di Natale siamo. Carinissimo!
    http://www.buttalapasta.it/articolo/quale-ricetta-di-natale-sei-test/47803/

  • Arianna
    28 Novembre, 2014

    Che bell’evento!
    Partecipo volentieri consigliandovi un bel dolce da fare per Natale: Alberi di Natale brownies. Sono carinissimi e ai miei bambini piacciono tantissimo.
    http://ricette.giallozafferano.it/Alberi-di-Natale-brownies.html

  • Miriam Tocci
    28 Novembre, 2014

    Ragazze ma siete bravissime!!! Quante ricette, non solo buone anche molto creative!
    Sono Miriam Tocci, il mio romanzo You Feel Mood Romantico è “Un cuore ovale”. Saluto tutte e ringrazio voi admin per lo spazio “gustoso” che ci state dedicando❤️
    A presto!

  • Marta Giuffra
    28 Novembre, 2014

    Quanti zuccheri in questo evento, partecipo anche io con la foto del salame dolce… a Natale non manca mai sulla nostra tavola.
    http://www.pinterest.com/pin/413346072019217324/

  • Anna
    28 Novembre, 2014

    Compilato il form con quello che potevo… non uso ne twitter ne facebook, ma vi seguo sempre da spettatrice silente qui sulla vostra piattaforma principale. Per i dolci ho la pasticceria sotto casa e causa pigrizia e facilità di reperibilità non ne faccio quasi mai, però sono abbastanza bravina coi primi per cui eccovi il link a una ricetta che faccio spesso 😉
    http://www.buonissimo.org/lericette/6788_Risotto_spinaci_e_pancetta

  • Gloria
    28 Novembre, 2014

    Ho già letto qualcosa della collana Youfeel *^* è un’occasione per leggere un altro titolo!
    Eccovi degli antipasti di Natale che sembrano facili sa preparare:
    http://donna.nanopress.it/casa/fotogallery/antipasti-di-natale-sfiziosi-e-veloci_16235.html

  • Martina Ambrosiano
    28 Novembre, 2014

    bellissima iniziativa!!!
    purtroppo non sono mai riuscita a prendere per la gola un uomo, ma spero che
    succederà.
    voglio farvi il mio in bocca al lupo!!!
    il mio cavallo di battaglia è la red velvet cake.
    http://ricette.giallozafferano.it/Red-Velvet-Cake.html

  • simona
    29 Novembre, 2014

    oh mio dio che bonta’

  • Sveva
    30 Novembre, 2014

    Scusate se arrivo tardi!
    Allora, quando penso ad amore e cucina mi viene in mente sempre il film “sapori e dissapori”. L’ho amato alla follia, e non dimenticherò mai come i protagonisti riuscissero a interagire e a evolversi anche grazie all’attesa di un dolce nel forno o al profumo di una spezia con cui condire la pasta.

    https://www.youtube.com/watch?v=zJUWUAs7xZs

    Questa è una scena del film, purtroppo non una delle migliori, ma rende il carattere della protagonista.

    I miei dolci ve li risparmio, sono piuttosto bruttini e anche un po’ strani xD il mio fidanzato insiste sempre per assaggiarli, ma poi fa delle facce stranissime :O

    Però…se un giorno mi portassero una torta Dobos a quindici strati di caramello, ecco…che me ne faccio dei fiori quando posso avare tutte quelle calorie appassionanti?
    Un saluto alle bloggher e a tutte le you feeline, Chef Love l’ho letto e l’ho adorato. Il nuovo di Chiara Parenti ancora non è nelle mie manine 😛

  • Lady Marina
    30 Novembre, 2014

    Ecco a voi la mia torta allo yogurt!
    Questo racconti romanticosi youfeel mi ispirano molto, spero di vincere e avere l’occasione di leggerne uno.
    Ingredienti:Uova 4 intere più 2 tuorli – Yogurt bianco intero 250 ml – Burro 120 g – Zucchero 125 g – Farina 200 g – Maizena 150 g – Lievito chimico in polvere per dolci 1 bustina – Sale 1 pizzico — Limoni la buccia grattugiata di 1 – Vanillina 1 bustina
    Preparazione: Separate i tuorli dagli albumi e tenete gli albumi di 4 uova da parte. Tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente, quindi unite metà dello zucchero e la vanillina: sbattete con le fruste di uno sbattitore fino a ridurre gli ingredienti in una crema gonfia e chiara. Sempre sbattendo, unite i sei tuorli.
    Incorporate lo yogurt a temperatura ambiente e la scorza grattugiata del limone biologico e mescolate per amalgamare bene il tutto.
    Montate a neve i quattro albumi con il pizzico di sale unendo il restante zucchero; aggiungete delicatamente gli albumi montati al composto di burro e uova. Dopo aver setacciato la farina, la maizena e il lievito, aggiungeteli (sempre molto delicatamente) agli altri ingredienti precedentemente mischiati. Versate il tutto dentro ad uno stampo del diametro di cm 24 imburrato ed infarinato e infornate la torta allo yogurt in forno già caldo a 180° per circa 50-60 minuti.

  • Martuna G.
    30 Novembre, 2014

    Buona sera amanti dei libri e del cibo!
    Avete già scritto un sacco di ricette, ma mi sembra che ancora questa manchi. E’ la ricetta per fare la crema pasticcera, io ci farcisco un sacco di cose, anche il pandoro a Natale 😉
    Ingredienti
    – 150 gr di zucchero bianco
    – 4 uova
    – 100 gr di farina
    – 250 ml di latte
    Preparazione:
    In una ciotola mettete 3 tuorli e un uovo intero: aggiungete lo zucchero e mescolate con cura usando una frusta.Versatevi quindi la farina setacciata: nella preparazione delle creme la farina deve essere sempre setacciata, o correrete il pericolo di vedere la vostra crema rovinata dai grumi.
    Unite quindi molto lentamente il latte mescolando la crema con la frusta. Se nonostante gli accorgimenti adottati dovessero crearsi dei grumi, o semplicemente per rendere la crema più setosa e liscia, filtratela con un colino. Versate poi la crema in un pentolino antiaderente con un fondo spesso, aggiungete la polpa della bacca di vaniglia e la bacca stessa e fate scaldare a fuoco lento.

    Dopo pochi minuti, filtrate nuovamente la crema per eliminare le bacche e quindi rimettete la crema sul fuoco per farla addensare.
    Continuate a mescolare: quando la crema giunge e bollore abbassate ancora la fiamma: continuate a mescolare per circa un minuto e lasciate che la crema si rassodi.

    Togliete quindi la crema da fuoco e lasciate che si raffreddi: quando la crema sarà fredda potrete utilizzarla per farcire le vostre torte!

Tags