Come usare il form per iscriversi ai concorsi con estrazione a sorteggio

Come usare il form per iscriversi ai concorsi con estrazione a sorteggio?

Alcuni di voi ci hanno chiesto come si fa ad usare il form che utilizziamo per iscrversi ai nostri giveaway per cui eccoci qui con delle semplici spiegazioni che speriamo vi possano essere utili.

Il form, solitamente da noi inserito in fondo a ogni post dedicato a un giveaway, si presenta così:
usare il form 1 - le tazzine di yoko

Per poter partecipare è necessaria una mail, che servirà a noi per poterti contattare qualora dovessi essere il fortunato vincitore. usare il form 2 - le tazzine di yokoUna delle richieste che ti facciamo è l’aver messo mi piace alla nostra pagina facebook per cui ti consigliamo di utilizzare la mail che usi per accedere al profilo facebook con cui ci hai messo il like oppure il form ti da la possibilità di loggarti direttamente tramite facebook, così da toglierti ogni fastidio con un semplice click.

Una volta loggato/inserita la mail ti verrà chiesta l’autorizzazione per utilizzare i tuoi dati per l’iscrizione, date l’ok e la schermata iniziale cambierà in questa:
usare il form 3 - le tazzine di yoko

usare il form 4 - le tazzine di yokoIl passaggio sucessivo consiste nel dichiarare al form di aver realmente messo mi piace alla nostra pagina. Semplicemente cliccando su “+1” darai a lui la possibilità di verificare. Ti si aprirà quindi una palette come qui a sinistra in cui potrai darci il like se non lo avessi ancora fatto o confermare di essere già follower cliccando sul botteno verde “I’m a fan”.

Fatto ciò sarete ufficialmente iscritti al giveaway e vedrete che i vostri +1 saranno passati da “0 / 3” a “1 / 3”, inoltre anche il numero di partecipanti potrete vedere che sarà salito di 1.

usare il form 5 - le tazzine di yokoAvrete poi la possibilità (del tutto opzionale) di aumentare ancora i vostri +1 dimostrando al form che ci seguite su Twitter o/e pubblicizzando il giveaway sulle vostre pagine.

Anche qui vi basterà cliccare sul “+1”, che diventerà verde al passaggio del mouse.

Questa la palette che vi si aprirà cliccando sul +1 riferito a Twitter. usare il form 6 - le tazzine di yokoDovrete inserire il nome che usate su twitter e cliccare su “I Follow in Twitter”, se non ci seguite ancora inoltre vi sarà data la possibilità di farlo direttamente da lì.

Per quanto riguarda invece il “+1” riferito al pubblicizzare il giveaway sulla vostra pagina facebook o sul vostro blog dovrete anche qui cliccare sul +1 di Leave a Blog Post Comment, che diventarà verde al passaggio del mouse. E successivamente cliccare su “I Commented!” per confermare di averlo fatto.

Non riuscite a visualizzare del tutto il form?

Nessun problema, vi inseriamo noi! Scrivete alla admin yokochan@hotmail.it segnalando la cosa e fornendole la mail del profilo facebook con cui seguite la nostra pagina facebook.

E’ tutto, speriamo di essere state sufficientemente esaustive 😀
Buon giveaway a tutti!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.