Più di 10 film natalizi perfetti per le feste

Buona Natale cuplovers!!!
Sapete già cosa guardare questa sera?
Io ho già iniziato da tempo a fare una maratona di film natalizi in compagnia di una buona tisana e qualche dolcetto che non fa mai male 😅. Ecco qui qualche proposta per le vostre serate casalinghe. Vi consiglio più di 10 film natalizi che potranno circondarvi di una magica atmosfera ed allieteranno le vostre serate 🎄🎅🏼🤶🏼

  • HOLIDATE: commedia romantica (di cui trovate già QUI la nostra recensione completa sul blog) che coinvolge tutte le festività e non solo il Natate. È il film giusto per chi ama il sarcasmo ed il black humour. È una commedia dolce ma anche estremamente onesta, sincera e trasparente. Le dinamiche tipiche delle feste vengono riprese ed ironizzate ma è la sensazione di solitudine durante le festività ad essere il tema portante. Emma Roberts è bravissima e perfetta per il ruolo, ironica e sensibile ad occorrenza. È il film “natalizio” che più mi ha compito in questo 2020. Netflix, durata: 1 ora e 44 minuti.
  • TRILOGIA di “UN PRINCIPE PER NATALE”: commedia romantica molto classica, ma che regala momenti di spensieratezza. La classica ragazza newyorkese della porta accanto durante il periodo natalizio si trova per motivi lavorativi ad incontrare il principe di una nazione fittizia. I due si conoscono e tra loro si instaura ben più di una semplice amicizia. Tra risate e scherzi la commedia nasconde anche tematiche più profonde come la malattia e l’abbandono. La trilogia mantiene la sua qualità, anche se non eccelsa badate bene, in tutti e tre i film, ma il primo a mio avviso resta il migliore e più godibile. Netflix
  • DUOLOGIA di “NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA”: film con protagonista Vanessa Hudgens (Gabriella di HSM) che interpreta ben due ragazze identiche che accorgendosi della loro estrema somiglianza decidono di mettersi letteralmente l’una nei panni dell’altra e scambiarsi così le vite. È una commedia romantica che diverte ed emoziona, Vanessa Hudgens è perfetta per entrambi i ruoli, dolce ed altezzosa, generosa ed egoista. Il primo film è uno dei miei preferiti per il periodo natalizio, purtroppo lo stesso non può dirsi del secondo capitolo: davvero brutto. Trama senza senso che si concentra soltanto su una delle protagoniste lasciando completamente senza fili la trama dell’altra. Viene introdotta un’altra sosia che compare senza alcuna necessità di trama e senza generare nello spettatore il minimo interesse verso la sua storia. Peccato, avrebbero potuto realizzare un degno sequel, ma si sono persi l’opportunità per strada. Netflix
  • LAST CHRISTMAS: film con protagonista Emilia Clarke (la regina dei draghi di GOT) nei panni di un “elfo di babbo Natale” che occupa il posto di dipendente di un negozio di decorazioni natalizie. Kate è una ragazza di origini croate che si è trasferita da piccola con la famiglia a Londra e dopo un trapianto di cuore è cambiata, sembra, irrimediabilmente, non si sente più se stessa. Tutto cambia quando incontra Tom, un particolare fattorino notturno. Anche se la “commedia” (che proprio così divertente e spensierata non è) non brilla per la trama è un film piacevole e carino. Sicuramente potevano approfondire meglio la sofferenza di Kate e la storia di Tom, che pare solo tratteggiata. Tuttavia merita la visione anche solo per Emilia Clarke. Sky, durata: 1 ora e 43 minuti
  • CHRISTMAS DROP OPERAZIONE REGALI: film con Kat Graham (la Bonny di TVD) e Alexander Ludwig (Cato di Hunger Games) ispirato ad una storia vera: in una base militare ai Tropici ogni hanno viene organizzata “l’operazione regali” mediante la quale vengono gettati dagli aeri militari scatoloni pieni di doni per le popolazioni delle isole. Un’assistente del Congresso viene inviata dal suo capo in missione sull’isola per trovare buone prove al fine di far chiudere la base militare e ridurre così i costi che la stessa sta generando. La durezza ed il senso del dovere della protagonista sembrano inscalfibili finché non comprende la vera natura dei servizi svolti dai militari sulle isole. Consigliato a chi cerca un film natalizio semplice e di rapida visione, ma purtroppo non lo ritengo superiore ai precedenti già elencanti. La storia romantica tra i due non è ben costruita e non coinvolge lo spettatore come avrebbe dovuto. Netflix, durata: 1 ora e 36 minuti.
  • QUALCUNO SALVI IL NATALE 1 e 2: Kurt Russel interpreta uno schietto Babbo Natale a cui per errore è stata danneggiata la slitta da due ragazzini che pur di salvare le feste si prestano a rimediate al loro danno. Entrambi sono commedie destinate ad un pubblico di piccini, ma sono ben godibili anche dagli adulti. Netflix, durata: 1 ora a 45 minuti.
  • A CINDERELLA STORY CHRISTMAS WISH: tutti conoscono la classica fiaba di Cenerentola, ma avete mai visto una sua rivisitazione in chiave natalizia? Questa commedia è perfetta per gli amati della Disney. Una Cenerentola moderna ed inedita non vi deluderà. Netflix, durata: 1 ora e 26 minuti.
  • LET IT SNOW: commedia teen dall’atmosfera natalizia con protagonista, tra gli altri, la Sabrina della serie Netflix. La viglia di Natale una tempesta coinvolge un gruppo di liceali all’ultimo anno e cambia per sempre i loro rapporti di amicizia ed amore.  Consigliato per chi cerca una commediata giovane e fresca con tanti personaggi. Netflix, durata 1 ora e 33 minuti.
  • KLAUS: cartone animato capolavoro commovente di Netflix. Candidato al premio Oscar lo scorso anno merita sicuramente la visione. È commovente e particolare, forse più consono agli adulti che ad un pubblico di bambini che probabilmente faticherebbero a cogliere le sfumature più complesse. Disegni originali e tanto ma tanto belli. Netflix, durata 1 ora e 38 minuti.
  • IL CALENDARIO DELL’AVVENTO: film romantico e magico ambientato nel periodo di Natale. Il calendario dell’avvento prende vita e regala emozioni ed avvenimenti inaspettati ogni giorno fino alla mattina di Natale. È proprio il calendario a risvegliare nella protagonista interpretata da Kat Graham l’atmosfera natalizia. Commedia romantica carina e piacevole ma non mi ha convito a pieno. Netflix, durata 1 ora e 35 minuti.
  • NOELLE: nuovissimo film natalizio di Disney+ con protagonista Anna Kendrick (l’amica di Bella in Twilight) che interpreta la figlia dell’ormai pensionato Babbo Natale. Quando il vecchio Babbo Natale sta per andare in pensione, il figlio Nick invece di prenderne subito il posto pensa sia meglio prendersi una bella pausa dello stress che questo suo nuovo ruolo ha comportato. Sarà propio Noelle a risolvere la tragica situazione. Film carino ed adatto soprattutto ad un pubblico di piccini. Disney+, durata 1 ora e 45 minuti.
  • FATA MADRINA CERCASI: ultimissimo prodotto originale di Disney+ ambientato proprio nel periodo delle feste. È una commedia per famiglie con protagonista un’apprendista fata madrina che cerca di dimostrare il bisogno ancora attuale di fate madrine nel mondo. È carino e divertente, gli effetti speciali sono molto curati e la magia circonda ogni cosa. Una piccola chicca. Disney+, durata: 1 ora e 54 minuti.

Avete trovato il film che fa per voi? Quale guarderete durante queste feste?
Spero che questi miei consigli vi siano stati utili 🥰

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.