Nessun guadagno, niente amore: un kdrama divertente e romantico
Buonasera cucchiaini, siete riusciti a comprare tutti i regali o ve ne manca ancora qualcuno? 🙂
Oggi vi parlo dell’appena conclusa serie “Nessun guadagno, niente amore“. Beccata per caso su Prime, la serie mi è saltata all’occhio perchè è doppiata in italiano!!! Non è una visione puramente natalizia, ma è un kdrama divertente e romantico che va bene per ogni periodo dell’anno 😉
nel piattino abbiamo:
Nessun guadagno, niente amore
STAGIONI: 1
EPISODI: 12
Una visione davvero appassionante, 4 TAZZINE
Son Hae Yeong (Shin Min Ah) è il tipo di persona che non vuole perdere in nessuna circostanza. Fin da piccola rifiutava qualunque cosa ritenesse svantaggiosa. Nonostante questo si è trovata a dover crescere condividendo l’amore e l’attenzione dei genitori con altri bambini: i genitori infatti gestivano una casa famiglia. Da adulta ha sempre trovato partner che la facevano sentire in perdita, ragione per cui la relazione finiva. Dato il suo carattere non sorprende quindi che quando scopre di non poter essere promossa perchè donna e single, lei decida di ribaltare una situazione. Quindi per veder il proprio progetto realizzato, esserne messa a capo e prendersi anche il bonus dell’azienda destinato a chi si sposa, la nostra protagonista decide di mettere in scena un finto matrimonio. Recluta quindi Kim Ji Uk (Kim Young Da) per il ruolo di marito.
La serie mi è inizialmente saltata all’occhio per la presenza di Shin Min Ah (“Oh My Venus” e “Hometown Cha-Cha-Cha”). Questa attrice ha recitato in alcune tra le mie serie preferite, quindi anche se la trama mi attirava il giusto, ho voluto dargli una possibilità e non me ne sono affatto pentita.
La storia è davvero divertente. Kim Ji Uk è diametralmente opposto a Hae Yeong. Da tutti considerato un santo per il suo altruismo e la gentilezza disinteressata che mostra a chiunque, il ragazzo non sembra andare troppo d’accordo con la protagonista. Quando poi accetta di aiutarla le cose si fanno solo più comiche.
Ovviamente più la storia va avanti, più sfaccetature vedremo della protagonista, che ha chiaramente il cuore tenero.
Ai due personaggi principali si affiancheranno quelli secondari, rendendo la situazione più caotica e interessante. Impossibile non apprezzarli, sopratutte le due sorelle della protagonista.
Nonostante tutto sia incentrato su una storia d’amore non c’è neppure un episodio che mi ha annoiato. Infatti la trama, per quanto poco ricca, non lascia spazio ad episodi “vuoti”.
Viene fuori anche un alone di mistero, che no, non riguarda il padre di Ji Uk, facimente intuibile quasi da subito, ma il passato che li lega… ma non ve ne parlerò, se siete curiosi guardatevi la serie! Vi assicuro che vi piacerà, dato che è un perfetto mix di comicità e romanticismo.
La serie è disponibile conclusa e doppiata in italiano su Prime 🙂