Le regole del gioco: review party

Le regole del gioco banner per review party con recensione su Le tazzine di Yoko
Buon pomeriggio cucchiaini 🙂 oggi vi parlo di un libro che avuto l’occasione di leggere in anteprima grazie a NewtonCompton: “Le regole del gioco”, scritto a due mani da Vi Keeland e Penelope Ward. Una storia divertente che mi ha tenuto piacevolmente compagnia in queste “prime” giornate autunnali (si, perché l’autunno qui è arrivato solo in questi ultimi giorni).

17ottobre Le regole del gioco The Rules of Dating cover Le Tazzine di YokoNel piattino abbiamo

Le regole del gioco

(The Rules of Dating)
Vi Keeland e Penelope Ward
Edito da Newton Compton Editori (17 ottobre 2023)
Pagine 384
€ 9,90 cartaceo – € 5,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi… Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.

4 TAZZINE, una bella lettura
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPvoto in tazzine tazza giù
Vi Keeland e Penelope Ward sono un duo consolidato che volevo tornare a leggere. Diversi anni fa lessi il loro “Ho imparato a odiarti” (consigliatissimo!) e ricordo ancora quanto mi fosse piaciuta la storia e come avessi divorato il libro, per cui -devo ammerlo- mi sono approcciata a questo loro nuovo romanzo con aspettative piuttosto alte. Deluse? No, non è una storia a quel livello, ma come l’altro libro ha avuto il grande, grandissimo pregio di essere un romanzo che si legge in un attimo. Non annoia mai, è come la sensazione di un cappuccino bevuto tutto d’un fiato che non ti scotta la gola e ti lascia solo quella piacevole sensazione di tepore.

È stato davvero divertente vedere come la chimica tra due protagonisti così diversi potesse in qualche modo dare una calda equazione positiva… sopratutto dopo l’incontro disastroso che hanno avuto. Colby è un uomo posato, con una certa rigidezza dettata anche dall’essere padre, elegante e inquadrato, eppure è lui a rimanere colpito da Billie.

Lei, forte e indipendente, è appena uscita da un relazione con un uomo infedele e non sembra proprio essere convinta di buttarsi subito in una nuova avventura, chi lo sarebbe? Però qualcosa la tenta, c’è nell’aria quell’elettricità a cui non sai dare un nome e allora è il momento di dettare delle regole per vedere se il  gioco vale la pena giocarlo fino in fondo.

Non è un romanzo privo di pecche, Colby si fa davvero troppe fisime in più punti e a volte avrei voluto scrollare Billie per certe fette di prosciutto davanti agli occhi, ma la storia tra i due è davvero molto carina. Scritta bene e infarcita con protagonisti secondari davvero graziosi. Colby e Billie sono una combinazione di simpatia e passione, una coppia che non può non piacere …e le risate sono dietro l’angolo.

“Le regole del gioco” è una storia leggera che non manca di toccare con mano felpata argomenti un po’ più seri come la genitorialità. Un libro che si legge con piacere, ironico e ideale per scaldarci in questo autunno che ha tardato ad arrivare.