Recensione a “L’altra faccia della luna” di LauraDB

[custom_frame_center]lauradb - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buona sera cuplovers,
ho da poco terminato di leggere il romanzo “L’altra faccia della luna” di LauraDB edito da Triskell Edizioni e l’ho trovata una lettura magica e particolare.
Consigliata a chi ama le letture teen e scolastiche, con primi innamoramenti e la presenza di personaggi non di questo mondo!

nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

laltra faccia della luna - le tazzine di yokoL’altra faccia della luna

LauraDB
Edito da Triskell Edizioni (20 giugno 2014)
Pagine 225
€ 3,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità. La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente. Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma. Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell’assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale. Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Le mise in mano un pezzo di canna di bambù cinta da un nastro rosso annodato. «Quando sarai sicura di volerti avvalere del mio lavoro, sciogli il nastro e scrivi sul legno il nome della persona a cui desideri che faccia visita. Poi spezza la canna. All’interno troverai il prezzo che dovrai pagare per il mio lavoro. Ti avverto, però, qualcosa che ti è molto caro diventerà mio e io potrò disporne quando e come mi sarà più comodo. Pensaci bene, una volta sciolto il nastro non potrai più tornare indietro.» Così com’era apparso, si dileguò nel nulla, tornando al luogo che gli apparteneva.”

uomo cappuccio-le tazzine di yokoL’altra faccia della luna è un romanzo young adult dagli elementi fantasy.

Segue le vicende di tre giovani compagni, Emma, Arianna e Andrea, amici per la pelle, dalla fama di sfigati, emarginati dal resto dei loro coetanei e trattati male dai bulli del Fidenzio Neretti, la scuola che frequentano. I tre stanno sempre insieme nel tempo libero e vorrebbero allargare il loro gruppetto con nuove amicizie. L’occasione si presenta con l’arrivo di Hisoka:amore di notte-le tazzine di yoko

Aveva gli occhi azzurri dal taglio vagamente orientaleggiante, i capelli di un nero corvino e la corporatura di qualcuno a cui piaceva decisamente tenersi in forma, visto che i muscoli delle braccia guizzavano fuori in modo quasi sfacciato dalla t-shirt a maniche corte”.

Il nuovo ragazzo ha origini giapponesi e brasiliane, un’aria sicura, coraggiosa e irremovibile, come se nulla potesse impressionarlo e conosce il trio di protagonisti poiché li salva da Carlo, un bullo che li aveva presi di mira e voleva picchiarli. Hisoka ha un alone di mistero intorno a sé, scrive una storia strana e perversa a puntate e sta spesso sulle sue, ma non è come loro, riesce a farsi benvolere e rispettare da tutti.

Man mano che Emma, la protagonista principale, si avvicina a Hisoka, capisce che ci sono segreti che il ragazzo nasconde abilmente e che nonostante il suo bel viso e la sua affabilità, essi sono oscuri e tutt’altro che piacevoli… Emma si innamora di Hisoka, un essere sovrannaturale sceso sulla Terra con compiti crudeli e terribili da svolgereriuscirà la forza dell’amore a vincere sulla sua natura?

Il romanzo mi è piaciuto, l’ho trovato particolare e scritto molto bene, soprattutto luna-le tazzine di yokoper quanto riguarda i pezzi in cui Hisoka si raccontava tramite la storia inventata che faceva poi leggere agli altri per sapere cosa ne pensavano. C’erano però poche parti scritte da Hisoka e pure distanziate le une dalle altre, avrei voluto leggerne molte di più e dopo averne letto una, il resto della trama che scorreva normale mi sembrava meno interessante.
La storia in sé, infatti, senza il magnifico personaggio di Hisoka, ventata d’aria fresca (e gelida), era ordinaria e poco coinvolgente. Il punto di maggiore interesse per me era il personaggio che rappresentava il sovrannaturale nella vicenda, volevo capire quando e come si sarebbe scoperto di lui, che cosa fosse veramente e cosa sarebbe accaduto tra lui ed Emma, palesemente invaghita di lui. E, la fine, in questo senso, mi ha soddisfatta, mostrando l’originalità e la dolcezza di questa storia.

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Annina~♥
    13 Dicembre, 2014

    mi piacciono questi libri “per adolescenti” x°D
    sono un’avida lettrice di YA… se sono paranormal romance anche meglio! :p
    questo libro lo trovo molto interessante… devo proprio farci un pensierino!!

Tags