“Kimikiss pure rouge”, un anime slice of life romantico e scolastico

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Kimikiss pure rouge”, un anime di genere sentimentale, scolastico, romantic-comedy di 24 episodi più uno special, andato in onda in Giappone dal 6 ottobre 2007 al 22 marzo 2008. La serie è prodotta dallo J.C.Staff e ha la regia di Kenichi Kasai, già regista in passato di famose serie animate. La storia segue ben sei ragazze e mostra le loro vite quotidiane, concentrandosi soprattutto sui loro amori e sulle loro amicizie. Lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano.

nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko …romantico, slice of life, commedia, scolastico

kimikiss pure rouge poster-le tazzine di yokoKimikiss pure rouge

TRAMA
L’amica d’infanzia di Kouichi Sanada, Mao Mizusawa, è ritornata dopo aver vissuto per alcuni anni in Francia. I suoi genitori tuttavia sono rimasti in Francia, perciò la madre di Kouichi ha accettato di permetterle di stare da loro. Kouichi si troverà quindi ad affrontare i sentimenti nascituri nei confronti della amica d’infanzia e al contempo per la compagna del liceo per cui ha una cotta, Yumi Hoshino…

RECENSIONE DI VALY:
La classica visione che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWN

hoshino e mao-le tazzine di yoko Mao Mizusawa è di nuovo in Giappone, dopo aver vissuto in Francia per un paio di anni; si presenta alla porta dei suoi migliori amici d’infanzia Kouichi Sanada e Kazuki Aihara, i quali sulle prime non la riconoscono, perchè è cresciuta e cambiata molto. Appena Sanada le apre, Mao si introduce di corsa in casa sua e si va a fare pure la doccia senza che lui abbia avuto il tempo di capire chi è quella bellissima ragazza. Kouichi, caduto dalle nuvole e ripreso di nuovo contatto con la realtà, viene a sapere che Mao starà con la sua famiglia finché i suoi genitori non tornano dalla Francia e quindi che dovrà convivere con lei per un certo periodo. Mao, Sanada e Aihara riprendono il loro rapporto di amicizia da dove era rimasto e si aiutano a vicenda sia con la scuola che con gli amori. Mao ben presto si innamora di Sanada, mao kimikiss-le tazzine di yokoma non si fa avanti, fa anzi qualche passo indietro per permettere al ragazzo di mettersi con Hoshino, una ragazza liceale che gli piace particolarmente.  Tra Mao e Sanada vi è un rapporto molto bello, ma Mao ha difficoltà a essergli amica come un tempo per via dei sentimenti che lui le fa provare, del tutto nuovi, mentre Sanada continua a non capire nulla e a uscire come fidanzato dell’altra, Hoshino. Cosa succederà con Sanada, diviso tra due ragazze come Hoshino e Mao? Reggerà la sua storia d’amore con Hoshino, nonostante la bella e impulsiva Mao continui a restargli amica pur amandolo? E Mao cederà alla corte di Kai, un affascinante musicista che si è invaghito di lei? E Aihara e Futami troveranno un punto d’incontro?

futami kimikiss pure rouge-le tazzine di yokoVotazione complessiva buona per questo anime dalla partenza piuttosto sottotono, grazie al fatto che il finale è stato come volevo e come mi aspettavo. La serie in sé è da massimo sette e mezzo, poichè è lenta e i suoi eventi sono ripetitivi, sono le ultime due puntate che sono state cariche di cambiamenti repentini e che hanno delineato una certa conclusione piuttosto che un’altra, dando un senso alla trama. I personaggi che ho preferito sono la misteriosa e solitaria Futami-san, per cui ho tifato fin dall’inizio, poi Mao, che è la più vera, spontanea, sensibile e briosa, Kai, il più bello della serie, un duro ma dal cuore tenero che suona il sax, dipinge, cucina, ci prova e sa incassare un rifiuto e continuare a essere un ottimo amico e consigliere e Aihara, ingenuo, spontaneo e tanto dolce e determinato. Nota dolente per la coppia kimikiss sanada mao-le tazzine di yokoSanada e Hoshino, che, ammetto, mi ha fatto sbadigliare fino alla puntata 24: in una parola, noiosa! Troppo timidi e appiccicosi, zero passione. Ho tirato un sospiro di sollievo all’ultimo episodio, non ne potevo davvero più, la loro storia è stata esageratamente tirata per le lunghe. Proprio Hoshino è il personaggio peggiore dell’intero anime (infatti io shippavo Sanada x Mao fin da subito), è di bell’aspetto ma timida oltremodo, sa dire solo scusa e grazie e non molla Sanada nemmeno per un secondo, neppure quando capisce che qualcosa tra di loro non va a causa di Mao. Hoshino è il Kai della situazione, viene sfruttata come rimpiazzo dal protagonista, che esce con lei e si finge preso, ma in realtà ama un’altra fin dall’inizio. Lei lo sa e le va bene! Mah -_-

Inoltre, era dalla puntata 9 o 10 che Hoshino aveva in ballo un key_art_kimikisspure_rouge-le tazzine di yokopossibile trasferimento, ma si trasferisce prima Mao di lei!!! A quanto pare, Hoshino non è una di cui ci si riesce a sbarazzare facilmente, nonostante le apparenze… In linea generale i personaggi sono stati caratterizzati bene, le loro vicende incuriosiscono e l’anime è piacevole da guardare, per cui anche se non lo ritengo uno dei migliori, lo consiglio a chi piacciono gli shoujo e le storie d’amore, perchè la storia di queste sei ragazze è completa, ricca di sentimento e molto carina!