Grandi promesse, la recensione del romanzo di Ava Reed
Buon pomeriggio cucchiaini, come state? Ormai è da diverso tempo che non ci sentiamo, ma il lavoro mi sta tenendo parecchio occupata ed il tempo per leggere si è drasticamente ridotto. Per mia grande fortuna so scegliere accuratamente le mie letture e evito le brutte sorprese. Oggi vi parlo dell’ultimo libro che ho recentemente terminato, “Grandi promesse” di Ava Reed. Lo trovate già disponibile in Italiano per Mondadori. Avete presente le storie d’amore di Grey’s Anatomy e la dolcezza di The Love Hypothesis? Perfetto perché Gradi promesse fonde entrambi gli universi in un nuovo romanzo. La protagonista è la chiave vincente della storia di Ava Reed, determinata e caparbia, non si arrende davanti a nulla. Laura Collins saprà tenervi compagnia nelle giornate primaverili in arrivo.
Nel piattino abbiamo:
Grandi promesse
(High Hopes)
Primo volume della saga Whitestone Hospital
Ava Reed
Edito da Mondadori (14 marzo 2023)
Pagine 312
€ 18,50 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
La trama dell’editore
Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa.
Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. “Ogni vita conta”, soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia.
Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell’ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.
Una bella lettura, 4 TAZZINE TONDE TONDE
Come vi accennavo in apertura, avete presente la storia d’amore di Grey’s Anatomy tra Meredith Grey e Derek Shepherd? Aggiungete a quelle vibes un pizzico della dolcezza di The Love Hypothesis ed avete creato Grandi Promesse. Il testo di cui vi sto parlando è un romance ambientato in ambito ospedaliero che farà impazzire i fan dei medical drama. Si tratta del primo volume della saga Whitestone Hospital di Ava Reed composta per ora da 4 romanzi. Grandi promesse racconta la storia d’amore tra la specializzanda Laura Collins ed il cardio chirurgo del Whitestone Hospital Nash Brooks. La storia tra Laura e Nash ha conquistato la Germania e sono certa che catturerà tutte le lettrici italiane.
La protagonista è la chiave vincente della storia di Ava Reed, determinata e caparbia, non si arrende davanti a nulla. Laura Collins saprà tenervi compagnia nelle giornate primaverili in arrivo. Laura è determinata a raggiungere il suo obbiettivo di carriera e non cerca distrazioni di nessun tipo, peccato che lungo il suo cammino si inserisca il turbine emotivo chiamato Nash, il suo supervisore. Oltre alla romanica e passionale storia d’amore proibita, all’interno del romanzo si susseguono anche le vite di molti pazienti, scoprirete così diversi casi clini e situazioni molto spesso difficili da accettare.
Proprio come in Grey’s Anatomy le vicende raccontate da Ava Reed nella sua serie seguiranno più personaggi. In ogni capitolo della serie la coppia di protagonisti cambia, anche se l’intreccio si sviluppa cronologicamente in successione. Restano però le tematiche mediche e l’ambientazione: tutto si svolge tra le mura del Whitestone Hospital. Solo a me sembra davvero un’evoluzione di Grey’s Anatomy?