FILM più attesi del 2021🎬
Buongiorno cuplovers, il 2021 è appena iniziato ed io non faccio altro che pensare a tutti i film che finalmente, al cinema o in streaming, potremo vedere. Il 2020 è stato un anno di rinvii dal punto di vista cinematografico rendendo così il 2021 ricchissimo di pellicole. Non temete in un modo o nell’altro vedremo tutto, non ci saranno più rinvii. Qual è il film che attendete di più? Quale saga che non vedete l’ora di ritrovare sul grande schermo?
Ecco qui la mia personale classifica dei film più attesi del 2021:
1) DUNE di Villeneuve (1 ottobre 2021): il secondo tentativo di trasporre l’opera fantascientifica di Herbert ha tutte le potenzialità di essere un blockbuster di grande successo. Cast delle grandi occasioni: Timothée Chalamet come Paul Atreides, Rebecca Ferguson come Lady Jessica, Oscar Isaac come Duke Leto Atreides, Zendaya e Jason Momoa. Alla regia uno dei miei registi preferiti di sempre: Denis Villeneuve, regista di Blade Runner 2049, Arrival e tanti altri film apprezzatissimi dalla critica. Villeneuve è il regista perfetto per film di fantascienza e solo dal trailer ha dimostrato di aver saputo trasporre al meglio le ambientazioni della famosissima saga di Herbert. Dune è il film che più attendo del 2021.
2) BLACK WIDOW (5 maggio 2021): Finalmente avremo la pellicola dedicata alla Vedova Nera dell’MCU interpretata dalla mia attrice preferita, Scalett Johansson. Dopo ben 23 film la prima eroina comparsa nell’universo cinematografico della Marvel avrà il suo standalone che si ambienterà subito dopo i fatti di Civil War. Vedremo una Natasha in fuga dal governo americano che cerca rifugio presso la sua “famiglia” d’origine. Sarà un prequel che svelerà molti retroscena sul passato della spia e sui fatti della tanto citata Budapest, almeno lo spero. Florence Pugh sarà la “sorella” di Natasha mentre David Harbore il Guardiano Rosso. Il primo film della fase 4 è certamente tra i più attesi dell’anno e non potevo che collocarlo alla seconda posizione.
3) ETERNALS (5 novembre 2021): film Marvel corale che trasporrà le vicende dei non tanto noti Eterni fumettistici, una sorta di dei dell’universo Marvel. La pellicola può vantare un cast stellare e di grande richiamo avendo tra le sue fila attori come Ricchard Madden (Robb Stark) che interpreterà Ikaris, il principale protagonista della storia; Angelina Jolie nei panni di Thena e Kit Harington (il mio amato Jon Snow 🥰) nelle vesti del Cavaliere Nero. Avendo un grande affetto per gli attori di “Game of Thrones” non posso che aspettare con tanta ansia di rivederli finalmente in un film che li metta in risalto. La storia attraverserà i secoli fino ad arrivare ai giorni nostri e le ambientazioni sono state, per volere dalla regista, ricreate quasi tutte interamente dagli scenografi lasciando meno spazio alla ricostruzione in CGI. Ancora non abbiamo avuto modo di vedere nessun trailer di “Eternals” ma le premesse solo buonissime così come in ascesa è la fama della regista, Chloé Zhao, tanto acclamata Venezia.
4) UNCHARTED (16 luglio 2021): Tom Holland vestirà panni di un giovane Nathan Drake nel film che fungerà da prequel per la famosa saga video ludica.
5) A QUIET PLACE 2 (23 aprile 2021): il mio film horror (non horror) preferito. Ho amato il primo poiché è un film horror in cui la paura è provocata dall’assenza di sonoro. Particolarissimo e unico, è diretto da John Krasinski ed ha con protagonista la moglie Emily Blunt. In questo secondo capitolo è presente in un ruolo secondario Cillian Murphy (Thomas Shelby di Peaky Blinders), motivo in più per non perdere la pellicola.
6) SPIDER-MAN 3 (17 dicembre 2021): l’attesissimo ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata all’uomo ragno si concluderà con un epico finale che si vocifera preveda la presenza dello “Spider-verse”: sia Andrew Garfield che Tobey Maguire ritorneranno nei panni dei loro Spider-Man. Inoltre è ufficiale la presenza di Benedict Cumberbatch come Doctor Strange.
7) CHERRY (26 February 2021 al cinema mentre su Apple TV+ dal 12 marzo 2021): film drammatico diretto dai fratelli Russo (Avengers End Game e Captain America 2 e 3) e con protagonista Tom Holland in un inedito ruolo da soldato affetto da sindrome post-traumatica.
7) CHOAS WALKING (5 marzo 2021): film con protagonisti Tom Holland e Daisy Ridley (Rey di Star Wars) in un nuovo film dispotico rimandato ormai tantissime volte ma che non vedo l’ora di vedere.
8) THE KISSING BOTH 3 (estate 2021): ultimo capitolo della famosa saga romance di Netflix con protagonista Jacob Elordi e Joey King
8) TUA PER SEMPRE LARA JEAN (febbraio 2021): ultimo capitolo della saga iniziata con tutte le volte che ho scritto ti amo con protagonista Noah Centieno e Lana Condor.
9) LAT NIGHT IN SOHO (23 aprile 2021): horror psicologico ambientato nella Londra degli anni ’60 e diretto da Edgar Wright con protagonisti Anya Taylor Joy (La Regina degli scacchi ed Emma) e Matt Smith (Principe Filippo di The Crown e il dottore di Doctor Who), anche se non sono un’appassionata del genere lo guarderò sicuramente per i suoi attori principali di cui sono grande fan.
9) THE LAST DUEL (15 ottobre 2021): è un drammatico thriller storico diretto da Ridley Scott e con protagonista Adam Driver e Matt Damon. Per ora sappiamo molto poco sulla pellicola se non che è tratto dall’omino libro scritto da Eric Jager. Il libro narra un fatto realmente accaduto: l ‘ultimo duello giudiziario di Francia, autorizzato dal re Carlo VI e avvenuto il 29 dicembre del 1386. I due contendenti erano Jean de Carrouges (Matt Damon) e il suo scudiero Jacques Le Grises (Adam Driver) accusato dal primo di aver stuprato sua moglie mentre era impegnato in battaglia.
10) NO TIME TO DIE (2 aprile 2021): ultimo film con Daniel Craig come James Bond, anche solo per questo motivo va visionato.
Ma usciranno anche altri film nel 2021:
MISSION IMPOSSIBLE 7 (19 novembre 2021): Tom Cruise ritorna alla sua amata saga per regalarci un altro capitolo delle sue epiche avventure in compagnia di un cast di attrici stellari come Vanessa Kirby, Rebecca Ferguson e Hayley Atwell. Il film è ancora in fase di riprese a causa degli stop dovuti alla pandemia ed attualmente si trovano a Roma ma hanno girato anche a Venezia ed in altre città europee. Sembra che Tom abbia anche trovato l’amore grazie all’attrice inglese Hayley Atwell, che finalmente ha trovato qualcuno che non sia Captain America 😅 (da questo potete percepire il mio affetto nei confronti di Peggy Carter 😂).
THE NORTHMAN (senza data ma previsto per il 2021): diretto da Robert Eggers (The Lighthouse) e con protagonista la ormai nota Anya Taylor Joy sarà un storia vichinga violenta e cruda. Tra gli altri membri del cast troviamo anche Alexander Skarsgård, Nicole Kidman e Willem Dafoe.
FAST AND FURIOUS 9 (1 aprile 2021): penultimo capitolo dell’amata saga automobilistica con protagonista Vin Disel. Gli inseguimenti mozzafiato non mancheranno così come qualche gradito ritorno, si parla anche di un viaggio nello spazio.
SHANG- CHI e la leggenda dei 10 anelli (9 luglio 2021): primo film Marvel con protagonista un supereroe asiatico. L’ambientazione orientale e la leggenda dei 10 anelli saranno i protagonisti della nuova avventura che strizza l’occhio indubbiamente alla Cina, speriamo non si crei l’”effetto Mulan”.
THE FRENCH DISPATCH (senza data ma previsto per il 2021): nuovo film di Wes Anderson con Timothée Chalamet, Tilda Swinton ed Owen Wilson. È un’omaggio al giornalismo. Racconta le vicissitudini di un giornale americano in Francia.
TOP GUN: MAVERIK (2 luglio 2021): Tom Cruise ritorna dopo trent’anni a riprendere le vesti del pilota che ha lanciato la sua carriera.
GHOSTBUSTERS LEGACY (11 giugno 2021)): il ritorno alla saga degli acchiappa fantasmi in una veste inedita: questa volta i protagonisti saranno i bambini con un cameo degli storici Ghostbusters. Vedremo anche Paul Rudd come come riferimento comico del film.
ZAC SNYDER’S JUSTICE LEAGUE (si presume sia fissata a marzo 2021): finalmente o purtroppo avremo un’altra versione di Justice League questa volta interamente diretta da Zac Snyder ma trasmessa su HBO max e non al cinema. Sara migliore o peggiore del suo corrispettivo cinematografico?
Ad ogni modo non potremo equipararla più di tanto all’originale dato che questa nuova versione durerà ben quattro ore e non è ancora ben chiaro se uscirà in formato miniserie o in in un unico film.
MORBIUS (18 marzo 2021): cinecomic con protagonista Jered Leto nei panni di uno scienziato affetto da leucemia che pur di curarsi è disposto a diventare un vampiro vivente. Dopo Venom è il secondo nemico di Spider-Man ad essere prodotto da Sony, anche se sembra che in realtà ci sia una collaborazione con la Marvel per cercare di far coesistere i due universi cinematografici.
VENOM: Let There Be Carnage (25 giugno 2021): secondo capitolo dedicato al simbionte con protagonista Tom Hardy questa volta diretto da Andy Serkis, speriamo in una versione migliorata rispetto al primo film che a mio avviso avrebbe potuto essere decisamente migliore.
SPACE JAM A NEW LAGACY (16 luglio 2021): il sequel del famoso film anni ’90 con i Loony Tunes che vede questa volta LeBron James raccogliere il pesante scettro di Micheal Jordan
THE SUICIDE SQUAD (6 agosto 2021): nuovo film sulla squadra di “cattivi” più spietata e opportunista di sempre diretta questa volta da James Gunn (regista di “Guardiani della Galassia”).
JUNGLE CRUISE (30 luglio 2021): nuovo avvincete film Disney con protagonisti The Rock ed Emily Blunt nei ruoli di impavidi avventurieri. Il film dalle vibes di “Pirati dei Caraibi” e di “Indiana Jones” è stato ispirato da una celebre giostra dei parchi Disney.
MATRIX 4 (22 December 2021): il franchise di Matrix ritorna nel 2021 con un film diretto dalla sola Lana Wachowski e con protagonista il sempre verde Keanu Reeves nei panni di Neo.
Qual è il film del 2021 che attendete di più?