Fathomfolk: in arrivo a settembre una storia sul popolo del mare
Buon giorno cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita davvero interessante: Amo molto il genere fantasy (chi lo avrebbe mai detto?), ma non ho letto molte storie con protagoniste sirene o altre creature magiche marine, per questo questa nuova uscita dal titolo difficilmente pronunciabile ha subito attirato la mia attenzione.
“Fathomfolk” ha per protagonisti sirene e draghi acquatici e devo dire che la cosa mi intriga moltissimo. I fantasy orientali sono un genere che, per ora, ho esplorato poco, ma quello che ho letto mi è piaciuto molto, quindi sono davvero curiosa di questa nuova lettura, e voi?
Il romanzo sarà una delle prime pubblicazioni di Ne/oN, i primi di settembre.
Nel piattino abbiamo
Fathomfolk
Il popolo degli abissi
(Fathomfolk)
Eliza Chan
Edito da Ne/oN (4 settembre 2024)
Pagine 416
€ 17,00 cartaceo – € 10,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Mira, mezza sirena e mezza umana, vede nella sua promozione a capitana della guardia di frontiera un’opportunità per riformare la società e farsi ascoltare dal Consiglio, di cui fa parte il fidanzato Kai – un drago acquatico – e abbattere le leggi che reprimono i poteri del popolo degli abissi, costringendolo a subire in silenzio. Guadagnare fiducia e rispetto degli umani, però, è difficile, soprattutto a causa del gruppo sovversivo dei Riflussi, che incita le masse alla violenza. Nami è la sorella di Kai: ha un’opinione su tutto, è decisa a lottare contro le ingiustizie subite dal suo popolo e si getta a capofitto nella lotta anti-umani del gruppo estremista. Ma persino Nami è costretta a rendersi conto i suoi nuovi amici non sono ciò che sembrano. Sia lei che Mira dovranno decidere se il costo del cambiamento vale davvero la pena, o se Tiankawi debba essere destinata a sprofondare.