Anteprima di “A piedi nudi, a cuore aperto” di Paola Zannoner

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buona sera cucchiaini,
oggi vi segnalo l’uscita di un libro che potreste forse aver già intravisto anni fa, sto parlando di “A piedi nudi, a cuore aperto” di Paola Zannoner.

Il libro era infatti già uscito nel 2011 per Fanucci e ora torna nelle librerie per DeAgostini con una veste tutta nuova e decisamente con una copertina più bella 😉
Parla di due ragazzi che provengono da sue culture completamente apposte che riescono, nonostante tutto, a trovare un punto di incontro.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko  / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

A piedi nudi a cuore aperto - le tazzine di yokoA piedi nudi, a cuore aperto

Paola Zannoner
Edito da De Agostini (12 maggio 2015)
Pagine 304
€ 14,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Da quando Rachele ha incrociato lo sguardo di Taisir non riesce più a fare a meno di pensare a lui. Sarà colpa dei suoi occhi scuri e profondi, del suo sorriso ammaliante o del suo modo di muoversi, così disinvolto e sicuro ogni volta che sale sullo skateboard e se ne va in giro come se fosse solo al mondo… Sta di fatto che la ragazza ha completamente perso la testa. Ha deciso che vuole sapere tutto di lui: dove vive, cosa gli piace, come passa le giornate dopo la scuola. C’è solo un piccolo problema di cui Rachele non ha tenuto conto e che per Taisir sembra insormontabile: lui è arabo-palestinese, lei è italiana. Lui ha conosciuto l’odio, il dolore e la diffidenza, lei solo l’amore e la speranza. Ma Rachele non ha alcuna intenzione di arrendersi. Perché, in fondo al cuore, sa che Taisir le somiglia più di quanto possa immaginare. Ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di conquistarlo… Anche a dimostrare che, quando c’è l’amore, le differenze sociali e culturali non hanno importanza.

Che ne dite?
Qualcuno di voi l’ha già letto? Vi ispira??

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Sardegna. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Voglio fare la giornalista (2011), Lasciatemi in pace! (2008), Rocco + Colomba (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014) e Voglio fare l’innamorata (2014).

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Vittoria
    18 Gennaio, 2017

    Io ho letto il libro’A piedi nudi, a cuore aperto’ e la storia mi è piaciuta molto. Consiglio la lettura a chiunque, poiché parla di temi come le prime cotte amorose ma non solo, anche l’adolescenza, l’amicizia, la scuola, le differenze culturali e di fede. Ha un significato forte e bello e,alcune volte,fa anche divertire. Mi ha colpito molto la forza e la determinazione della protagonista, Rachele, che nonostante le difficoltà che affronta (le amiche, i genitori, Taisir) è sempre pronta e decisa ad arrivare al suo obbiettivo, ovvero quello di conoscere il ragazzo che in qualche modo l’ha colpita. E alla fine…ci riuscirà oppure no? Questo tocca a voi a scoprirlo!

Tags