E’ uscito oggi “Oro veneziano” di Maria Luisa Minarelli

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buonasera cuplovers,
è uscito oggi “Oro veneziano“, un nuovo capitolo della saga ambientata nel diciottesimo secolo che vede protagonista l’avogadore Marco Pisani, Scarlatto veneziano le tazzine di yokonato dalla penna di Maria Luisa Minarelli. Un mix tra giallo, storia e suspense è pronto a tenere col fiato sospeso i lettori appassionati di thriller.

“Scarlatto veneziano”, il primo romanzo della serie, ha avuto un discreto successo e fa ben sperare per questa secondo opera dell’autrice che già rivedremo nel mese di ottobre per l’uscita del terzo capitolo della serie: “Sipario Veneziano”, sempre edito da Amazon Publishing.

nel piattino abbiamo:  storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko / giallo01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

Oro veneziano le tazzine di yokoOro veneziano

Maria Luisa Minarelli
Edito da Amazon Publishing (30 agosto 2016)
Pagine 320
€ 9,99 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
1753. È uno degli ultimi giorni di Carnevale quando suor Maria Angelica, monaca di clausura a Murano, viene trovata barbaramente uccisa nel suo appartamento segreto di Venezia. Mentre la città è in festa, tra balli in maschera nei palazzi e per i campi, spettacoli nei teatri e cortei notturni, l’avogadore Marco Pisani non tarda molto a scoprire che la religiosa aveva una doppia vita. Coadiuvato dall’amico avvocato Daniele Zen, dal segretario Jacopo Tiralli e dal medico e patologo Guido Valentini, Pisani pensa di aver individuato il colpevole. Tuttavia, invece della soluzione, dovrà fare i conti con altri due delitti efferati. Nulla sembra accomunare i tre crimini se non la sparizione di denaro e gioielli e la presenza di un medaglione d’oro contrassegnato da strani simboli. Come se ciò non bastasse, la fidanzata Chiara Renier, donna d’affari con doti di veggente, ha perso il suo Dono: nelle sue visioni le appaiono solo grottesche maschere di Pulcinella e un muro nero…

In una città che vive ormai sull’orlo della rovina, sfruttando la propria bellezza come una cortigiana, Pisani sembra avere imboccato un vicolo cieco. Saranno il caso e l’attenzione ai dettagli sua e del medico Valentini a metterlo infine sulla buona strada e a svelargli l’imprevedibile, complessa soluzione. Portandolo però a un passo dalla morte.

Sipario veneziano le tazzine di yokoChe ne dite? 🙂
Vi è già capitato per le mani il primo della serie?

Veneziano series

  1. Scarlatto veneziano
  2. Oro veneziano
  3. Sipario veneziano

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Maria Luisa Minarelli, insieme a Riccardo Bruni, Amabile Giusti e Marta Savarino, è stata tra i primi scrittori italiani scelti da Amazon Publishing per il debutto italiano della casa editrice nel dicembre 2015. Ex giornalista e studiosa di storia, già autrice di saggi, debutta nel settore narrativo con Scarlatto Veneziano, il primo libro della serie ambientata nella Venezia del 1752 che narra di una serie di omicidi su cui indaga l’avogadore Marco Pisani, pubblicato da Amazon Publishing.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Ellenita
    31 Agosto, 2016

    Mi ispira questo clima molto noir storico e quasi fatiscente, me lo segno.

  • Mininova
    31 Agosto, 2016

    Potrebbe essere carino, proverò a leggermi il primo 🙂

  • Xoooooz
    10 Ottobre, 2016

    Lievi ma intensi, scorrevoli ma sorvegliatissimi nel ritmo sempre incalzante, senza cadute di tono e senza banalità, i romanzi della Veneziano Series arricchiscono e rilassano: insomma, fanno stare bene.
    Brava Maria Luisa. A quando il prossimo? Questi li ho già divorati…

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      11 Ottobre, 2016

      Ciao Xoooooz 🙂 Sipario veneziano, il terzo della serie che ho citato nel post è uscito il 4 ottobre!

    • Maria Luisa Minarelli
      18 Ottobre, 2016

      Sono la Maria Luisa in questione. Ringrazio per la bella recensione, non potrei desiderarne di migliori. Però per scrivere libri sorvegliati nel ritmo, incalzanti senza cadute ecc. (e questo e’ esattamente quello che mi propongo io) occorrono mesi di ricerche, approfondimenti pazzeschi, pignolerie senza confini. Poi posso attaccare a scrivere volandoci sopra. Ora sto sudando sul quarto libro della serie, ma ne ho ancora da fare…
      Grazie di cuore, Maria Luisa Minarelli

      • Cristina
        10 Settembre, 2017

        Tutti i libri della Minarelli splendidi!!!
        In tutti i sensi …location,ritmo,descrizioni ,personaggi, nn un difetto….
        Splendida Minarelli …ti adoro Cristina

Tags