Anteprima de “Il Crepuscolo degli dei” di Stefano Mancini
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un libro in uscita questo mese: “Il Crepuscolo degli dei” di Stefano Mancini.
Elfi e nani sono in guerra, Aethorn tenta la carta della disperazione per trascinare fuori dalla sua fortezza Dhorgar, senza sapere però che il re dei nani ha ricevuto un dono inaspettato e forse letale.
Pronti a leggere il terzo e ultimo volume della trilogia? 😉
nel piattino abbiamo: fantasy classico
Il crepuscolo degli dei
Stefano Mancini
Edito da Linee Infinite Edizioni (ottobre 2015)
Pagine 577
€ 15,00 cartaceo – € ebook ancora non disponibile
TRAMA DELL’EDITORE
Qanathi-Dynh è sotto assedio. E così anche le Montagne di Thorgni e la Schiena del Drago. I venti di guerra si sono ormai tramutati in tempesta e con l’uccisione di Thorsen a opera di Kalanath, in un duello epico ma brutale, il conflitto ha superato il punto di non ritorno. Elfi e nani, allo stremo delle forze e delle speranze, sono pronti a tutto pur di sopraffarsi.
Aethorn tenta quindi la carta della disperazione per trascinare fuori dalla sua fortezza Dhorgar, senza sapere però che il re dei nani ha ricevuto un dono inaspettato e forse letale. Centinaia di miglia più a ovest, invece, Kalanath decide di ricorrere alla più potente delle sue armi: riusciranno i “respiri di magia” a consegnargli le Montagne di Thorgni? O ancora una volta tutto sarà deciso da acciaio e sangue? E quanto sarà doloroso, per Aethalas, il ritorno nella natia Iirn? Gli eroi superstiti, uno dopo l’altro, si preparano così all’ultimo atto di un conflitto epico e spietato, nel quale l’ultima parola potrebbe però spettare agli uomini.
Dopo “Le paludi d’Athakah” e “Il figlio del Drago”, Stefano Mancini regala ai suoi lettori il terzo e ultimo capitolo di una delle più acclamate e originali saghe fantasy degli ultimi anni, la conclusione tragica e leggendaria dell’epico scontro tra due razze decadenti, l’ultimo crepuscolo degli dei di un’Era così grandiosa da risuonare nei canti dei bardi per l’eternità.
Il capitolo conclusivo della trilogia fantasy inaugurata con “Le paludi d’Athakah” e proseguita con “Il figlio del drago”.
Ecco un breve stralcio:
…Forse la Storia dirà così. O forse dirà che è esistito un tempo in cui eroi leggendari si batterono per le sorti del mondo. Un tempo in cui i draghi tornarono a solcare i cieli e in cui elfi e nani diedero prova del loro coraggio e del loro valore. Forse un giorno la Storia dirà che è esistito un tempo in cui gli dei stessi erano all’apice della loro potenza. E come tali si scontrarono…”
QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Stefano Mancini è nato a Roma, nel 1980, dove vive tuttora. Laureato in giornalismo e iscritto all’Ordine dal 2005, attualmente lavora come redattore presso un’importante testata nazionale ed è direttore della Aragorn Servizi Editoriali. “Il crepuscolo degli dei” è il suo quinto romanzo, il capitolo conclusivo dell’acclamata trilogia fantasy inaugurata con “Le paludi d’Athakah” e proseguita con “Il figlio del drago” (Linee Infinite Edizioni). I suoi altri romanzi sono “La spada dell’elfo” (Runde Taarn Edizioni) e “Il labirinto degli inganni” (AndreaOppureEditore).
Valentina Panzetta
5 Ottobre, 2015Non conoscevo questa trilogia, ma non è neanche il mio genere >.<
stefania mognato
5 Ottobre, 2015non conoscevo la trilogia ma non so messa in Wl non si sa mai tanto è chilometrica
yoko
6 Ottobre, 2015tranquilla, in fatto di lunghezza la mia le fa concorrenza! xD
Alex
19 Dicembre, 2016Bellissimo libro, scritto con uno stile semplice e ben curato. Divorato in due giorni!