
Ciao a tutti,
come sapete, sono sempre alla ricerca di anime da guardare, e dando una occhiata alle nuove produzioni di questo inverno, ho individuato alcuni anime che inizieranno a gennaio 2016 e che di sicuro proverò. Ecco i titoli che mi attirano e che potrebbero piacermi:
Norn 9
Genere: Fantasy, Reverse-harem, avventura, sentimentale
Trama:
Una misteriosa canzone trasporta un ragazzo di nome Sorata Suzuhara in una differente era. Egli perde conoscenza e quando si risveglia si ritrova, in un luogo sconosciuto: una vecchia città dai colori slavati, effetto seppia, con uno scenario molto simile a quello dell’era Meiji o Taisho, simile alle foto che ha visto nei libri scolastici. In questo nuovo mondo incontra 3 ragazze e 9 giovani uomini e intraprende con loro un avventuroso viaggio aereo, solcando i cieli a bordo della gigantesca nave volante Norn.
Nijiiro Days (Rainbow days)
Genere: Sentimentale, commedia, scolastico
Trama:
I protagonisti di questa storia sono quattro ragazzi frequentanti lo stesso anno: Nat-chan (Natsuki), che viene sempre maltrattato, Mattsun (Tomoya) un tipo molto popolare, Megumi-chan (Keiichi) che è un sadico e Tsuyobon (Tsuyoshi) che è un anime otaku. I quattro non frequentano alcun club e cercano sempre di sbrigarsi in fretta con la scuola per andare a divertirsi, spesso a parlare di storie d’amore. A un certo punto Natsuki si innamora di Anna, una ragazza di un’altra classe e allora gli amici dei due si intrometteranno a più non posso…
Shoujo-tachi wa kouya wo mezasu
Genere: Scolastico, sentimentale
Trama:
La storia narra di Buntarō, uno studente che desidera essere qualcosa, ma non sa che cosa. Un giorno la sua compagna di classe Sayuki annuncia di essere al lavoro su un bishōjo game. La ragazza scrittura Buntarō perché quest’ultimo ha composto una buona sceneggiatura per il club d’arte drammatico, ma il ragazzo non sa nulla dei bishōjo game. Sayuki pensa comunque di poter tramutare l’opera in un successo.
Boku dake ga inai machi
Genere: Fantasy, mistero, drammatico
Trama:
La storia segue le vicende quotidiane di un ragazzo, Satoru Fujinuma, un autore di manga che non riesce ad esprimersi come vorrebbe. In seguito ad un misterioso accadimento, la sua routine viene tuttavia completamente sconvolta. Egli ottiene il talento soprannaturale di “notare le cose”, talento che lo costringe ad aiutare le persone. Satoru ha un dono che gli altri non hanno: riportare indietro il tempo e prevenire delle morti, ma allo stesso tempo è costretto a ripetere gli stessi avvenimenti fino al compimento della missione. Dopo l’omicidio della madre, si ritroverà ai tempi della scuola elementare, poco prima della sparizione della sua compagna di classe Kayo.
La suspense sarà al centro dell’intrigo…
Akagami no Shirayuki Hime – second season
Genere: Fantasy, sentimentale, shoujo
Trama:
Shirayuki una giovane erborista-farmacista attrae le attenzioni del principe Raji, famoso per la sua superficialità e stupidità, per via dei suoi rari e lunghi capelli rossi. Il principe invia una guardia per ordinarle di diventare una sua concubina. Inorridita all’idea, Shirayuki decide di tagliarsi i capelli e lasciarli in “dono al principe”, per poi fuggire nella nazione confinante. Durante la fuga attraversa un fitto bosco e si imbatte in Zen, un avvenente ragazzo, che si rivela essere il principe di quella nazione…
Voi cosa ne pensate? Ve ne interessa qualcuno di questi? Oppure avete individuato altri anime da vedere?
fantasie di zucchero
yoko
31 Dicembre, 2015Quello che mi ispira di più è il primo 🙂
valy
1 Gennaio, 2016Anche a me. Uno però che non mi perderò di certo è la seconda stagione di akagami ♥ bellissimo anime
Marta
1 Gennaio, 2016Quello che mi intriga di più è Boku dake ga inai machi
Patty Boop
1 Gennaio, 2016Akagami!!! *___*
Giulia Marchesi
1 Gennaio, 2016Gli ultimi due sono quelli che mi ispirano di più 🙂
Federica Ribaga
2 Gennaio, 2016mi convincono moltissimo tutti *-*
il primo più degli altri!