6 film natalizi romcom da vedere nelle feste

film natalizi consigliati per le feste su Le Tazzine di Yoko

Va bene, va bene, lo so che i film natalizi per eccellenza sono “Una poltrona per due”, “Mamma ho perso l’aereo” o “Nightmare before Christmas”, però negli ultimi anni sono uscite romcom a tema davvero carine che secondo me meritano di essere viste in questo periodo dell’anno dove si respira a pieni polmoni la magia del Natale 🙂

holidate le tazzine di yoko film natalizi romcom1. HOLIDATE

Sloane e Jackson hanno un grande problema: durante le feste si ritrovano sempre da soli o in compagnia di partner imbarazzanti. Non sembrano riuscire a scampare a questa maledizione finché, in occasione di un Natale particolarmente difficile, si incontrano e dedidono di diventare una coppia durante tutte le feste dell’anno successivo. Il comune disprezzo per le festività e la promessa di non mostrare alcun interesse romantico l’uno per l’altra li porta a diventare i perfetti “compagni di vita”, dando inizio ad avventure esilaranti e provocatorie. Tuttavia, quando l’anno di assurdi festeggiamenti volge al termine, Sloane e Jackson scoprono che condividere tutto ciò che odiano sta diventando inaspettatamente piacevole.
Lo trovate su Netflix.

un cavaliere per natale film romcom natalizi su Le Tazzine di Yoko2. UN CAVALIERE PER NATALE

Brooke ha perso ogni speranza di trovare il vero amore, ma la magia del Natale ha deciso di metterci lo zampino. Uno strano evento medievale spedisce un cavaliere del XIV secolo nell’Ohio dei giorni nostri a Natale. L’incontro tra Booke e Cole è decisamente inaspettato. Brooke pensa che soffra di amnesia e decide di aiutarlo, mentre lui cerca di scoprire come portare a termine la sua unica e misteriosa missione, che a quanto pare è anche l’unico modo per riportarlo a casa. L’avvicinamento tra Sir Cole e Brooke fa nascere tra i due un sentimento profondo, che però si dovrà scontrare con problematiche poco ortodosse.
Lo trovate su Netflix.

Un regalo da Tiffany film natalizi romcom su Le Tazzine di Yoko3. UN REGALO DA TIFFANY

Rachel e Gary sono una coppia felice, ma che non si sente ancora pronta a compiere il grande passo che li porterà ad avere un anello al dito. Ethan e Vanessa, invece, non aspettano altro che il momento di rendere ufficiale la loro unione.

Uno scambio di regali errato porterà a Rachel l’anello di fidanzamento che sarebbe dovuto andare a Vanessa e questo porterà entrambe le coppie a incontrarsi e mettere in dubbio i loro sentimenti. Conseguenze inaspettate e nuove porte che si aprono metteranno tutti loro davanti al dubbio di non essere poi coi la persona giusta…
Il film, che trovate su PrimeVideo, è tratto dall’omonimo romanzo di Melissa Hill.

4. TI ODIO, ANZI NO, TI AMO

Questo non è il classico “film di Natale”, ma ho scelto di inserirlo perché i due si ritroveranno a Natale insieme… e ci saranno delle conseguenze!

Lucy Hutton, una giovane donna ambiziosa, è in feroce competizione contro Joshua Templeton, entrambi in corsa per ottenere una grande promozione presso la casa editrice Bexley & Gamin. Intrappolati in un ufficio condiviso, Lucy dà il via a una spietata competizione contro Josh, una rivalità che diventerà sempre più complicata anche a causa dell’attrazione che lei prova per lui dopo che un’innocente corsa in ascensore si trasforma in qualcosa di totalmente inadatto all’ambiente lavorativo. Ma è amore o solo un’altra battaglia nella loro guerra all’ottenimento del posto di lavoro tanto ambito?

Il film, che trovate su PrimeVideo, è tratto dall’omonimo romanzo di Sally Thorne.

appuntamento per natale film natalizio da vedere nelle feste per le tazzine di Yoko5. (APP)UNTAMENTO PER NATALE

Molly è una giovane imprenditore che ha sviluppato un’applicazione di appuntamenti per persone troppo impegnate, una app di incontri che consente a professionisti indaffarati di partecipare insieme ad eventi, senza complicazioni romantiche.
Con l’idea di cercare di attirare nuovi investitori decide di sperimentarla di persona, durante le vacanze natalizie. Il sistema la abbinerà a Jeff, un professionista dai mille impegni ma decisamente moolto interessante!

Lo trovate su Prime Video.

Last Christmas film natalizio da vedere nelle feste per le tazzine di Yoko6. LAST CHRISTMAS

Katarina è una sorta di Bridget Jones moderna: vorrebbe fare la cantante, mangia schifezze e lavora in un negozio di chincaglierie natalizie a Covent Garden, combinando più danni che altro. Finché non incontra Tom. Simpatico e premuroso, che la aiuta ad arginare stress ed egocentrismo e spronandola a ritrovare la versione migliore di se stessa. Una romcom di Natale dall’impronta inglese, un po’ trash e caoticamente divertente (sopratutto grazie alla presenza di Emilia Clarke).

Ci sono diverse sottotrame come quella della mamma croata, apprensiva e depressa, che affranta dallo spettro della Brexit e nostalgica dei canti socialisti. Un altro personaggio decisamente fuori dell’ordinario.

Lo trovate su NowTV.

Li avete già visti? 🙂 Ce ne consigliate altri??
Concluso segnalandovi che il 25 dicembre su Rai 2 alle 21.30 daranno “Natale a Biltmore”, una rom-com in cui una sceneggiatrice si trova a viaggiare nel tempo, ritrovandosi sul set di un cult natalizio anni ’40. Non l’ho mai visto, ma se sarete a casa a smaltire il troppo cibo del 24 sera e annesso pranzo del 25 potrebbe essere una cosa carina da vedere.