Buon pomeriggio cucchiaini, oggi parliamo di Weightlifting Fairy Kim Bok Joo!
E’ un drama molto particolare, perchè per come è stato trattato e strutturato ricorda davvero tanto uno shoujo. Anche i personaggi li vedresti benissimo in un manga.
nel piattino abbiamo:
Weightlifting Fairy Kim Bok Joo
STAGIONI : 1
EPISODI: 16
QUATTRO TAZZINE E MEZZO, quasi perfetto
Kim Bok Joo (Lee Sung Kyung) è una fenomenale sollevatrice di pesi. Orfana di madre, la ragazza è cresciuta col padre che è un ex atleta del sollevamento pesi. La ragazza frequenta l’università Hanwool di Scienze Motorie, in una facoltà piena zeppa di talenti dell’atletica che sono spinti a dare il massimo nella speranza di rappresentare il loro paese in competizioni nazionali ed internazionali. Inaspettatamente si incontra/scontra con Jang Joon Hyung (Nam Joo Hyuk), un nuotatore parecchio competitivo che ha problemi a riprendersi dal trauma di essere stato squalificato dalla sua prima gara internazionale di nuoto per via di una falsa partenza. Il ragazzo da piccolo frequentava la sua stessa scuola e lei, senza volerlo, aveva finito per salvarlo da una brutta caduta. Una volta che lui la riconosce inizia a punzecchiarla in tutti i modi, ma la situazione si complica quando Kim Bok Joo si innamora del fratello/cugino di lui. A complicare ancora di più le cose arriva la compagna di stanza di Bok Joo, non che ex ragazza Joon Hyung, Song Shi Ho (Kyung Soo Jin).
La storia è molto carina, molto leggera è abbastanza divertente. Più andavo avanti negli episodi, più mi ricordava uno shoujo… Un po’ perché si svolgeva in un’università, e io fino a quel momento non avevo visto drama di genere scolastico, un po’ perché la storia sembra tanto quella tipica degli shoujo.
In più a ciò abbiamo il mondo sportivo coreano di cui io sinceramente non so niente. Come contorno delle vicende è abbastanza strano, anche perché i protagonisti fanno due sport diversi: uno nuoto, l’altra sollevamento del peso. Quindi ci sono alcune gare e molti allenamenti… E nient’altro. Non ci sono altre lezioni all’università, solo gli allenamenti. Guardando questa storia mi chiedevo quand’è che uno si laurea in queste università? Cioè ci sta tipo 5 anni e se riesce ad arrivare da qualche parte bene sennò è tipo laurea ad honorem? Quello sinceramente non l’ho capito…
La storia come già detto era molta carina, senza grandi pretese di essere un capolavoro, puro e leggero intrattenimento per lo spettatore, che tra tante risate rimane conquistato dall’avverarsi di un primo amore… sento di consigliarlo, dato che come visione è davvero piacevole 🙂
La serie è reperibile su Netflix in inglese e su Viki Rakuten in italiano.
Drama&dorama consigliati da Mikirecensione di Mikisu Netflix
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento