Witchshadow: il quarto capitolo della saga Witchlands
Forse è la volta buona! Non voglio dirlo troppo forte, ma -dopo i diversi annunci e poi rimandi- forse il 5 marzo avremo finalmente il quarto capitolo della saga fantasy The Witchlands 😍 (anche se non ci credo finché non lo vedo!).
“Witchshadow” di Susan Dennard arriverà nelle nostre librerie dopo 3 anni dall’uscita del terzo libro della saga e sono sicura di non essere l’unica che, dopo tanto tempo, sta avendo qualche difficoltà a fare mente locale circa il “dove eravamo rimasti?”, ma alcune domande sono ancora ben chiare: cosa vuole davvero il Re Corvo? Perché ha ucciso Stix e cosa vuole da Iseult?
E poi… Aeduan come diavolo farà a riunirsi a Iseult? È chiaro che faccio il tifo per questi due e la fine che la Dennard ha fatto fare a lui alla fine del terzo ce l’ho ancora qui, mai digerita!
The Witchland è una saga fantasy estremamente corposa, dove c’è tanta carne al fuoco e gli elementi da ricordare sono davvero tanti. D’altronde è anche uno dei motivi che la rende così ricca, bella ed entusiasmante. Se non l’avete ancora iniziata ve la consiglio vivamente, sopratutto se amate le streghe.
Truthwitch di Susan Dennard è come una torta piena delle tue prelibatezze fantasy preferite. . . questo libro ti delizierà
_Robin Hobb
Spero vivamente non ci facciano aspettare così tanto anche per l’uscita del quinto della saga, “Witchlight“, che uscirà in lingua originale a marzo del 2025!!
I precedenti titoli della saga The Witchlands:
1. Truthwitch | 2. Windwitch | 2,5. Sightwitch | 3. Bloodwitch
Nel piattino abbiamo


Witchshadow
(Witchshadow)
Susan Dennard
Edito da Mondadori (3 marzo 2024)
Pagine 524
TRAMA TRADOTTA
La guerra è arrivata nelle Witchlands… e niente sarà più come prima.
Iseult ha finalmente ritrovato la sua sorella Safi, ma il loro ricongiungimento è breve. Affinché Iseult possa sopravvivere, deve fuggire da Cartorra mentre Safi rimane. E sebbene Iseult abbia dei piani per salvare la sua amica, questi le richiederanno di evocare la magia più pericolosa di qualsiasi cosa abbia mai affrontato prima.
Nel frattempo, la Strega Sanguinaria Aeduan è assalita da forze che non riesce a comprendere. E Vivia – legittima regina di Nubrevna – si ritrova senza corona né casa.
Mentre i cattivi della leggenda si risvegliano nelle Witchlands, solo il mitico Cahr Awen può fermare la guerra che si sta preparando. Iseult potrebbe abbracciare questo potere e guarire la terra, ma prima deve scegliere da quale parte dell’ombra giacerà il suo destino.
The Witchlands
- Truthwitch (Truthwitch)
- Windwitch (Windwitch)
2.5 Sightwitch _pubblicato in Italia all’interno di Windwitch - Bloodwitch (Bloodwitch)
- Witchshadow (Witchshadow)
- Witchlight