Tutto in un bacio: il settimo libro della serie Bridgerton

Buongiorno cucchiaini 🙂 oggi vi racconto del libro che mi è piaciuto di più della saga dei Bridgerton di Julia Quinn: “Tutto in un bacio”. Il settimo romanzo della serie.

Tutto in un bacio Bridgerton 7 recensione su Le Tazzine di Yokonel piattino abbiamo:

Tutto in un bacio

Julia Quinn
Edito da Mondadori (15 giugno 2021)
Pagine 336
€ 11,00 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l’eredità. L’unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell’altro.

4 TAZZINE E MEZZO: il mio preferito della serie
tazzina miki mezza

Dato che ho letto i libri uno dietro l’altro, quando sono arrivata a questo non mi aspettavo di ritrovarmi piegata in due dalle risate. Invece è andata proprio così!
Hyacinth Bridgerton è eccentrica se si vuole essere gentili, completamente pazza e sconsiderata se non lo si vuole. Ho adorato quando il personaggio fosse fuori dalle righe. Trascina tutta l’azione del libro e ti coinvolge moltissimo.

Hyacinth e Gregory sono i più piccoli dei fratelli Brigerton, nati entrambi dopo la morte del padre, hanno diversi anni di differenza dai fratelli maggiori. Anche per questo gli onnipresenti Brigerton latitano un po’ in questo libro, apparendo giusto quel briciolo che ti fa piacere e lasciando uno spazio immenso alla protagonista che si muove libera, incurante di qualunque regola che la società impone. Addirittura sembra più spericolata della sorella maggiore Eloise.

La nostra protagonista infatti si reca da sola, di notte, con Gareth St. Clair a casa del padre di lui, alla ricerca di un tesoro. Si introducono in casa di nascosto nel cuore della notte. Lui stesso non riesce a capire come lei sia riuscita a convincerlo. Hyacinth è una forza della natura, irresistibile, e sebbene la storia tra i due risulti scontata, il modo in cui finiscono insieme non lo è affatto.

Ho apprezzato questo libro, ma capisco anche che sia un “o tutto o niente”. La protagonista è così fuori dagli schemi, e con impegno anche, che il libro potrebbe non piacere.
Cio detto se ne consiglia la lettura, vivamente.

serie Bridgerton

  1. Il duca e io (The Duke and I)
  2. Il visconte che mi amava (The Viscount Who Loved Me)
  3. La proposta di un gentiluomo (An Offer from a Gentleman)
  4. Un uomo da conquistare (Romancing Mister Bridgerton)
  5. A Sir Phillip, con amore (To Sir Phillip, With Love)
  6. Amare un libertino (When He Was Wicked)
  7. Tutto in un bacio (It’s in His Kiss)
  8. Il vero amore esiste (On the Way to the Wedding)