Recensione a “Ti fidi di me?” di J. Lynn

[custom_frame_center][/custom_frame_center]

Buongiorno booklovers,
oggi vi parlo di una delle mie letture sotto l’ombrellone di quest’estate.

Durante l’attesa dell’uscita del 30 ottobre di “Stai qui con me” (Be With Me) di J. Lynn, dedicata a Tess e Jase, eccovi il mio parere su “Ti fidi di me“.
Il romanzo in questione rivede dalla parte di Cam tutte le vicende avvenute nel primo libro della serie Wait for you, “Ti aspettavo” (QUI la mia recensione).

Devo ammetterlo, ero un pò restia alla lettura. Non sono molto portata per i libri che mi parlano di vicende già lette e unicamente viste attraverso un nuovo personaggio… ti fidi di me - le tazzine di yokonon amo leggere un libro sapendo già quello che succede, come se guardo un film poi è molto raro che ne legga il libro. Però Cam mi aveva conquistato così tanto in “Ti aspettavo” che non ho potuto resistere e per lui ho dovuto fare questo tentativo!

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Ti fidi di me?

(Trust in Me)
J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Edito da Nord (3 luglio 2014)
Pagine 319
€ 16,40 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Cameron Hamilton è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, specialmente quando si tratta di ragazze. Eppure tutto cambia quando conosce Avery. E non solo perché, sebbene Cam ci provi in tutti i modi, lei pare essere immune al suo fascino, ma soprattutto perché Avery non è una ragazza come le altre. In brevissimo tempo, infatti, Cam si è perdutamente innamorato di quella giovane così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. Cam però non sa che quella sicurezza ostentata da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, trust in me - le tazzine di yokouna maschera che le impedisce di confessare a Cam ciò che prova davvero per lui.
Riuscirà la perseveranza di Cam a fare breccia nell’armatura che Avery si è costruita intorno al cuore e a guadagnare la sua fiducia? Oppure dovrà rassegnarsi a perdere l’unica donna che abbia mai amato?

RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

Credo proprio di amare alcune caratteristiche peculiari dell’Armentrout, o Lynn, o come la volete chiamare, sempre questa santa donna l’è. Mi piace il suo umorismo mai stucchevole, la scorrevolezza delle sue frasi, i dialoghi concisi e immediati. E’ capace di rendere un libro frizzante anche quando già praticamente si sa tutto quello che succederà… eh si, perchè aimè qui c’è davvero pochissimo in più di Ti aspettavo, pochi particolari a cui per altro già si fa cenno nel libro precendete. Cam però sopperisce bene alle mancanze, è un personaggio vero, razionale e affascianante, uno di quelli che si sanno fare apprezzare.

Rivediamo il primo incontro/scontro tra Avery e Cam, due ragazzi estremamente diversi sotto ogni punto di vista. Lei ritrosa, a tratti problematica e introversa, lui popolare, festaiolo e diretto.
tumblr_mwfopwEye51s9k9cto1_500Cameron anche in Ti aspettavo non ha mai fatto mistero della sua instantanea attrazione per lei e qui lo troviamo colpito e frastornato da una ragazza che capisce subito non è come le altre che ha frequentato fin’ora. Capisce che stare con lei sarebbe una specie di presa di posizione nella sua vita e si ritrova a chiedersi se ne vale la pena, se il gioco vale la candela… ma si rende conto che per lei potrebbe tentare, fare il salto da ragazzetto impenitente a uomo impegnato e si riscopre a non soffrire per niente il suo vecchio stile di vita.

Il suo è un rincorrere quella che ha preso a chiamare nella sua testa “Pasticcino”, per via del colore di capelli di lei e del profumo dolciastro che l’ha catturato fin dal primo giorno (lo voglio anche io un profumo del genere, ditemi dove lo vendono!).
La sua determinazione è ammirevole. Ha praticamente da subito capito che Avery deve aver subito un qualche tipo di soppruso per essere così schiva verso gli altri, ma è altrettanto rincuorato quando vede che è riuscita a farsi un paio di amici. Cam è… pazienza, maturità, ironia e testardaggine fatte persona. E’ un personaggio di cui è impossibile non innamorarsi.

La baciai, e fu come baciarla la prima volta. La scarica di adrenalina iniziale, lo shock delle nostre labbra unite non erano scomparsi. Mi resi conto che era l’amore a fare la differenza, ad assicurare che un semplice bacio non diventasse banale, che non perdesse il proprio splendore.
Mi si gonfió il petto quando mi tirai indietro e la fissai in quegli occhi caldi, e il mio cuore si esibì in quella strana, stupida capriola. Un’altra cosa che ero certo non sarebbe mai svanita.

Ditemi se questo non è un ragazzo da sposare!

Avery invece viene descritta esattemente come mi aspettavo, ma d’altronde il primo libro è visto dal suo punto di vista e si riesce ad avere di lei una visione praticamente a tutto tondo. La visione che Cam ha di lei è quasi maniacale, il suo modo di cogliere i dettagli è adorabile.

La storia diciamolo è molto carina di suo e anche se ci viene propinata in un’altra salsa riesce sempre a farsi apprezzare. Ovviamente avrei preferito leggere di scene inedite (che domande), scoprire ancora di più sul nostro Cam, dei suoi gusti e del suo modo di vedere le cose, anche un bell’epilogo con qualche capitolo in più in aggiunta a dove finiva “Ti aspettavo” mi sarebbe piaciuto, ma credo di poter dire di sentirmi soddisfatta anche così.
ti aspettavo - le tazzine di yoko
L’autrice ha dedicato a Tess e Jace un piccolo spazietto, suppongo in vista dell’uscita del prossimo libro dedicato appunto a loro due 😉

serie Wait for You

  1. Ti aspettavo (Wait for You – 2013)
    1.5 Ti fidi di me? (Trust in Me – 2013)
  2. Stai qui con me (Be With Me – 2014)
    2.5 Stay With Me – 2014

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • giusy p.
    18 Settembre, 2014

    aaaaw, Cam *_* lo adoro!
    Avery dal punto di vista di Cam, mi è stata subito simpatica XD mentre quando ho letto Ti aspettavo ci sono voluti un bel po’ di capitoli prima di apprezzarla!

  • Ilenia TD Lemon
    18 Settembre, 2014

    A me non incuriosisce molto come serie..

  • Sophie
    18 Settembre, 2014

    Devo ancora leggerlo 🙁 Ho amato il primo romanzo e non vedo l’ora di leggere il resto della serie! Ottima recensione ^^

  • tazzine e zollette - yoko
    yoko
    18 Settembre, 2014

    grassie ^_^
    se hai amato Cam questo lo devi proprio leggere!

    Ilenia: provati Ti aspettavo, forse non è il classico libro impegnato, ma è davvero una lettura semplice e molto carina 😉

    Gocce: forse perchè Avery aveva molti più complessi, mentre Cam è davvero un bel personaggio, diretto e cristallino, quello che pensa lo fa xD senza filtro!

  • Leonie
    4 Febbraio, 2015

    adoro questa storia Cam e Avery mi hanno letteralmente conquistata

  • tazzine e zollette - yoko
    yoko
    5 Febbraio, 2015

    Sto leggendo quello sulla sorellina *_* sembra meritare pure quello!

Tags