Segnalazione a “Senza Respiro” di Antonio Deidda

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buon giorno cuplovers!
Oggi vi segnalo un romanzo di Antonio Deidda: “Senza Respiro”.

Un libro dalla trama decisamente intrigante, specie se amate gli intrighi e i misteri.

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko /  giallo 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

Senza respiro cover-le tazzine di yoko
Senza Respiro

Antonio Deidda
Selfpublished (25 novembre 2013)
Pagine 395
€ 0,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Ci sono amori a cui non è sufficiente una vita per concedersi completamente.
In una New York moderna e cosmopolita, un intricato mistero si materializza all’ombra di una fantomatica setta religiosa capace di evocare, almeno in apparenza, uno spietato demone. Un’arma invincibile, un angelo della morte che preannuncia sempre il momento esatto in cui si scaglierà sulle vittime predestinate senza lasciare traccia del suo passaggio, senza che niente e nessuno possa intervenire per fermarlo, neppure il potente FBI.
Una cospirazione occulta che mira ai più alti vertici del potere, e che vede il Congresso degli Stati Uniti minacciato da una setta misteriosa ed inafferrabile.
Ma sullo sfondo di una Manhattan frenetica e seducente la scena è anche per il prodigio di un amore romantico, segnato da un destino straordinario e drammatico.
Elena e Ethan vivono una vita apparentemente consolidata e appagante, finché un giorno casualmente i loro destini si incontrano. Un viaggio in una tra le più povere terre del Corno d’Africa sarà l’occasione per innamorarsi, ma anche per vivere sulla propria pelle le sue leggi crudeli e spietate, e segnerà per sempre le loro vite spingendoli a compiere scelte estreme e pericolose.
Un filo sottile ed invisibile lega le loro vite e sembra intrecciarsi con la trama tessuta da una setta che opera celata all’ombra dei grattaceli di Manhattan.
Un romanzo intriso di un mistero che preclude ogni ragionevole orientamento alla logica, ma che narra anche di quella speciale consapevolezza dell’animo umano, la passione, che ama contrapporsi all’intelletto, suo sposo, e del perenne corso degli eventi in cui questo eterno scontro prende vita. Per alcuni sarà passione per la vita in tutte le sue forme, per altri amicizia vera, che come un ragno operoso tesserà paziente il filo che legherà per sempre i loro animi.
Mistero e passione come trama e ordito di uno stesso intricato intreccio di destini.

Se vi piacciono i misteri e le cospirazioni direi che questo libro fa proprio al caso vostro.