Segnalazione di “L’amore è un’altra cosa” di Katia Anelli
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buongiorno cucchiaini,
vi segnalo il libro di Katia Anelli “L’amore è un’altra cosa” 🙂
Un romanzo contemporaneo che mischia quello che è il classico filone romantico a una buona dose di vena “poliziesca”. Ma sentiamo come ci presenta il libro la sua autrice:
La protagonista del mio romanzo, nonché la voce narrante, è Francesca: bella, semplice e spiritosa. È impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, da anni innamorata di Luca, un suo amico che però non le ha mai fatto capire di tenere a lei se non come semplice amica.
Alla Petrolker viene assunto il dott. Arvedi, un ragazzo giovane con grandi abilità di problem solving, con il compito di risolvere i problemi di deficit dell’azienda e affiancato da Francesca dovrà scoprire e provare chi sta rubando ingenti somme di denaro. Conosciamo quello che accade attraverso gli occhi e il punto di vista della protagonista. Leggendo il romanzo entriamo nella vita di questa giovane ragazza, conosciamo i genitori, la mamma super ansiosa, gli amici di una vita, il suo lavoro, le sue colleghe. Il filone amoroso si sviluppa parallelamente al filone lavorativo. Ma perché l’amore è un’altra cosa? Bé per scoprirlo bisogna leggere il libro, mi dispiace ;P , però alla fine la vita non va mai come te l’aspetti e quando pensi di aver capito tutto, di aver trovato il bandolo della matassa, la vita scompiglia le carte e ti frega. Ma chi rimarrà fregato? Francesca troverà l’amore? Luca aprirà gli occhi e capirà il valore di Francesca? E il dott. Arvedi? Ma soprattutto, la vita di qualcuno verrà sconvolta, si, ma la vita di chi??
nel piattino abbiamo:
love story / contemporaneo
L’amore è un’altra cosa
Katia Anelli
Autopubblicato con Narcissus (28 febbraio 2015)
Pagine 180
€ 1,99 ebook
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.
Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.
Che ne pensate? 😉
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE:
Katia Anelli si è diplomata al Liceo Classico ad indirizzo linguistico, vive nella provincia di Cremona ed è una divoratrice di romanzi, di ogni genere, anche se predilige i romanzi d’amore. Ha iniziato a scrivere questo suo primo romanzo alla fine di Gennaio, più che altro così, per hobby, ma pian piano ha iniziato a prendere forma e in meno di un mese l’ha completato, revisionata e autopubblicato.
Valentina Sanzi
21 Aprile, 2015Sembrerà strano detto da me, ma che bello! Secondo me sarà una bella scoperta 🙂
Arianna Gallo
21 Aprile, 2015Anche secondo me è sarà bello