Segnalazione: I Guardiani degli inferi – la sposa oscura –
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon pomeriggio booklovers!
Oggi vi segnalo l’urban fantasy d’esordio di Daniela Ruggero: I Guardiani degli inferi – La Sposa Oscura.
nel piattino abbiamo: paranormal / contemporaneo
I Guardiani degli inferi
– La Sposa Oscura –
Daniela Ruggero
Edito da Lettere Animate (25 agosto 2014)
Pagine numero 230
€ 1,99 ebook
link diretti all’acquisto:
TRAMA DELL’EDITORE
In un piccolo Villaggio nascosto nei seni delle colline rigogliose e feconde, in un tempo tanto lontano da perderne la percezione, un uomo ferito dopo essere caduto dal suo cavallo bussa alla porta di una piccola casa, la notte è buia ed il cielo minaccia tempesta ma una giovane donna appare sull’uscio e, colpita dalla disperazione del forestiero, offre il suo aiuto medicandone le ferite e preparando un pasto caldo.Lucas attratto morbosamente dalla sua benefattrice, la corteggia fin quando la giovane ed ingenua Annia accetta di sposarlo.
Trascorrono sette anni e, come in ogni fiaba, la loro unione è allietata dalla nascita di un bambino ma anche polverizzata dalla terribile verità celata.
Annia, scopre con terrore che il suo sposo, bello come solo il peccato può esserlo, è in realtà Lucifero materializzato nella dimensione umana alla ricerca dell’unica donna capace di accogliere nel suo ventre il frutto degli Inferi, un’Eletta della Luce, dotata di un potere smisurato sul quale si
basa l’intero equilibrio dei mondi ed il destino dei mortali. Temendo per la sorte del suo bambino decide di fuggire lontano, ma non ci si può sottrarre al male e Lucifero rapisce il piccolo ed insieme sprofondano agli inferi.
Trascorono millecinquecento anni, la donna resa immortale e maledetta dal suo sposo dannato, fonda la Congrega delle Elette, accoglie le dotate al fine di addestrarle e proteggerle dal male e, quando assorbe il massimo del potere, invoca il figlio Marcus che si palesa attratto dalla forza della
madre, accompagnato dai suoi cinque Guardiani e dal suo Guaritore. Annia e sei donne sacrificano la loro vita creando sette sigilli capaci di segregare i demoni agli inferi ed il figlio e i suoi seguaci sulla terra, l’ultimo atto d’amore è quello di donare loro una scintilla di Luce che penetra nei sette cuori dannati, nella speranza che possano percepire anch’essi una fiamma d’amore e salda, con il proprio sangue, le porte di Luce. Nessuna creatura potrà mai aprire i cancelli se non con l’aiuto di un’Eletta al cui sangue deve essere mescolato quello di un demone di grande potere, ciò reso impossibile dalla stessa segregazione demoniaca.
La storia inizia dove finisce la vita di Annia.
Che ne pensate? 😉
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Ha 38 anni, sposata e ha un figlio di 10 mesi. Laureata in scienze infermieristiche lavora in un grande ospedale piemontese. Ama la lettura i generi che predilige sono gli horror, i fantasy con tutte le loro derivazioni ed i noir.
Non disdegna però gli altri generi, fondamentalmente legge la trama e se la attrae, acquista.
I Guardiani degli Inferi:la sposa oscura è un urban fantasy scritto di getto, per divertimento e per fare compagnia ad una sua amica. Non avrebbe mai immaginato di arrivare un giorno alla pubblicazione.