Romance Is a Bonus Book: a volte neanche i libri salvano una serie


Buonasera cucchiaini, oggi vi parlo di una serie drama che sinceramente non ho apprezzato: “Romance Is a Bonus Book“. Per quanto ambientata in una casa editrice, la serie purtroppo non mi ha proprio preso.

Nel piattino abbiamo:

Romance Is a Bonus Book

STAGIONI  1
EPISODI 16
recensione di Miki
Lasciamo stare, è meglio
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezzavoto in tazzine tazza giùvoto in tazzine tazza giù

Cha Eun Ho (Lee Jong Suk) è uno scrittore di successo e affascinante, nonché il più giovane caporedattore di una casa editrice. Ha un atteggiamento calmo e rimane sempre ragionevole sul lavoro. Si ritrova però coinvolto nella vita della sua amica d’infanzia, Kang Dan Yi (Lee Na Young), che un tempo era una copywriter di successo. Ora è divorziata, madre single, disoccupata e in difficoltà, anche se cerca ancora di trovare un lavoro. Nonostante la sua brillante carriera passata, non ci riesce. Tuttavia, in un disperato tentativo di trovare un impiego, mente sul suo passato e inizia a lavorare come lavoratrice temporanea nello stesso edificio, sotto la supervisione di Cha Eun Ho. Man mano che le loro vite si intrecciano sempre di più, inizia a svilupparsi una storia d’amore.

Momento confessione: ho guardato la serie solo per la presenza di Lee Jong Suk, attore che ho apprezzato moltissimo in “W : two world”, così come ho apprezzato la serie. Ovviamente ho visto anche altre serie con lui e l’ho sempre trovato molto convincente. Questa serie poi era romantica. Non conoscevo Lee Na Young, però anche lei è molto conosciuta come attrice… insomma, sulla carta Romance Is a Bonus Book è una serie che non ha niente che non va.

Il problema è che la visione è stata veramente una noia. L’inizio è lentissimooooo. Nonostante capissi perfettamente i sentimenti di Kang Dan Yi, è stata una palla da vedere. Lei che cerca disperatamente lavoro ed è in una sitazione disperata. Poi non ho capito: divorziano per volere del marito e la figlia viene mandata in una scuola con dormitorio? Perchè? Già ha subito un trauma, poi la mandi via? Figlia che tra l’altro per tutta la serie non appare mai, tipo che non sembra nemmeno che esista.

All’ex marito non importa niente e non le paga nemmeno gli alimenti, ma nemmeno a lei. Cioè seriamente, se non fosse per una chiamata dove la bambina dice di sentirsi male non sapremmo nemmeno che è viva… ed è all’inizio della serie questa chiamata.

La storia d’amore è carina. Come al solito i protagonisti sono tanto carini e coccolosi insieme. Certo nella loro storia, si conoscono sin da giovani e così via, c’è della concretezza. Però la storia generale ha poco spessore; non c’è una grande introspezione nei personaggi, ne’ un grande intreccio. Non mi ha preso, proprio non c’è riuscita. So che molti lo hanno apprezzato da morire, ma davvero l’ho trovato noioso.

Voi che ne pensate? Vi prego, commentate. Vorrei davvero confrontarmi con voi.

Disponibile sottotitolato in italiano su Netflix.

 

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1 Comment
  • Manuela
    17 Marzo, 2025

    Sono ASSOLUTAMENTE d’accordo con te su tutto, spreco di tempo e di attori. Noia mortale, condivido le tue osservazione sulle forzature illogiche per far rimanere sola la “lei” che sottraggono credibilità alla storia. Così imparo a fare di testa mia e non leggere prima le tue recensioni: io non ho il tuo virtuoso coraggio, l’ho abbandonata a metà e mi sono anche arrabbiata per averci messo tanto a decidermi…

Tags