Buona sera cuplovers, in questo periodo così particolare per tutti noi, la lettura è senza dubbio uno dei pochi modi che abbiamo per staccare un po’ e per non pensare, anche solo per poco, alla situazione in cui ci troviamo. Per fortuna, “Sword & Sorcery: l’epopea di Fafhdr e il Gray Mouser” si è rivelato davvero una bella lettura in grado di distrarmi e di regalarmi qualche sorriso.
Se amate l’epic fantasy questo libro non può assolutamente mancare nella vostra libreria.
nel piattino abbiamo:
Sword & Sorcery: L’epopea di Fafhdr e del Gray Mouser
(The Adventures of Fafhdr and the Gray Mouser)
Fritz Leiber
Edito da Mondadori (10 novembre 2020)
Pagine 1270
€ 30,00 cartaceo – € 14,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Fafhrd è un barbaro del Nord, alto e muscoloso. Il Gray Mouser è il suo inseparabile compagno, e non potrebbe essere più diverso: piccolo, scaltro, ex apprendista di un mago e ladro. I due vivono mille avventure nel mondo di Nehwon, tra colossali bevute, feste, corteggiamenti, risse, ruberie e giochi d’azzardo… Prototipi degli eroi di mille romanzi successivi, Fafhrd e il Gray Mouser sono protagonisti dei tanti racconti riuniti in questo volume e hanno ispirato nei decenni infiniti adattamenti.
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
Sword & Sorcery: l’epopea di Fafhdr e il Gray Mouser è la colossale raccolta di racconti dedicati alle avventure di Fafhdr e il Gray Mouser, raccolti per la prima volta in un unico, gigantesco, volume, con tanto di illustrazioni!
C’è qualcosa di particolare quando si inizia a leggere un epic fantasy come questo, non so come spiegarlo bene, è quella sensazione di iniziare un viaggio e, allo stesso tempo, di trovarsi seduti davanti a un fuoco acceso ad ascoltare qualcuno raccontare storie. Non è qualcosa che succede spesso ma, quando capita, ecco, allora saprete di trovarvi di fronte a un fantasy con la F maiuscola, ed è quello che mi è successo con questo libro.
La storia di Mouse è quella che mi è piaciuta di più perché più intrisa di magia e d’oscurità, e il suo personaggio è quello che ho trovato più complesso e interessante. Mouse è più subdolo, sveglio e crudele del suo compagno. La vita del giovane apprendista stregone cambia drammaticamente quando il duca massacra il suo maestro mentre il ragazzo è assente. Per vendicare il suo mentore, Mouse non esiterà a fare ricorso alla magia nera, pagando un prezzo terribile. Fino a che punto saresti disposto a spingerti per vendicare l’unica persona che ha creduto in te? Ho adorato il lato più cupo e inquietante di Mouse, il ragazzo non ha remore a usare magie proibite e oscure, a sacrificarsi pur di ottenere vendetta.
Il destino vuole che, un giorno, Fafhdr e Mouse si ritroveranno a rapinare la stessa persona e, incredibilmente, invece di affrontarsi per il bottino i due riconosceranno subito l’uno nell’altro un’anima affine e finiranno per diventare amici. E cosa può cementare meglio un’amicizia che avere un nemico in comune? Fafhdr e Mouse si ritroveranno uniti da una vendetta sanguinosa che sancirà l’inizio delle loro avventure.
Sword & Sorcery: l’epopea di Fafhdr e il Gray Mouser è la lettura perfetta per tutti gli amanti del fantasy. Le avventure dei due improbabili compagni non potranno che appassionarvi, trasportandovi nel mondo dei “c’era una volta”. L’epopea di Fafhdr e il Gray Mouser è una grande avventura, un viaggio in un mondo incredibilmente ben strutturato, ricco di magia e di meraviglia. Non potrete che adorarlo.
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento