Recensione ad “Unrivaled – La sfida” di Alyson Noël

[custom_frame_center]alyson noel - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi vi parlo del libro più glamour del momento: “Unrivaled – La sfida” di Alyson Noël.

Cosa saresti disposto a fare per realizzare i tuoi sogni?

Unrivaled-le tazzine di yokonel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokomystery01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Unrivaled – La sfida

(Unrivaled)
Alyson Noël
Edito da Harper Collins (12 maggio 2016)
Pagine
€ 16,00 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo
link all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un’attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull’asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l’obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare… e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie. Firmato da una delle più acclamate autrici della New York Times Bestsellers List, il primo romanzo della serie unrivaled cover internazionali le tazzine di yokoBeautiful Idols vi trascinerà nel cuore di una Los Angeles audace come la New York di Gossip Girl e inquietante come la Rosewood di Pretty Little Liars.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolo

Unrivaled è un romanzo molto diverso da quelli che leggo di solito e non potrà che piacere a chi ama Pretty Little Liars e le storie che mescolano glamour e un pizzico di giallo.
Madison Brooks bellissima e apprezzata star di Hollywood si trova sul tetto di uno dei club più esclusivi della città, sta aspettando una persona… ma, quando si volta, a ricambiare il suo sguardo trova qualcuno che non si aspetta e, da quel giorno, Madison Brooks è svanita nel nulla…

I protagonisti sono tre ragazzi molto diversi tra loro ma con una cosa in comune: vogliono diventare famosi. Tommy ha lasciato il suo paesino trasferendosi a Los Angeles per sfondare come chitarrista, Aster vuole diventare un’attrice famosa a discapito delle aspettative della sua famiglia mentre Layla sogna di fare la giornalista.

Hollywood-le tazzine di yokoI tre ragazzi si ritroveranno a lavorare per Ira Redman famoso proprietario di club alla moda, arrogante, astuto e senza scrupoli. L’uomo ha lanciato una feroce competizione tra promoter con in palio moltissimi soldi e la possibilità di conoscere la gente che conta. I ragazzi lavoreranno nei tre locali che Ira vuole rilanciare e otterranno più punti in base alle celebrità che riusciranno a portare nel club. Chi ha meno punti viene eliminato.
Obiettivo di punta dei promoter è Madison Brooks. Madison nasconde molti segreti, più di quanti il lettore possa immaginare all’inizio, ed è stato proprio il desiderio di scoprirli che mi ha spinto a leggere il libro molto velocemente.
Mentre Tommy è ben consapevole di quello che sta facendo e sa come giocare le sue carte, le due ragazze si dimostreranno molto più ingenue. Layla, lo confesso, l’ho davvero detestata pensa di essere migliore degli altri e giudica le persone molto in fretta. Non le importa essere famosa, vuole denunciare il mondo dei Night Club e diventare una giornalista, non vuole sfruttare il suo blog per pubblicizzare il club… Tanti bei discorsi ma, una volta in gioco, non solo sfrutterà il blog ma finirà per comportarsi alla stregua del peggior paparazzo, anche se lei non lo ammetterà mai. Peccato che, per una volta che trovo una protagonista blogger, si sia rivelata così… ipocrita e detestabile. Non c’è niente di male a tenere un blog di pettegolezzi ma Layla accampa scuse dicendosi che lo fa solo per guadagnare quel tanto che basta per andare alla scuola di giornalismo… si vergogna di quello che scrive ma continua a farlo. Ma quando Madison la accuserà di essere una blogger mediocre che vive danneggiando le star… pensate che lei lo ammetta? Certo che no.

Madison Brooks e Ryan Hawthorne sono i fidanzatini d’America o, almeno, così sembra. Madison Brooks-le tazzine di yokoMadison non sopporta più Ryan ma non può lasciarlo per motivi d’immagine e deve sforzarsi per mostrarsi entusiasta delle sue attenzioni… possibile che sia lo stesso per il belloccio delle serie tv? Quanto c’è di vero nella vita delle star più famose?
Aster mira al mondo dorato del cinema ma deve scontrarsi con le soffocanti aspettative della famiglia.  Aster è cresciuta in una gabbia dorata e, anche se si crede astuta e calcolatrice, lo scontro con la realtà sarà ben più duro di quanto si aspetta.
Quando le due persone più improbabili si ritroveranno faccia a faccia scopriremo che Madison non è assolutamente la diva che dice di essere, agli occhi di uno sconcertato Tommy, sembra una normale ragazza di campagna… e lo strano accento che Madison lascia affiorare solo quando è rilassata? Possibile che non sia la star raffinata che finge di essere?

Glamour, la giusta dose di mistero, personaggi credibili e interessanti, una lotta senza esclusione di colpi tra promoter e un finale tinto di giallo che mi fa desiderare ardentemente di avere il secondo volume tra le mani tutto questo è Unrivaled.

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Il passato di Madison è avvolto nel più fitto mistero il suo nome NON è Madison e tutto quello che il mondo sa di lei è inventato. Credo che la ragazza sia fuggita da qualcuno… (forse era in una setta?) E, per evitare di venir trovata, ha cambiato nome aiutata da un abile investigatore privato. Penso che lei e Tommy potrebbero essere davvero una bella coppia, lui è l’unico che è riuscito a vedere al di là della sua maschera dorata peccato che… Madison sparisce! Qualcuno l’ha rapita o, forse, è stata addirittura uccisa anche se non penso che possa finire così. Se Madison fosse morta le possibilità di scoprire il mistero che avvolge la sua vera identità sarebbero zero e io voglio assolutamente sapere!
Tommy-le tazzine di yokoAster viene scaricata da Ryan dopo che quest’ultimo le ha rubato la verginità. Layla cade sempre più in basso arrivando a gettare in pasto alla stampa sia Tommy che Aster rivelandosi priva di scrupoli. Layla non tiene davvero a nessuno, pensa solo a sé stessa… il suo ragazzo, Mateo, mi ha fatto una pena infinita ed ho esultato quando, alla fine, si decide a lasciarla.
Con la polizia che sospetta di loro, Aster, Tommy e Layla dovranno collaborare per risolvere il mistero della scomparsa di Madison … e se dietro a tutto ci fosse Ryan?
La sua serie tv sta per essere cancellata ed ora che lei è scomparsa Ryan è costantemente sotto i riflettori. Nello sconcertante finale, la star rivela le sue carte incastrando Aster… solo lui può aver preso i vestiti di Aster e averli sporcati col sangue di Madison la domanda è: perché? Dubito che abbia fatto tutto da solo… qualcuno del passato di Madison potrebbe aver convinto Ryan a consegnargli la ragazza?
Aster riuscirà a dimostrare la sua innocenza? Madison è viva? Cosa si nasconde nel suo passato? Tommy dirà mai ad Ira che è suo figlio?
Tanti segreti, falsi amici, colpi di scena e un finale che non avevo proprio immaginato.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Alyson Noël, scrittrice ai vertici della classifica del New York Times, è autrice di oltre 23 romanzi, tra cui le serie bestseller Immortals, Riley Bloom e Soul Seekers. Con oltre 7 milioni di copie vendute nel mondo, i suoi libri sono stati tradotti in 36 lingue e si sono aggiudicati un posto nelle più prestigiose classifiche internazionali. Nata e cresciuta ad Orange County, ha vissuto per un breve periodo tra Mykonos e Manhattan ed ora si è stabilita nel Sud della California, dove sta lavorando al suo prossimo romanzo. Unrivaled – La sfida è il primo romanzo della nuova serie Beautiful Idols.

 

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 Comments
  • Giada L.
    15 Giugno, 2016

    Questo libro è stato sulla bocca (e sulle tastiere :D) di tanti e devo dire che, nonostante il genere non sia tra i miei preferiti, che mi incuriosisce moltissimo! e poi infatti c’è quel tocco di Gossip Girl che fa riemergere la ragazzina che è in me xD ahah, scherzi a parte, vedremo se mi convincerà visto la vostra recensione positiva 😉

    • Giada L.
      15 Giugno, 2016

      Il che non doveva essere ripetuto due volte xD sorry!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      15 Giugno, 2016

      Se Gosspi Girl ti piaceva ti consiglio di provarlo e poi c’è quel tocco di giallo che mi ha incuriosita fin dall’inizio ^_^

      • Giada L.
        16 Giugno, 2016

        Lo farö senz’altro!:3 messo già in wishlist :3

  • Michela Martorelli
    15 Giugno, 2016

    Trama insolita e interessante,ne parlano davvero tutti, ma la fragola della cover c’entra qualcosa con la trama?

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      16 Giugno, 2016

      Dipende come la interpreti a mio avviso sì. Ne sapremo di più durante il mese ^_^
      A mio avviso la fragola rappresenta il mondo dei club, dorato all’esterno ma il cui vero volto è nascosto.

      • Michela Martorelli
        17 Giugno, 2016

        Non l’ho ancora letto,per questo non sapevo se c’entrasse o meno. Grazie ☺

        • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
          strega del crepuscolo (Chiari)
          23 Giugno, 2016

          Figurati ^_^ Certo, non avendo letto il romanzo non si poteva capire, in ogni caso, la mia è una libera interpretazione ^^” Magari sono l’unica a pensarla così.

  • vivienne
    15 Giugno, 2016

    l’autrice la conosco e mi piace come scrive, ma la trama alla gossip girl non mi ispira granchè, quindi non credo lo leggerò.

  • Ellenita
    16 Giugno, 2016

    Preso da pochissimo in ebook 🙂
    pero’ credevo fosse più romance invece vedo che non ci hai messo la ciambella “nel piattino”

  • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
    strega del crepuscolo (Chiari)
    16 Giugno, 2016

    No Ellenita ^^” infatti non lo è. C’è un… possibile inizio di storia tra due dei protagonisti ma niente più di questo, i due non si possono certo definire innamorati e, visto anche come è finito il libro, credo che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che (sempre ammesso che possa succedere) si mettano insieme.

    Io metto la ciambella “love story” solo se c’è una vera storia d’amore e qui non c’è proprio.

  • Mininova
    17 Giugno, 2016

    Anche io mi aspettavo la storia d’amore in questo libro, in effetti non so perché visto che nessuno ne parla, forse perché tutto quello che ho letto in precedenza dell’autrice la conteneva. In ogni caso il libro continua a ispirarmi e gli intrighi a cui accenni mi incuriosiscono molto 🙂 bella recensione.

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      17 Giugno, 2016

      In effetti, Mininova, anche io mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista sentimentale, magari perchè la fragola è simile, come forma, a un cuore?

      Grazie mille, mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta ^_^

  • Sara
    21 Giugno, 2016

    Vorrei leggerlo! Io amo “Pretty Little Liars”! Volevo leggere anche “Il potere della lista”, che dicono sia sempre su questo genere! Bellissima recensione, comunque! :3

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      23 Giugno, 2016

      Anche a me ispirava “Il potere della lista” ma ho letto pareri contrastanti in merito… prima o poi magari li prendo. Se lo leggi prima tu fammi sapere cosa ne pensi ^_^

      E grazie per i complimenti *_*

Tags