Recensione a “Solo per te” di M. Leighton, primo libro della Bad boys trilogy

[custom_frame_center]M Leighton - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di Solo per te di M. Leighton, primo libro di una trilogia romance new adult intitolata “Bad Boys trilogy”, uscito nel 2014 per Newton Compton.

Fa per voi se vi piacciono le storie di passione e di attrazione fisica che si trasformano in amore, i triangoli amorosi con colpo di scena, i protagonisti maschili bellissimi e pure fratelli gemelli, i risvolti oscuri e loschi in una trama.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Solo per te di M. Leighton-le tazzine di yokoSolo per te

(Bad Boys)
Michelle Leighton
Edito da Newton Compton (10 luglio 2014)
Pagine 384
€ 9,90 cartaceo – € 4, 99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo
link all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Olivia Townsend è una ragazza come molte altre e lavora in un bar per potersi pagare gli studi. Quando sua madre ha deciso di andarsene con un altro uomo, Olivia ha giurato che un giorno tornerà nella fattoria di famiglia, per dare una mano a suo padre. Non sarà lei la seconda donna ad abbandonarlo, anche se questo significa premere il tasto “pausa” sulla sua vita. Inaspettatamente tutto è destinato a cambiare quando incontra i gemelli Cash e Nash Davenport. Cash è bellissimo, pericolosamente sexy, inaffidabile e assolutamente irresistibile. Nash invece è un giovane di successo dolce e romantico, ma già impegnato. Tra i gemelli e Olivia la passione divampa subito, incontrollabile. Entrambi la vogliono, la desiderano, sono disposti a tutto pur di averla. E per lei è impossibile resistere al loro fascino. Inizia così un gioco sensuale, perverso, sconvolgente, in cui Olivia si concede a entrambi senza freni e inibizioni. Un triangolo pericolosissimo, a cui non riesce a sottrarsi neppure quando scopre che i due gemelli nascondono un inconfessabile segreto…

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN

Inutile negarlo: mi è bastato leggere “Bad boys trilogy” per farmi prendere seriamente in considerazione la lettura di questo romanzo. I protagonisti maschili sono Cash e Nash, due ragazzi venticinquenni sensuali da morire, che hanno lo stesso aspetto fisico perché sono fratelli gemelli ma che hanno caratteri molto diversi. Cash non si è mai diplomDown-To-You-le tazzine di yokoato e gestisce con successo un locale chiamato “Dual”, di cui è il proprietario; Nash è laureato in legge, svolge un tirocinio che mira alla professione di avvocato e ha una ragazza, Marissa, cugina di Olivia. Quest’ultima è la protagonista femminile, ha il cuore spezzato per il suo ex ragazzo, frequenta le lezioni in università e nel tempo libero lavora come barista. Per mancanza di alternative, Olivia è costretta ad abitare nella stessa casa della cugina, che mal sopporta e da lì a poco conosce prima Cash e poi Nash, facendo figure divertenti con entrambi. Cash ha l’aria di essere un bad boy, è sfacciato e arrogante, guida una moto gigantesca e non le nasconde di volerla fare sua presto, proponendole del sesso senza legami. Nash sembra invece un good boy, ha la predisposizione alla carriera, è gentile e a modo e impegnato solo con una persona. Sia Cash che Nash sono attratti da Olivia, vorrebbero possederla e flirtano più o meno spudoratamente al fine di capire fin dove possono spingersi con lei. Chi dei due riuscirà ad averla? E cosa cambierà non appena Olivia scoprirà il grande e pericoloso segreto che li lega e che tengono nascosto a tutti?

Sexy, hot, ironico, scorrevole, eccitante, imprevedibile, un romanzo che ha incontrato in pieno i miei gusti romance/adult. Le parti erotiche sono spinte il giusto e non troppo esasperate, vi è una trama dietro con una storia di omicidi e tribunali e soprattutto vi sono ribaltamenti inimmaginati che mi hanno colta alla sprovvista e mi hanno fatto cash nash-le tazzine di yokovenire la smania di tornare indietro a rileggere alcune pagine chiave con una nuova consapevolezza. Un colpo di scena sui due fratelli gemelli verso la fine del libro era l’ultima cosa che mi aspettavo, mi ha lasciata a bocca aperta e da quel momento ogni singolo evento o frase ha acquistato un suo perfetto senso, completamente diverso da come credevo all’inizio. Cash e Nash, la storia funzionava bene anche senza quella scioccante rivelazione ma ho comunque molto apprezzato come l’autrice l’ha inserita e per quale motivo l’ha fatto. La narrazione in prima persona favorisce l’immedesimazione nei personaggi principali, i punti di vista di Olivia, Cash e Nash si alternano e fanno capire meglio cosa pensano e cosa provano tutti e tre.

Ecco riassunti i punti che mi sono rimasti più impressi di questo libro e che potrebbero farvi capire se fa 1badboys-le tazzine di yokoper voi come genere o meno:

– Presenza di maschi fighi altamente eccitanti che sono dei bad boys
– I bad boys sono fratelli gemelli e sono attratti dalla stessa ragazza
– Entrambi hanno un segreto oscuro e pericoloso
– Uno dei due lavora in un club dove è permesso fare body shot e spogliarelli
– L’altro è un ragazzo che lavora ai piani alti ed è a un passo da una brillante carriera da avvocato
– La protagonista contesa ha una sua dignità e un suo carattere
– Il triangolo amoroso non si protrae troppo a lungo e si risolve
– Presenza di scene passionali e di storia d’amore

A me sono bastati questi per leggere con piacere il libro e passare subito ai restanti due della trilogia, che recensirò non appena possibile!

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Arianna Gallo
    21 Aprile, 2015

    Uuuuuh *-* che belloooooooooo

Tags